
Se sei maggiorenne, nessuno ha il diritto di spettegolare con il tuo telefono e guardare le tue foto, app o video. Ma ci sono momenti in cui amici / conoscenti / familiari devono usare il tuo cellulare. Abbiamo recensito alcune app per nascondere le foto e altri contenuti sul tuo smartphone.
Oggigiorno, tutti proteggono l’accesso al proprio telefono cellulare tramite password, impronta digitale o riconoscimento facciale. Ma ci sono momenti in cui altre persone hanno accesso ai contenuti che si trovano sul nostro smartphone. In questi casi, dovresti installare un’app per nascondere foto, video e altri contenuti sul tuo dispositivo mobile.
Forse il tuo partner ti chiede di guardare insieme le foto delle ultime vacanze. Oppure ne ha bisogno il tuo capo perché ha dimenticato il suo in macchina, e deve scansionare un documento da inviare. Oppure lasci il telefono ai tuoi bambini per farli giocare a Fortnite.
Se sul tuo cellulare hai foto, video, file o app private che non vuoi che altre persone vedano, o che lo smartphone venga spesso utilizzato da altri utenti senza che tu lo sappia, è meglio usare alcune app per nascondere foto e altri contenuti sullo smartphone, che ti stiamo per mostrare.
Queste app in genere creano una cartella sulla scheda micro SD o memoria e la nascondono. Tutto ciò che inserisci in quella cartella non viene visto quando guardano il contenuto del tuo dispositivo mobile. In altri casi i file non sono nascosti, ma non appaiono nelle ricerche o nelle gallerie. Sono semplici da usare e non consumano nemmeno troppe risorse.
Piktures
Se tutto ciò che vuoi nascondere sono foto, video e GIF, e non altri contenuti, è possibile utilizzare Piktures. È un visualizzatore di immagini che crea gallerie e album fotografici, con una presentazione molto elegante. Lo includiamo qui perché ha una cartella protetta da un PIN, in cui puoi salvare le immagini private e nessuno può vederle.