Migliori app Chromecast per Android

By | Luglio 30, 2019

Questo è un elenco delle migliori app Chromecast per Android. Immagina di aver comprato un abbonamento per Netflix. Tuttavia, invece di guardare Netflix su un telefono cellulare, ti piacerebbe rannicchiarti su un divano e guardarlo in TV. Ecco dove entra in scena Chromecast!



Quindi, cos’è Chromecast? È un dispositivo che si collega alla TV in modo da poter trasmettere video (o solo audio) da vari servizi, utilizzando le app del telefono cellulare (come Netflix). Tieni presente che dovrai collegare sia un dispositivo mobile sia un dispositivo Chromecast alla stessa rete Wi-Fi.

La prima generazione di Chromecast è stata rilasciata il 24 luglio 2013. Essendo economico e facile da configurare, ha attirato l’attenzione di molti utenti Android. Qualche anno dopo, nell’ottobre 2018,  fu rilasciata la terza generazione.

Le migliori app Chromecast per Android

Esistono varie app che possono essere utilizzate con Chromecast. Tuttavia, abbiamo testato e recensito le migliori app Chromecast per Android.

Netflix la migliore app Chromecast per Android per guardare i film

Quando parli di Chromecast, Netflix è la prima migliore app Chromecast per Android che mi viene in mente. È facile da collegare e offre una vasta gamma di contenuti. Di solito, tutti i flussi sono in Full HD. Se hai Chromecast Ultra, puoi eseguire lo streaming in 4K!

Ovviamente, Netflix supporta i sottotitoli e l’audio alternativo, come ad esempio altre lingue. E’ disponibile il Dolby surround 5.1 per alcuni stream. L’app è gratuita e puoi scaricarla da qui.

BubbleUPnP

Questa è un’altra app molto utile da utilizzare con Chromecast. Ti consente anche di riprodurre contenuti multimediali Chromecast incompatibili con la transcodifica. Oltre ai sottotitoli personalizzati, l’app dispone anche di un timer per il sonno integrato, di un visualizzatore di immagini a schermo intero e di un controller e supporta varie modalità di riproduzione casuale.

Puoi anche ascoltare la musica in streaming e salvarla sulla scheda SD. Puoi anche riprodurre contenuti multimediali sul tuo dispositivo Android, da altri dispositivi. L’app è gratuita e puoi scaricarla da qui.

Youtube e Youtube TV

Poiché Google è il proprietario di YouTube, sarebbe brutto che Chromecast non fosse supportato. Il processo di installazione è incredibilmente semplice: collega semplicemente dispositivo mobile e Chromecast allo stesso WiFi, tocca il pulsante “Trasmetti” nell’app e il gioco è fatto. Oltre ai soliti video di Youtube, puoi anche guardare Youtube TV.

Quando ti iscrivi, puoi usarlo gratuitamente per 30 giorni. Alla scadenza del periodo di prova, dovrai pagare una quota di iscrizione di $ 49,99 / mese. Youtube offre oltre 70 canali di sport, notizie e intrattenimento. L’interfaccia è molto bella e altamente utilizzabile. L’app è gratuita e puoi scaricarla da qui.

Hulu

Questo è un servizio di streaming molto simile a Netflix. Molte persone pagano per avere entrambi i servizi. Tuttavia, se stai cercando un modo per ridurre le tue spese, potresti prendere in considerazione un abbonamento ad un solo servizio.

Quindi qual è il migliore? Inizialmente, visto che le tariffe di Netflix aumentano, Hulu sembra essere un’alternativa migliore. D’altra parte, Hulu non supporta il 4K. Non supporta nemmeno i download offline. Tuttavia, Hulu ti offre la TV in diretta, che Netflix non può.

Nota che Hulu è disponibile solo negli Stati Uniti. Se non sei negli Stati Uniti, la decisione è ovviamente quella di utilizzare Netflix. Dopo tutto, il numero di dispositivi supportati è uguale. Sia Netflix che Hulu supportano un’ampia varietà di dispositivi. Se hai deciso di provare l’app Hulu è la migliore app Chromecast per Android, puoi scaricarla da qui.

Spotify la migliore app Chromecast per Android per ascoltare la musica

Spotify è un’ottima app per lo streaming di musica, video e podcast. È possibile utilizzare gratuitamente le funzioni di base o effettuare l’aggiornamento a Spotify Premium. Ad ogni modo, avrai accesso a milioni di canzoni di artisti di tutto il mondo. Ci sono anche funzionalità personalizzate come Discover Weekly, Daily Mix e Release Radar.

Queste funzionalità ti offrono ottimi consigli quando non sei sicuro di cosa ascoltare. Puoi anche creare raccolte di musica o persino creare le tue stazioni radio. Spotify è disponibile su molti dispositivi, tra cui computer, tablet, telefoni cellulari, TV e automobili. L’app è gratuita e puoi scaricarla da qui.

