Home  »  Guide Android   »   Le migliori app per nascondere le foto sul tuo telefono

Le migliori app per nascondere le foto sul tuo telefono

By | Agosto 11, 2020

Se sei maggiorenne, nessuno ha il diritto di spettegolare con il tuo telefono e guardare le tue foto, app o video. Ma ci sono momenti in cui amici / conoscenti / familiari devono usare il tuo cellulare. Abbiamo recensito alcune app per nascondere le foto e altri contenuti sul tuo smartphone.

Oggigiorno, tutti proteggono l’accesso al proprio telefono cellulare tramite password, impronta digitale o riconoscimento facciale. Ma ci sono momenti in cui altre persone hanno accesso ai contenuti che si trovano sul nostro smartphone. In questi casi, dovresti installare un’app per nascondere foto, video e altri contenuti sul tuo dispositivo mobile.

Forse il tuo partner ti chiede di guardare insieme le foto delle ultime vacanze. Oppure ne ha bisogno il tuo capo perché ha dimenticato il suo in macchina, e deve scansionare un documento da inviare. Oppure lasci il telefono ai tuoi bambini per farli giocare a Fortnite.

Se sul tuo cellulare hai foto, video, file o app private che non vuoi che altre persone vedano, o che lo smartphone venga spesso utilizzato da altri utenti senza che tu lo sappia, è meglio usare alcune app per nascondere foto e altri contenuti sullo smartphone, che ti stiamo per mostrare.

Queste app in genere creano una cartella sulla scheda micro SD o memoria e la nascondono. Tutto ciò che inserisci in quella cartella non viene visto quando guardano il contenuto del tuo dispositivo mobile. In altri casi i file non sono nascosti, ma non appaiono nelle ricerche o nelle gallerie. Sono semplici da usare e non consumano nemmeno troppe risorse.

Piktures

Se tutto ciò che vuoi nascondere sono foto, video e GIF, e non altri contenuti, è possibile utilizzare Piktures. È un visualizzatore di immagini che crea gallerie e album fotografici, con una presentazione molto elegante. Lo includiamo qui perché ha una cartella protetta da un PIN, in cui puoi salvare le immagini private e nessuno può vederle.

Scarica gratis Piktures

File Hide Expert

Hide Expert, il cui nome originale è File Hide Expert, è una delle applicazioni più popolari quando hai bisogno di nascondere i file sul tuo cellulare. Oltre a nascondere le foto nasconde anche qualsiasi file o intere cartelle. E non richiede spazio extra per questo occultamento.

Per maggiore sicurezza, offre anche un’opzione di protezione tramite password. È una semplice applicazione che ciò che fa è rinominare i file con un’altra estensione, in modo che non vengano riconosciuti.

Scarica gratis Nascondi Esperto

Hide Pictures & Videos – Vaulty

Vaulty non fa nulla fuori dall’ordinario, rispetto ad altre app simili che puoi trovare in questo articolo, ma lo fa bene ed è facile da usare. Una delle cose migliori è che ti consente di nascondere foto e video dal tuo cellulare da app di terze parti.

Cioè, se stai visualizzando una foto o un video con una determinata app, devi semplicemente selezionare Condividi, contrassegnare Vaulty e salvare automaticamente il contenuto nella cartella nascosta e rimuoverlo dalla galleria.

Scarica gratis Vaulty

Cassaforte per foto Keepsafe-nascondi foto e video

Keepsafe è una delle app più affidabili e professionali per nascondere video, foto e file su Android. Crea una cartella e tutto quello che viene inserito dentro viene criptato e protetto con PIN o impronta digitale. Tutto ciò che nascondi scompare dalla galleria e l’app non viene mostrata nell’elenco delle app utilizzate.

Una caratteristica interessante è che offre spazio cloud gratuito per archiviare i vostri file crittografati e che non occupano spazio. Consente inoltre di condividere foto crittografate e persino di distruggerle in 20 secondi. Sebbene Keepsafe è gratuito, la maggior parte delle opzioni più pratiche, come il login falso o il blocco completo degli album, sono a pagamento.

Download gratuito Keepsafe Photo Vault

GalleryVault – Nascondi e cripta foto, video

Gallery Vault è una delle app più complete, quando si tratta di proteggere il contenuto del nostro cellulare. Ha tutte le funzionalità richieste a questo tipo di app: occultamento di tutti i tipi di file, crittografia, occultamento dell’applicazione, navigazione web privata, accesso falso, avviso di intrusione, ecc.

Certo, alcune di queste opzioni sono a pagamento. Gallery Vault funziona bene ed è disponibile in italiano.

Scarica gratis Gallery Vault

Serratura(AppLock)

AppLock è una delle per nascondere video, foto e file su Android più scaricate su Android. Vanta delle potenti opzioni di blocco per le app, SMS, contatti, Gmail, chiamate e altri contenuti, ha anche una cartella nascosta per le foto e un’altra per i video.

Scarica gratis Lock – AppLock

Vault-Hide SMS,Pics & Videos,App Lock, Free backup

Vault è un’app di sicurezza professionale con funzionalità che vanno ben al di là di nascondere foto e video (che naturalmente fa). Con Vault è possibile nascondere l’elenco di contatti, il registro delle chiamate o i messaggi SMS, ad esempio.

È anche possibile bloccare le app, in modo che nessuno può aprirle. Offre inoltre la possibilità di salvare file protetti nel cloud, liberare spazio e navigare in modalità privata. La versione Premium include opzioni come modalità di avviso intrusione (fa una foto di chi inserisce il PIN errato) e modalità subdola, che nasconde l’app.

Scarica Vault gratis

Nascondi Immagini – Cassaforte Privata

La versione italiana di LockMyPix è una delle poche app di questo tipo che effettivamente crittografa i file, utilizzando l’algoritmo militare AES CTR. Vengono crittografati e possono essere raggiunti solo con un PIN o un’impronta digitale.

Il problema con questo tipo di crittografia è che l’accesso ai file è un po’ più lento. Ma in cambio, essendo criptati nessuno può spiarti se non conoscono il PIN. Tutti i contenuti nascosti sono archiviati in un baule o deposito (una cartella) che diventa invisibile.

Download gratuito Nascondi immagini

Private Zone- AppLock, Photo & Video Vault

Questa app è sorprendente a causa del gran numero di funzioni che incorpora. Blocca le app, nasconde foto e video, effettua backup, offre una rete privata virtuale  gratuita, browser privato, account falso, foto degli intrusi, pulitura dei file inutilizzabili, ecc.

Per quello che ci riguarda, crea una cartella nascosta e permette di vedere le foto private nella galleria (se abbiamo inserito il PIN).

Scarica gratis Private Zone- AppLock, Photo & Video Vault

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.