Le migliori applicazioni IPTV

By | Maggio 17, 2022
applicazioni iptv

IPTV ha ricevuto molta attenzione recentemente. I servizi IPTV si stanno avvicinando alla fase in cui potrebbero potenzialmente sostituire la televisione tradizionale. Sebbene questa possa sembrare una tendenza eccitante, è necessario prima capire cos’è l’IPTV prima di fare il grande salto. IPTV è anche noto come Internet Protocol Television è un servizio che consente di guardare i canali TV tramite Internet. Inoltre, su qualsiasi computer, smartphone o dispositivo di streaming, questo processo fornisce un accesso istantaneo al mondo della televisione. Si considera una fonte di flussi di dati video codificati come pacchetti IP. Inoltre, IPTV sta avanzando a un ritmo rapido, soprattutto con l’emergere di nuovi operatori di banda larga che offrono una varietà di servizi. D’altra parte, IPTV combina molte modalità di comunicazione, come televisione in diretta, video on demand e giochi on demand, tra gli altri tramite l’utilizzo di applicazioni IPTV dedicate.

Le migliori applicazioni IPTV

Leggi anche: TV Samsung si spegne da sola, come fare

1. Smarters IPTV Lite è disponibile ufficialmente su Google Play Store. È una delle migliori applicazioni IPTV per Android. Puoi installare l’app su tutte le piattaforme Android come telefoni/tablet Android, Android TV, Amazon Fire Stick e altri dispositivi con sistema operativo Android. Ti consente di guardare la TV in diretta, i film e le serie. Supporta il caricamento di file m3u. Controllo parentale disponibile. Lettore IPTV potente integrato. Integrazione player esterno. Sottotitoli incorporati.

2. VLC è un’altra applicazione IPTV ufficialmente disponibile per gli utenti Android. È un popolare lettore multimediale utilizzato per lo streaming di file locali. Oltre allo streaming di file locali, viene utilizzato anche per lo streaming di file m3u. Per trasmettere la TV in diretta. Apri l’app. Seleziona l’icona del menu. Fare clic su Stream. Inserire l’URL e fare clic sull’icona della freccia. I file multimediali verranno visualizzati sul tuo dispositivo. È possibile accedere al lettore VLC anche su altre piattaforme come Windows, iOS, Mac e molto altro.

3. Kodi è disponibile ufficialmente su Google Play Store. Puoi usare Kodi anche come lettore multimediale locale. È una delle migliori app progettate con più supporti di piattaforma. Oltre a supportare i componenti aggiuntivi, Kodi supporta anche i collegamenti IPTV. L’interfaccia consente agli utenti di cercare e riprodurre video in streaming facilmente. Kodi è disponibile anche per Windows, Linux, e molte altre piattaforme. L’interfaccia utente è semplice e facile. Supporta quasi tutti i formati video. Disponibile su più piattaforme. Supporta IPTV anche come componenti aggiuntivi. Applicazione open source gratuita. Gli utenti devono configurare PVR IPTV Simple Client per guardare la TV in diretta tramite Kodi. Insieme a ciò, sono disponibili alcuni componenti aggiuntivi per la TV in diretta per lo streaming di contenuti live su Kodi.

4. IPTV Pro ti consente di guardare l’IPTV dal tuo provider Internet e ti consente anche di guardare l’IPTV gratuita da altre fonti online. L’interfaccia semplice e il facile funzionamento di questa app IPTV la rendono una delle migliori applicazioni IPTV per telefoni Android. Contiene la cronologia della playlist. Riproduce flussi multicast utilizzando il proxy UDP. I canali TV possono essere visualizzati in modalità griglia, elenco o finestra. Supporta M3U e XSPF.

Leggi anche: Come vedere TV senza antenna

5. Un altra buona applicazione IPTV disponibile per Android è Smart IPTV Player. Come altre applicazioni IPTV, non contiene alcun canale integrato ma ti consente di trasmettere contenuti in streaming tramite il formato m3u. Inoltre, puoi accedere a questa app per sincronizzare automaticamente il tuo account e caricare rapidamente la playlist. Riproduttore video di alta qualità.  Puoi creare link di modifica e condivisione con i tuoi amici. È possibile caricare collegamenti m3u locali e remoti su Internet. Ti permette di sincronizzare il tuo account.

6. IPTV Extreme Pro è una delle migliori IPTV app per il tuo smartphone Android perché questa piattaforma contiene tutte le funzionalità che desideri. La caratteristica che ti piacerà di questa app IPTV è che puoi registrare i canali IPTV dal vivo con facilità senza alcun limite. Inoltre, puoi scaricare i tuoi programmi on demand preferiti. L’unica cosa di cui hai bisogno è il link M3U per accedere ai contenuti IPTV e un EPG per tenere traccia dei tuoi programmi preferiti.


7. OTT Navigator IPTV è un IPTV app gratis per guardare i contenuti in diretta. Ma devi aggiungere il link alla playlist sull’app OTT Navigator. Quindi, puoi accedere ai tuoi contenuti preferiti. Ad esempio, supponiamo che ti trovi nella situazione in cui non riesci a trovare i tuoi canali preferiti nella vasta raccolta di contenuti IPTV. In tal caso, puoi utilizzare l’opzione filtro per cercare i tuoi canali preferiti in virtù di generi, stagioni, anni, canali preferiti e altro. Inoltre, puoi registrare la TV in diretta e guardarla in un secondo momento.

8. TiviMate IPTV Player la caratteristica migliore di questa applicazione IPTV “Tivimate” è l’interfaccia moderna. La teoria della “prima impressione è la migliore impressione” funziona molto bene per Tivimate perché questa piattaforma attrae ogni utente IPTV con la sua moderna interfaccia utente. E quando si tratta di supporto per playlist, questo lettore IPTV supporta più collegamenti a playlist. Inoltre, avrai una funzione di ricerca che puoi utilizzare per cercare i tuoi contenuti IPTV preferiti. Allo stesso tempo, puoi anche registrare la TV in diretta per guardarla dopo.

9. Net ipTVè una piattaforma IPTV Player per guardare i contenuti IPTV. Questa piattaforma è quasi la stessa di Smart IPTV Player perché devi caricare il link M3U con il tuo indirizzo MAC sull’URL https://www.netiptv.eu/upload. Oltre a questo, avrai opzioni per filtrare i tuoi canali preferiti, aggiungere canali ai tuoi preferiti, aggiungere sottotitoli e cambiare la lingua del film che stai guardando.

10. TVCast – Watch TV everywhere è stata creata appositamente con il supporto Chromecast in modo da poter guardare i tuoi contenuti IPTV preferiti sul grande schermo. E non vuoi aspettarti funzionalità premium da questo lettore IPTV perché puoi solo aggiungere collegamenti a playlist M3U per guardare il contenuto IPTV. Inoltre, questa applicazione viene fornita con un’interfaccia utente decente. Tuttavia, devo dire che nessun’altra applicazione IPTV Player ti consentirà di trasmettere i contenuti IPTV a Roku, Fire TV, Smart TV e altri dispositivi. Quindi, non perdertela.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.