App fotocamera Android, le migliori

By | Agosto 26, 2020
App fotocamera Android, le migliori

Se stai in cerca delle migliori app fotocamera Android, sei atterrato nel posto giusto. Nonostante ci siano sempre più produttori che realizzano app fotocamera Android gratis complete e piene di funzionalità, è sempre bene conoscere le app fotocamera gratis per Android di terze parti poiché, in alcuni casi, possiamo ottenere funzioni extra rispetto a ciò che offre il produttore, e persino dell’interfaccia.

Sebbene la qualità delle foto dipenda dalla qualità della fotocamera stessa, ci sono altri parametri importanti. L’app per scattare foto che utilizziamo sul nostro smartphone determina l’elaborazione e il comportamento dell’hardware, quindi una buona scelta può darci risultati completamente diversi. E qui abbiamo fatto una selezione delle migliori app fotografia per Android, in modo da riempire i tuoi social network con le migliori acquisizioni possibili.

Il tuo cellulare Android viene fornito con un’app fotocamera preinstallata, quella del produttore. Ma non sempre offre dei buoni risultati, per quanto possibile, non spreme tutte le potenzialità dell’hardware. Ci sono opzioni che ti danno più possibilità di configurazione, modalità esclusive e molto altro. Quindi dovresti esaminare la migliore app foto Android disponibile nel Google Play Store e conoscere le loro principali differenze e vantaggi.

Esamineremo le migliori applicazioni per foto per Android, tutte gratuite e compatibili con la maggior parte dei telefoni attuali, indipendentemente dal numero di fotocamere che possiedono.

Le migliori app fotocamera Android

Le migliori app fotocamera Android 2020

Leggi anche: Su quali telefoni Xiaomi puoi installare l’applicazione Google Fotocamera

1. Gcam, l’app per fare foto di Google

Anche se non è nel Play Store, è obbligatorio parlare di Gcam se parliamo di fotocamere di terze parti. Questa fotocamera è un porting della fotocamera di Google Pixel. In altre parole: avrai la stessa elaborazione di Google sul tuo telefono. L’unico requisito è che tu abbia un cellulare con un processore Qualcomm e che sia compatibile.

La fotocamera di Google viene inoltre scaricata da un repository sicuro, quindi non ci sono problemi a livello di sicurezza, anche se è al di fuori del Google Play Store. È la migliore app per fotocamere gratis, ma se desideri dare un’occhiata alle altre opzioni all’interno dell’app store, ti mostreremo le migliori app fotocamera Android 2020.


2. Open Camera

Le migliori app fotocamera Android per l'anno 2020

Open Camera è un’app molto semplice che supporta i controlli manuali (se il tuo cellulare supporta l’API Camera2), HDR, stabilizzazione automatica dell’immagine tramite software, riduzione del rumore, modalità notturna, istogramma, ecc. È sorprendentemente completa nonostante la sua interfaccia sia scarsa. È una fotocamera che completa alcune funzioni della fotocamera di serie nel caso in cui non possiedi alcune funzionalità o desideri un’app più semplice.

3. Footej Camera2

Le migliori app fotocamera Android per l'anno 2020

Footej Camera ha accompagnato gli utenti negli anni in cui i produttori non si sono distinti per la realizzazione di fantastiche applicazioni per fotocamere. La sua interfaccia è pulita, ma minimalista, supporta l’API Camera2, consente un buon controllo della messa a fuoco, scatti in RAW (se il cellulare lo consente), illuminazione per selfie, possibilità di registrare al rallentatore, ecc. Inoltre, l’app ha un ottimo tasso di aggiornamenti, quindi è sempre aggiornata.

4. Fotocamera manuale: DSLR Camera Professional

Questa applicazione fotocamera non è così aggiornata a livello di interfaccia, ma ci consente di scattare con controlli manuali e controllare tutti i parametri fotografici. Allo stesso modo ci consente di salvare le foto in formato RAW in quanto è compatibile con l’API Camera2. È una buona alternativa se stiamo cercando un’app fotocamera manuale.

5. Camera FV-5 – La miglior fotocamera Android

Questa è una delle classiche applicazioni su Android, che nel corso degli aggiornamenti è migliorata sempre di più (anche se ha smesso di aggiornarsi alcuni anni fa). Tuttavia, è ancora la migliore app fotocamera Android, poiché consente di scattare in formato RAW, regolando il tempo di esposizione, diverse modalità di messa a fuoco e, soprattutto, assegnando funzioni ai pulsanti del telefono.

6. ProCam X-Lite

ProCam X-Lite è un’applicazione abbastanza moderna che ci consente di regolare manualmente tutti i parametri fotografici. In questo caso abbiamo un’interfaccia abbastanza modernae, come funzione speciale, abbiamo una modalità anti vibrazione. Questa modalità è particolarmente utile quando il cellulare non ha OIS (stabilizzatore ottico).

Avete trovato la vostra migliore app fotocamera?

L’elenco con le migliori app fotocamera Android per il 2020 è terminato. Vuoi un consiglio su qual’è la migliore fotocamera Android? per noi è GCam, ma se il tuo dispositivo non è compatibile ti consigliamo di installare Open Camera.

Potrebbe interessarti: “Sfortunatamente, la fotocamera si è fermata” come risolvere sul telefono Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.