App IPTV gratis per eliminare i cavi

By | Agosto 4, 2020
GSE Smart IPTV

Quindi hai deciso di eliminare i cavi e ora stai cercando le migliori app IPTV gratuite? Sei atterrato nel posto giusto, nell’articolo trovi le 9 migliori app IPTV gratuite in circolazione. Con la crescente popolarità dei servizi IPTV, può essere difficile capire da dove iniziare. Oltre ad avere un provider IPTV stabile, affidabile e sicuro per aiutarti a sostituire il tuo tradizionale servizio TV via cavo, è anche necessario capire quali sono le migliori app IPTV.

A differenza della TV tradizionale, non esiste un modo unico per guardare l’IPTV e questo lo rende molto più attraente per il consumatore.
La frase “contenuti quando e dove vuoi” è una realtà con IPTV. Puoi vedere i tuoi contenuti preferiti dalla tua Smart Tv, computer, tablet, telefono tra gli altri e tutto ciò di cui hai bisogno è l’accesso a Internet. Non è fantastico?

Questo è il motivo per cui abbiamo effettuato ricerche e test per determinare il nostro elenco delle 9 migliori applicazioni per IPTV, confrontandole tra loro per scoprire quale è la più appropriata in base alle esigenze di ciascun cliente. Capendo che ci sono più dispositivi, piattaforme e formati tra cui scegliere, non esiste un’applicazione che sia la migliore tra tutte all’unanimità, ma queste 9 sono eccellenti.

L’ordine in cui elenchiamo le app non corrisponde a una posizione all’interno di una classifica. Abbiamo raggruppato le diverse app in base all’uso che è possibile utilizzarle sui diversi dispositivi su cui è possibile configurare il nostro servizio. Le migliori alternative a IPTV Extreme.

App IPTV Italia gratis per eliminare i cavi

1. IPTV Smarters Pro

Le migliori app IPTV gratuite per eliminare i cavi

IPTV Smarters Pro è un’applicazione progettata per funzionare con qualsiasi Smart TV ma con un supporto speciale per i marchi Samsung e LG. Questa app funziona egregiamente anche su dispositivi basati su Android.

Vi possiamo dire che quando un’app è progettata per funzionare con una piattaforma o un formato particolare, generalmente funziona molto meglio con la sua specializzazione rispetto a quelle applicazioni con ampia compatibilità. Se hai una Smart TV dei marchi che menzioni, questa app è senza dubbio l’opzione migliore per te.

Si noti che non stiamo suggerendo IPTV Smarters Pro come l’app più semplice da usare o l’app più completa in termini di funzionalità e caratteristiche, ma stiamo solo dicendo che questa app funziona molto bene su questi dispositivi.

Per quanto riguarda l’esperienza dell’utente, non è un’applicazione con un’interfaccia molto bella o intuitiva, ma non soffrirà di errori di codifica che si verificano di solito in altre applicazioni orientate alle Smart TV.

In conclusione, questa applicazione è molto stabile e supportata dalla stragrande maggioranza delle Smart TV popolari oggi sul mercato, il che la rende un’opzione che devi provare se hai una Smart TV.

2. SS IPTV

Le migliori app IPTV gratuite per eliminare i cavi

SS IPTV è un’altra applicazione incentrata sulla riproduzione di contenuti IPTV direttamente su qualsiasi Smart TV. È un lettore multiuso per la visualizzazione di video sulla rete locale o tramite Internet. L’applicazione si integra facilmente con gli operatori IPTV e supporta anche le playlist degli utenti.

Permette di modificare gli elenchi dei canali via web, il che è molto utile per coloro che vogliono riordinare la distribuzione dei canali in base all’uso che ne fanno.

La tua TV non è intelligente senza un TV Box o un dispositivo HDMI Stick

Articolo correlato: Come trasformare una vecchia TV in Smart TV

Non preoccuparti se non hai una Smart TV. Esistono dispositivi che ti consentono di trasformare la tua TV in Smart senza dover acquistare una nuova TV. I dispositivi più comuni e più performanti sul mercato per trasformare la tua TV in una Smart TV sono Google Chromecast, Roku, Amazon Fire TV, Apple TV, tra gli altri.

Questi dispositivi funzionano collegandoli a qualsiasi porta HDMI della TV e consentono l’installazione di applicazioni trasformando la TV in un tablet elettronico con accesso a Internet oppure funzionano semplicemente come ricevitori e possono trasmettere il contenuto dell’app IPTV dal telefono cellulare alla TV attraverso il tuo WiFi.

L’opzione per lo streaming di contenuti da qualsiasi dispositivo mobile Android o iOS ti consente di selezionare tra un numero maggiore di app rispetto a quelle disponibili per Smart TV. Tenendo conto di ciò, abbiamo selezionato le app che hanno dato i migliori risultati tra i più popolari TV Box e HDMI Stick.

