Le migliori app IPTV per il tuo dispositivo Android

By | Marzo 18, 2019

Le migliori app IPTV per il tuo dispositivo Android. Migliori app per IPTV. IPTV, o Internet Protocol Television, è la piattaforma che ti permette di guardare i canali televisivi tramite una connessione Internet.



IPTV è illegale?

Per fare ciò, di solito è necessario registrarsi a determinati servizi online o scaricare un software sul PC o su un Box TV. Ma come puoi goderti i tuoi canali preferiti sul tuo smartphone? Come al solito, abbiamo la soluzione, stiamo per parlare delle migliori app IPTV per il tuo dispositivo Android!

In questa utile guida ti mostreremo, a nostro avviso, le migliori app IPTV per il tuo dispositivo Android attualmente disponibili sul Google Play Store che puoi installare sul tuo dispositivo Android, smartphone o tablet.

Naturalmente, ti ricordiamo che, per poter usufruire di queste app, il tuo dispositivo deve essere connesso a Internet tramite Wi-Fi o dati mobili (attenzione al consumo dati). Allora andiamo avanti e vediamo quali sono le migliori app per IPTV.

IPTV Smarters Pro

IPTV Smarters Pro, il nome di questa applicazione è praticamente una garanzia di varietà. Anche se non è dotata della migliore interfaccia grafica, IPTV è l’app preferita da oltre 10 milioni di utenti.



Tra le sue migliori caratteristiche, troverai aggiornamenti frequenti, velocità, eccellente lettore integrato, supporto per elenchi M3U e XSPF, supporto per EPG, l’opzione per visualizzare l’elenco canali in tre modalità (elenco, griglia o titoli) e riconnessione automatica in caso di buffering o blocchi.

Come installare e configurare IPTV su Android Box?

TVCast

TVCast si differenzia dagli altri grazie alla sua interfaccia semplice e minimale in linea con il Material Design di Google, che non lascia spazio a dubbi. Supporta sia M3U che M3U8 ed è disponibile gratuitamente.

Come avrai intuito dal nome, questa applicazione è orientata alla trasmissione di contenuti: infatti, può trasmettere i contenuti della sua lista di canali su una varietà di dispositivi, tra cui Amazon Fire TV, Roku, Apple TV, Chromecast e TVCast Web Player (il software proprietario per essere in grado di trasmettere al PC).

Come installare IPTV su Chromecast?

IPTV Extreme

IPTV Extreme è una delle app più scaricate e apprezzate in questa categoria. Gratis, semplice e intuitiva, offre tutte le funzionalità che ti aspetti. Ogni utente può trovare ciò di cui ha bisogno quando vuole godersi un piccolo TV sul proprio smartphone.

Qui, troviamo anche un lettore video integrato, il supporto per Google Chromecast, una funzione Parental Control, il supporto per gli elenchi M3U e gli aggiornamenti automatici dell’EPG. E una delle migliori app per IPTV.

Come installare IPTV su Smart TV LG

IPTV

IPTV è completamente gratuita (con acquisti in-app opzionali) consente di guardare i canali TV tramite streaming, utilizzando elenchi in formato M3U o JSON e che è possibile caricare tramite collegamenti HTTP o FTP.

L’interfaccia è molto intuitiva, ti permette di controllare la guida TV (EPG) e contiene un lettore video integrato pieno di comandi utili per determinate funzioni. C’è anche la possibilità di trasmettere contenuti dal tuo smartphone alla tua TV tramite Chromecast o Apple TV.

Kodi

Kodi è molto più di un’applicazione per guardare la TV gratuita su Android. È una piattaforma per consumare contenuti multimediali con cui è anche possibile guardare molti film e serie gratuite. All’inizio potrebbe spaventarti perché ha molte opzioni ma abbiamo delle guide su Kodi che ti aiuteranno.

Qual è la tua app preferita quando si tratta di guardare i canali TV sul tuo smartphone o tablet? Fammelo sapere nei commenti qui sotto.

Come installare IPTV su Samsung Smart TV?

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.