Browser Chrome

Puoi anche utilizzare la funzione “Trasmetti” sul tuo browser Chrome. Oltre alle schede di casting, puoi trasmettere l’intero desktop alla TV. O persino trasmettere musica o file video. È abbastanza facile da usare. Basta fare clic sul pulsante “more” a 3 punti nella parte in alto a destra del browser e fare clic su “Cast …”.

Se si utilizza spesso questa funzione, è possibile aggiungere un pulsante Trasmetti alla barra degli strumenti. Quando fai clic su “Cast …”, il pulsante verrà mostrato temporaneamente nella barra degli strumenti. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante e scegliere “Mostra sempre …”. Puoi scaricarlo da qui.

iHeartRadio

Ovviamente, questa è un’app radio, quindi non ci sono film o programmi TV per lo streaming. L’app è gratuita e senza costi nascosti. Tuttavia, puoi scegliere di comprarla, ma ti costerà un po’. iHeartRadio offre circa 20 stazioni, con oltre 400.000 artisti e 15 milioni di brani.

Puoi anche creare una stazione personalizzata, in base a un artista o al genere preferito. Tuttavia, non puoi creare una playlist delle tue canzoni preferite. Puoi anche upvotare e downvotare i brani mentre suonano, e vedere il punteggio del brano corrente. Un’altra cosa negativa è che non è possibile registrare la musica mentre la stai ascoltando.

Tuttavia, l’interfaccia piacevole e intuitiva, oltre a tonnellate di musica disponibile è ciò che rende questa app una delle migliori app Chromecast per Android. Puoi scaricarla da qui.

Movies Anywhere

Movies Anywhere è un ponte digitale tra i produttori di film. Cosa significa? Fondamentalmente, puoi acquistare un film su iTunes e, una volta collegato gli account tramite Movies Anywhere, il film sarà disponibile sul Google Play o Amazon sul tuo telefono.

È come se unissi tutti gli account in uno solo. Non è fantastico? Inoltre, puoi guardare film in 4K e persino scaricarli per guardarli in seguito. Puoi anche guardare un massimo di 4 flussi contemporaneamente.

Tieni presente che Movies Anywhere è disponibile solo per i cittadini statunitensi. Tuttavia, dopo aver creato un account con l’indirizzo IP degli Stati Uniti, è possibile utilizzarla ovunque. Inoltre, l’app sembra funzionare perfettamente, senza problemi. Puoi scaricarla da qui.

Pocket Casts la migliore app Chromecast per Android per i tuoi Podcast

Pocket Casts è una delle piattaforme di podcast più potenti al mondo. Puoi goderti i tuoi programmi preferiti senza alcun tipo di abbonamento. L’algoritmo dell’applicazione crea automaticamente una coda di riproduzione, a seconda dei cast che ascolti.

Puoi anche tagliare i silenzi dagli episodi. Se preferisci, puoi cambiare la velocità in qualsiasi momento. L’intervallo di solito va da 0,5 a 3 volte. C’è anche un’opzione Volume Boost, che aumenta il volume riducendo il rumore di fondo.



Ci sono vari temi per personalizzare l’interfaccia. Anche i colori cambiano automaticamente, per adattarsi alla grafica del podcast. L’interfaccia è intuitiva, semplice e molto facile da usare. Se ti piace ascoltare i podcast, questa app è sicuramente la migliore app Chromecast per Android. Puoi scaricarla da qui.

Twitch

Twitch è la piattaforma di streaming leader a livello mondiale, ma per i giocatori. Ci sono tonnellate di live stream di diversi generi di gioco. Alcuni anni fa, i giochi più trasmessi su Twitch erano Counter-Strike e Dota 2. Tuttavia, Twitch si è evoluto molto, quindi non sentirai più quell’identicità tra i flussi di gioco.

Gli stream sono molto affidabili e i problemi video sono molto, molto rari. Puoi anche trasmettere te stesso se lo desideri. Tieni presente che se desideri utilizzare Twitch su Chromecast da Web Player, devi installare l’estensione Google Cast. Puoi scaricarlo da qui.

Queste sono le migliori app Chromecast per Android. Se ti piace guardare film e / o ascoltare musica, dovresti assolutamente provare Chromecast. Dopotutto, non è costoso e vale davvero la pena.

Per tutti gli amanti dei podcast, Pocket Casts è una soluzione perfetta. D’altra parte, se guardi i film ogni giorno, devi assolutamente pensare a un abbonamento a Netflix o Hulu.

Hai già utilizzato Chromecast? Per cosa lo usi? Per favore fateci sapere nei commenti qui sotto …

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.