3. VLC

Le migliori app IPTV gratuite per eliminare i cavi

VLC Media Player è senza dubbio l’applicazione più vecchia della nostra lista, ma ciò non significa affatto che non sia aggiornata. In effetti, VLC è una delle applicazioni più potenti che abbiamo visto ed è senza dubbio uno dei lettori multimediali più completi sul mercato con la capacità di riprodurre una vasta gamma di formati di file tra cui televisione, musica, film e immagini. 

Tuttavia, con una gamma così ampia di caratteristiche e funzionalità, per non parlare della compatibilità piuttosto ampia, VLC non è l’app più semplice da usare. Ciò che rende davvero VLC una delle migliori app disponibili per guardare IPTV è la sua enorme ampiezza di compatibilità.

Tra le caratteristiche principali vi è la possibilità di trasmettere a qualsiasi chiavetta HDMI collegata in rete, consentendo di modificare il formato del video, la traccia audio, i sottotitoli, tra molte altre utili funzioni.

Una cosa che puoi giocare contro questa app è che l’interfaccia utente può essere un po ‘semplice e diversa da qualsiasi altro lettore multimediale. Naturalmente, se hai un certo livello di conoscenza della tecnologia, puoi sempre personalizzare la maggior parte delle funzionalità di VLC anche più della maggior parte delle applicazioni che hanno opzioni di personalizzazione ad ampio raggio.

VLC è senza dubbio un’opzione eccellente per trasmettere dal tuo dispositivo mobile o computer a qualsiasi chiavetta HDMI.

Articolo correlato: Come utilizzare VLC con Chromecast

4. IPTV Pro

IPTV Pro è un’applicazione abbastanza semplice da configurare e utilizzare, con un’interfaccia utente semplice ma intuitiva e con grande stabilità, in particolare per la trasmissione di TV in diretta da dispositivi mobili alla chiavetta HDMI.

Sebbene la sua interfaccia sia semplice, offre molte utili funzioni come cambiare la traccia audio per film e serie, scegliere la lingua dei sottotitoli, cambiare la definizione di riproduzione tra SD, HD e FHD per quei contenuti multi-definizione e cambiare il formato del video, tra le altre cose.

La versione PRO di questa applicazione è molto stabile, senza aggiunte e fornisce supporto nativo per Cast su Google Chromecast. Questo la rende l’app ideale per chi ha un Chromecast a casa. Esiste anche la versione gratuita di questa applicazione che ha ottime prestazioni ma vale sicuramente la pena acquistare la versione PRO. Questa applicazione ha anche una versione per Smart TV.

5. Wiseplay

Wiseplay è un lettore multimediale gratuito e multipiattaforma, compatibile con molti formati video e playlist. Grazie alla semplice interfaccia grafica è molto semplice riprodurre video e video locali ospitati su server remoti.

È possibile trasmettere contenuti da un dispositivo mobile a una TV utilizzando DLNA o Chromecast purché sia ​​supportato il formato video. Le icone appariranno automaticamente quando si trovano dispositivi compatibili sulla stessa rete.

Per offrire ai suoi utenti un valore maggiore, Wiseplay è in realtà un centro multimediale completo proprio come Windows Media Player o qualsiasi altro lettore multimediale in questo elenco. 

Ciò che separa il lettore multimediale Wiseplay dagli altri è il fatto che è stato progettato da zero per essere utilizzato da dispositivi intelligenti che consentono a Wiseplay di funzionare in modo più efficace e facile con i dispositivi intelligenti rispetto ai lettori multimediali originariamente sviluppati per l’uso in computer. Se hai mai provato a personalizzare alcune delle funzionalità con VLC sul tuo smartphone, è probabile che tu abbia già una buona idea del perché si tratta di un aggiornamento significativo.

Inoltre, Wiseplay è stato sviluppato per i due principali sistemi operativi mobili (Android / iOS), quindi non privilegia realmente una piattaforma rispetto all’altra, sebbene offra alcune funzionalità estese per gli utenti Android.

Detto questo, Wiseplay ha prestazioni e reputazione molto buone sui dispositivi iOS, e qualsiasi limitazione che potrebbe avere con questa piattaforma è stata imposta da Apple per mantenere il controllo sui suoi dispositivi intelligenti. 

Indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, la facilità con cui una playlist può essere caricata e gestita, nonché l’ampia varietà di formati di file supportati assicurano che Wiseplay sia una scelta eccellente sia per IPTV che per contenuti multimediali personali.

6. GSE Smart IPTV

Non tutti coloro che hanno effettuato il passaggio a un servizio IPTV lo hanno fatto con l’intenzione di utilizzarlo sulla televisione tradizionale. In effetti, sta diventando sempre più comune che le persone spesso lascino indietro il grande schermo, preferendo invece restare con smartphone e tablet. È qui che l’app GSE Smart IPTV è utile in quanto è stata progettata da zero per i dispositivi intelligenti più che con altri tipi di hardware.

Detto questo, è sorprendente che GSE Smart IPTV si stia muovendo molto più difficile nel mercato Apple e lontano dal mercato Android, ma la sua base originale consente un uso facile e intuitivo per un bel po’ di tempo. Tuttavia, vale la pena notare che GSE Smart IPTV non supporta tutti i formati di file esistenti, quindi assicurati che il tuo servizio IPTV utilizzi il formato di file corretto prima di provare a utilizzare questo lettore.

