Le migliori app Manga per Android

By | Settembre 9, 2020
Le migliori app Manga per Android

Hai mai pensato di utilizzare il tuo cellulare o tablet Android come dispositivo per leggere manga online, è probabile che ti sia imbattuto in un’immensa varietà di utilità e app Manga per Android.

E mentre in alcuni casi possono essere fantastiche opzioni quando si consumano questo tipo di contenuti, in altri troviamo carenze in termini di funzioni che potrebbero mancare ai più smanettoni del mondo manga.

Questo perché non tutte le applicazioni per leggere manga sul cellulare sono uguali. Ecco perché oggi abbiamo voluto selezionare le sette migliori app manga ITA per Android esistenti oggi per consumare questo tipo di contenuti.

La popolarità delle serie animate giapponesi, meglio conosciute come anime, continua a crescere in modo esponenziale ogni giorno che passa. Tuttavia, le animazioni in genere richiedono molto tempo per la loro creazione e molte volte dobbiamo aspettare mesi per vedere un nuovo episodio.

Per questo motivo, molti utenti decidono di entrare nel mondo dei manga, dal momento che questi fumetti ci permettono di conoscere la storia completa della maggior parte delle anime prima che tutti gli episodi vengano creati/rilasciati.

Non solo, ma c’è anche una vasta collezione di storie eccellenti in formato manga che non sono ancora state adattate alla TV. Se già fai parte di questo mondo o stai pensando di entrare, allora ti consigliamo queste app per leggere Manga sul tuo dispositivo Android.

Le migliori app Manga per Android

1. MANGA Plus

E’ subito diventata l’app più famosa e utilizzata per leggere manga. Molti lo considerano il “Netflix dei manga”, e non è da meno perché ha un ampio catalogo di pubblicazioni di alcuni degli autori più famosi in questo campo. Tra i contenuti disponibili possiamo trovare titoli di livello One Piece, Dragon Ball o HELL’S PARADISE.

Il suo principale vantaggio rispetto ad altre applicazioni per leggere manga è la pubblicazione di contenuti in contemporanea rispetto al Giappone, così che i seguaci di alcuni dei manga più famosi non dovranno aspettare per godersi gli ultimi volumi pubblicati.

Inoltre, l’app può essere scaricata gratuitamente e non include pagamenti o acquisti in-app. Il suo modello di finanziamento si basa sulla pubblicità e, secondo l’editore dietro lo sviluppo dell’app, il reddito va direttamente agli autori.

2. Amino Manga

Più che un’app piena di Manga da leggere, Amino Manga si definisce il più grande social network per gli amanti di anime e manga. In essa è possibile incontrare e condividere opinioni con altre persone da tutto il mondo, nonché scoprire nuovi manga che potrebbero interessare, e persino partecipare a “quiz” che metteranno alla prova la nostra conoscenza di anime e manga.

Ma è utile anche per la lettura: una delle sue peculiarità è la possibilità di pubblicare i nostri lavori originali, oltre a leggere quelli di altri membri della community senza dover uscire dall’app.

3. Manga Geek

Grazie al suo database di oltre 40.000 fumetti e manga gratuiti, Manga Geek è un’ottima opzione per coloro che vogliono iniziare a leggere manga dal cellulare. L’app ha diverse fonti da cui scaricare manga di tutti i tipi e in diverse lingue, è anche possibile leggere manga in italiano.

Il suo lettore integrato è facile da usare e ha un’interfaccia abbastanza intuitiva, due caratteristiche che rendono Manga Geek una delle migliori app di questo stile disponibili su Android.

Inoltre, è possibile scaricare il contenuto per guardare i manga offline e ha una funzione che consente di caricare le vignette alla massima qualità, o con una qualità leggermente inferiore quando siamo collegati a una rete a bassa velocità.

4. Anime & Manga Amino for Otakus

Anime & Manga Amino for Otakus è un social network abbastanza completo per i fan di anime, manga, cosplay, tra le altre cose. Questa applicazione ha una delle più grandi comunità di cultura digitale giapponese e ha un eccellente punteggio di 4,8 stelle nel Play Store.

L’interfaccia è abbastanza intuitiva e attraente, senza pubblicità blocca contenuto. Questo è qualcosa di molto raro in questi tempi.

5. Crunchyroll Manga

Se sei un fan delle anime, è probabile che conosci già Crunchyroll. Questo è il servizio di streaming più popolare al mondo in questa categoria. Quello che molti non sanno è che questa azienda ha anche un lettore di sleeve completamente indipendente che è ottimo come il servizio anime.

Tuttavia, questa app ha due svantaggi: non è ancora completamente ottimizzata per Android e si basa su un sistema di abbonamento a pagamento simile a quello di Netflix.

6. Google Play Books

Come indica il nome, Google Play Books è il servizio ufficiale di Google per leggere libri sul tuo dispositivo Android. Google Play Books è anche in grado di sincronizzare qualsiasi file EPUB o PDF che hai scaricato sul tuo smartphone o che hai caricato sul tuo account Google Drive, il che ti consente di aggiungere la tua vecchia libreria manga all’interfaccia dell’app.

Nessun’altra app in questo elenco ti consente di farlo, quindi se vuoi aggiungere file da altre fonti questa è la tua migliore opzione.

7. Comix

Comix è stata progettata principalmente per i cartoni animati normali come quelli della Marvel e della DC, ma ha anche una raccolta manga abbastanza ampia e variegata.

Il vantaggio di questa app è che la sua interfaccia si adatta al tipo di storia che stai leggendo, eliminando la necessità di utilizzare un’app manga e un’altra per i normali cartoni animati. Per leggere un manga è necessario acquistarlo nell’interfaccia di Comix.

Leggi anche: Player musicale per Android, i migliori

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.