Migliori app per perdere peso

By | Settembre 9, 2020

Non abbiamo iniziato la “operazione bikini” in tempo e ora siamo costretti a perdere qualche chilo in più nel modo più efficiente possibile. Per darti una mano ti presentiamo le migliori app per perdere peso.

Il tuo telefono è un valido compagno sotto ogni aspetto della tua vita. Ti consente di rimanere in contatto con i tuoi cari, svegliarti al mattino, intrattenerti e altro ancora.

Con le app giuste, il tuo telefono può anche fungere da allenatore e contribuire al tuo obiettivo di perdere qualche chilo. Dai un’occhiata alle sei migliori app per dimagrire Android e iOS.

Migliori app per perdere peso

Migliori app per perdere peso

1. Lose It! – Calorie Counter

Lose It! fa parte dei programmi per dimagrire più semplici, include tutte le funzionalità necessarie per tenere sotto controllo il peso. Puoi facilmente tenere traccia di ciò che hai mangiato. Inoltre, Lose It! recupera automaticamente il conteggio delle calorie degli elementi inseriti e consente di visualizzare tutto in un design chiaro e moderno.

Nell’app dieta troverai anche una miriade di altri strumenti utili, come la possibilità di scansionare facilmente i codici a barre per aggiungere il cibo. Lose It! produce anche grafici dettagliati basati sulle tue attività e ti consente anche di affrontare sfide per competere con gli amici. Ci sono piani dietetici e obiettivi da raggiungere se desideri seguire un regime specifico.

Infine, Lose It! ha una funzione di riconoscimento delle immagini sperimentale che elimina l’intero processo manuale di aggiunta di prodotti alimentari. Ad esempio, puoi semplicemente scattare una foto di una banana che verrà aggiunta automaticamente al tuo diario.

Scarica: Lose It! per Android | iOS

2. Calorie Counter & Diet Tracker

Mentre il set di funzionalità di SparkPeople è in gran parte simile a Lose It! e include tutte le opzioni essenziali per il monitoraggio del peso, il suo punto forte è l’integrazione della comunità.

SparkPeople offre una ricca piattaforma di utenti a cui puoi porre domande, imparare da esperti, trovare motivazioni o condividere i tuoi risultati. Inoltre, il programma per dimagrire mostra una vasta gamma di articoli e consigli sulla salute per aiutarti a capire meglio la tua dieta e perdere peso in modo più efficiente.

Puoi anche inviare email agli allenatori e persino iscriverti ai programmi direttamente dall’app. Oltre a ciò, SparkPeople viene fornito con i principali strumenti necessari, come il monitoraggio delle calorie, un pianificatore di pasti e altro ancora.

Scarica: SparkPeople per Android | iOS

3. Contatore calorie

MyFitnessPal è l’ideale per coloro che si affidano ad altre app per la dieta per scopi come il monitoraggio dei passi. Puoi collegare l’app a vari altri servizi e sincronizzare tutti i dati in un’unica posizione. Supporta molte piattaforme popolari come MapMyFitness, Runkeeper, Strava, Runtastic, Misfit, Withings, HealthKit e altro.

Questa applicazione per dimagrire dispone anche di un’interfaccia pulita che ti consente di aggiornare rapidamente i dati. Ospita anche ricette e pasti orientati alla salute. Oltre a questi, hai tutti gli strumenti standard come una comunità di utenti, sfide, grafici e riepiloghi per la condivisione su social media, suggerimenti e simili.

Scarica: MyFitnessPal per Android | iOS

4. Health, Weight Loss, Diet Plan & Calorie Counter

HealthifyMe, oltre a permetterti di documentare il tuo peso, è un’app per dieta minimale che ti aiuta a capire cosa stai mangiando e cosa devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi. Lo fa sviluppando e mostrandoti approfondimenti sul cibo che hai consumato.

Ad esempio, sarai in grado di controllare i livelli di proteine, fibre e altro nella tua dieta. HealthifyMe ti spinge anche a bere più acqua ed esercitarti con consigli e promemoria. L’app dieta gratis ha anche piani sulla salute, se stai cercando di seguire strategie con una comprovata esperienza.

A completare l’app, troverai classifiche e livelli con cui competere.

Scarica: HealthifyMe per Android | iOS

5. Diario del peso e calcolatrice BMI – WeightFit

WeightFit è un’app per perdere peso progettata per le persone che sono interessate ad ogni piccolo dettaglio. Ha un’estetica senza fronzoli che mette tutte le informazioni che vorresti leggere in prima linea.

Hai tabelle e statistiche complete che valutano fattori come il cambio medio, il BMI e molto altro. WeightFit ti consente anche di aggiungere istantaneamente nuove voci e può essere sincronizzata con Google Fit.

Scarica: WeightFit per Android | iOS

6. Google Fit / Apple Health

A quanto pare, potresti già avere un’app competente perdi peso installata sul tuo telefono. Su Android, hai Google Fit (o un’altra app simile precaricata dal tuo fornitore, come Samsung Health). E tutti gli iPhone hanno l’app Salute di Apple.

Queste app sono profondamente integrate con il tuo sistema operativo e offrono la maggior parte delle funzioni di altre app di monitoraggio della salute di terze parti. Inoltre, sono anche completamente gratuite e sono dotate di un linguaggio di progettazione semplificato.

Possono anche tenere traccia di quanto hai camminato e delle calorie bruciate, oltre alle sfide che puoi affrontare con i tuoi amici. Inoltre, la maggior parte di esse ha il rilevamento delle sessioni per attività come il ciclismo e il sonno: questo rilevamento non ha bisogno di un hardware speciale.

App come Apple Health e Samsung Health hanno una vasta gamma di altri strumenti eleganti come la capacità di registrare il tuo apporto nutrizionale. Inoltre, possono aiutarti a rilassarti permettendoti di iscriverti a rapide attività meditative.

  • Download: Google Fit per Android (gratuito)
  • Download: Samsung Health per Android (gratuito)
  • Download: iOS Health per iOS (gratuito)

7. MyFitnessPal

Mantenere un buon controllo sulle calorie ingerite quotidianamente è importante quasi quanto fare attività fisica quando si tratta di perdere peso o migliorare la nostra forma fisica.

L’applicazione appartenente alla famosa azienda sportiva Under Armour ha il più grande database alimentare di tutte le app per perdere peso, quindi aggiungere pasti sarà facile e veloce, e nel caso in cui un cibo non sia incluso, il le informazioni nutrizionali possono essere inserite manualmente.

MyFitnessPal può calcolare automaticamente gli obiettivi nutrizionali da raggiungere o creare i nostri piani personalizzati, a seconda che l’obiettivo sia aumentare o perdere peso, o semplicemente mantenerlo migliorando la forma fisica.

8. Fitify

Gli intervalli di allenamento ad alta intensità comunemente noti come HIIT sono uno dei modi più efficaci per perdere grasso. Inoltre, questo tipo di attività difficilmente richiede materiali specifici e la sua durata è generalmente breve, quindi può essere svolta in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Lo strumento Fitify ci offre più di 90 esercizi di questo tipo e 4 diversi programmi di allenamento a seconda dei nostri obiettivi.

Sicuramente con queste applicazioni per dimagrire, potrai tenere traccia di tutto, almeno di tutto quello che riguarda la tua salute. Alcuni di essi, come Lose It !, hanno anche il riconoscimento delle immagini in modo da non dover aggiungere manualmente il cibo.

Leggi anche: App contapassi iPhone, le migliori

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.