7. Lazy IPTV Android

Mentre alcune app potrebbero orientarsi maggiormente verso un sistema operativo o un altro, sia esso basato su Linux o Apple, o una piattaforma generale o un’altra, Lazy IPTV si è concentrata nel fornire la migliore esperienza IPTV per gli utenti Android sopra ogni altra cosa.

Questo non vuol dire che Lazy IPTV sia compatibile solo con i dispositivi Android, ma è sicuramente più efficace, funzionale e stabile sui dispositivi Android rispetto ai prodotti Apple con una differenza di punteggio utente quasi doppia rispetto ai due. piattaforme.

Tuttavia, l’obiettivo principale di Lazy IPTV, come suggerisce il nome, è che è per lo più molto facile da usare per gli utenti Android. Questo inizia principalmente con la funzionalità playlist che non solo può leggere i file M3U come previsto, ma supporta anche numerosi altri formati di riproduzione. 

Detto questo, questo non è di per sé tutto esclusivo, ma il fatto che Lazy IPTV sia una delle applicazioni più efficaci che abbiamo visto nell’aggiornamento automatico delle playlist.

8. Kodi

Per coloro che sono dipendenti dai dispositivi Apple, consigliamo l’uso di Kodi. Sebbene questa applicazione non limiti le sue funzionalità ad altri sistemi operativi, gran parte delle sue funzionalità principali sono progettate per funzionare su dispositivi Apple.

Sebbene Kodi sia un’applicazione più difficile da configurare rispetto alle più popolari opzioni basate su Android, ciò è dovuto al fatto che si tratta di un progetto open source, il che significa che è gratuito per chiunque prendere il codice sorgente e modificare o aggiungere lo stesso.

Come tale, Kodi ha un gran numero di plugin e plugin per fornire ancora più funzionalità rispetto alla maggior parte delle altre applicazioni. Questo in realtà ti consente di personalizzare Kodi in alcuni modi fantastici che poche app possono abbinare, anche se tutte le opzioni di personalizzazione devono essere designate dall’utente. Ottieni maggiori informazioni su questa app qui.

9. Plex

Al di fuori delle app della nostra lista, Plex e Kodi sono potenzialmente i concorrenti diretti più vicini che abbiamo visto. Questo ha sicuramente più a che fare con la sua compatibilità rispetto alle sue caratteristiche, ma il fatto è che Plex sta rapidamente diventando una delle migliori app sul mercato oggi. In realtà, non è il nuovo design lucido o alcuna interfaccia utente che distingue davvero Plex, ma le sue opzioni di programmazione che ci mettono davvero nella nostra lista.

Una cosa da ricordare quando si trasmette la TV in diretta è che non tutti usano gli stessi protocolli, formati di file e un numero qualsiasi di opzioni crittografate. Ciò significa che è possibile ottenere accidentalmente l’applicazione errata per il servizio IPTV latino in streaming specifico che rende l’esperienza dell’utente non la migliore. 

Fortunatamente, Plex mira a risolvere alcuni di questi problemi fornendo opzioni di transcodifica oltre a ciò che la maggior parte dei suoi concorrenti è disposta o in grado di offrire. Ad esempio, Plex ha la possibilità di transcodificare i file multimediali al volo in modo da non dover aspettare per vederne il contenuto.

Un ottimo esempio di ciò è rappresentato dalla tua libreria che può includere contenuto archiviato sul tuo disco rigido, memoria flash o persino cloud. A differenza di molti altri lettori, Plex è in grado di integrare completamente tutte queste diverse fonti in un’unica “libreria” a cui è possibile accedere da qualsiasi dispositivo collegato a Plex. Ciò significa che non devi affrontare il problema di creare costantemente tutto anche quando cambi un nuovo dispositivo o usi un diverso tipo di archiviazione; tutto funziona.

Vale la pena notare che Plex non è un servizio gratuito, quindi paga sicuramente in confronto alle alternative gratuite sul mercato. Tuttavia, pagare per un servizio ha i suoi vantaggi in quanto Plex offre un servizio e un supporto di qualità piuttosto che aspettare che tu analizzi la documentazione online per capire la soluzione e impiegarla tu stesso. Ottieni maggiori informazioni su questa app qui.

Le migliori app IPTV gratuite conclusione

In definitiva, la migliore applicazione IPTV Player dipenderà in gran parte dalla piattaforma su cui ciascun utente visualizzerà il contenuto IPTV. Mentre Android e Windows sono piuttosto inclusivi, i prodotti Apple sono un po’ più difficili da selezionare. A seconda dei dispositivi, tutte le app del nostro elenco sono ottime opzioni ma Kodi per dispositivi Apple e Wiseplay e Lazy IPTV sono perfetti per Android. 

Naturalmente, se sei un po’ più esperto di tecnologia e desideri un centro multimediale incredibilmente potente in grado di supportare anche lo streaming o i download IPTV, VLC e Plex sono le migliori opzioni.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento