Migliori app Slow Motion Android

By | Settembre 11, 2020
app slow motion android

Gli smartphone di punta di oggi montano fotocamere che rivaleggiano anche con le reflex digitali. Una delle caratteristiche più affascinanti di una fotocamera per smartphone di punta è la capacità di registrare video al rallentatore, il questo articolo vi presento le migliori app Slow Motion Android.

Non solo i video in slow-motion hanno un aspetto interessante, ma forniscono anche un ulteriore livello di creatività. I video in slow motion possono rendere un video banale davvero divertente da guardare e fornire un’esperienza visiva completamente diversa.

Quindi, se non possiedi un dispositivo Android di punta ma desideri comunque divertirti e creare video al rallentatore, ecco alcune delle migliori app per video a rallentatore per Android che possono aiutarti ad avere questa funzionalità sul tuo telefono.

Migliori app Slow Motion Android

app slow motion android

1. Slow Motion Video FX

Slow Motion Video FX è una delle migliori app per fare video a rallentatore per Android. L’app non solo ti consente di registrare video al rallentatore, ma consente anche di convertire i tuoi video già esistenti in video al rallentatore. L’app è abbastanza semplice da usare. Quando avvii l’app e tocchi il pulsante “Avvia Slow Motion”, ti verrà chiesto se desideri registrare un video al rallentatore o convertirne uno già esistente.

A seconda della tua scelta, l’app aprirà l’app della fotocamera per registrare il tuo video o ti permetterà di cercare nella tua libreria video. Dopo aver girato o selezionato il video, puoi impostare la velocità ovunque tra 0 e 1. Più il valore è vicino a zero, più lento sarà il tuo video.

Se scegli un valore superiore a 1, invece di creare un video al rallentatore, l’app creerà un video hyperlapse. La parte migliore dell’utilizzo di questa applicazione slow motion Android è che i video al rallentatore sembrano davvero naturali e non ci sono balbettii tra i fotogrammi. Se stai cercando un’app per creare video al rallentatore sul tuo dispositivo Android, questa è l’app per farlo. L’app è gratuita da utilizzare con gli annunci, tuttavia, esiste un’opzione di acquisto in-app che rimuove gli annunci.

Download: (gratuita con acquisti in-app)

2. VLC

Se stai cercando un’app per rallentare video, posso consigliarti il ​​popolare lettore multimediale , VLC? Tra le molte cose che fa VLC, la riproduzione al rallentatore è una delle sue migliori caratteristiche e qualcosa che fa parte di VLC da molto tempo.

Puoi riprodurre qualsiasi tipo di formato multimediale e rallentare la riproduzione del video utilizzando un comodo cursore sullo schermo. Esso supporta la riproduzione slow-motion fino a 0,25x. E non solo, se desideri riprodurre il video in movimento veloce, puoi farlo anche tu e arriva fino a 4x.

È possibile trovare l’opzione slow-motion nel menu a 3 punti -> “Velocità di riproduzione”. Tutto sommato, direi, invece di utilizzare app dedicate al rallentatore, prova il lettore VLC poiché è open source, completamente gratuito e non porta alcun tipo di pubblicità fastidiosa.

Download: (gratuita)

3. Come rallentare un video con Slow Motion Camera

Slow Motion Camera è una delle mie app per rallentare video Android preferite in questo elenco per due motivi: interfaccia moderna e ben progettata e molte funzionalità interessanti. Prima di tutto, ovviamente, puoi creare video al rallentatore sia girando dal vivo che importando un video dalla galleria.

Inoltre, puoi invertire e ripetere i video, il che è ottimo per i post di TikTok e Instagram.C’è anche un editor di post-elaborazione che ti consente di ritagliare, tagliare, ruotare, modificare l’audio, applicare effetti e molto altro ancora. Con la versione gratuita, i tuoi video non avranno alcuna filigrana, a differenza di molti editor video che è eccellente.

Tutto quello che posso dire è che se desideri un pacchetto completo che includa funzionalità di rallentatore in un’interfaccia elegante e intuitiva, dovresti scegliere questa app senza alcuna esitazione. L’unico aspetto negativo di questa app è che occasionalmente incontrerai annunci a schermo intero.

Download: (Free)

4. Videoshop – Video Editor

Videoshop – Video Editor è una delle migliori app di editing video su Android. Ti consente di tagliare video, aggiungere musica, regolare il colore, creare titoli animati, registrare voci fuori campo e altro ancora. Una caratteristica dell’app su cui ci concentreremo in questo articolo è la possibilità di applicare effetti al rallentatore a qualsiasi video. La parte migliore dell’utilizzo di Videoshop è che puoi selezionare una parte di una clip in cui desideri applicare l’effetto rallentatore.

Per applicare effetti al rallentatore utilizzando Videoshop,  tocca il pulsante “Velocità”. Qui, seleziona la parte del video in cui desideri applicare l’effetto rallentatore, quindi regola la velocità utilizzando il cursore in alto. Una volta che sei soddisfatto della selezione, tocca il pulsante “Fine” nell’angolo in alto a destra.

Possono essere necessari da pochi secondi a pochi minuti a seconda della lunghezza del video per elaborare l’effetto. Una volta completata l’elaborazione, puoi riprodurre il video e goderti il ​​tuo effetto al rallentatore. Il programma per rallentare i video può essere scaricato e utilizzato gratuitamente con acquisti in-app per rimuovere gli annunci e sbloccare funzionalità extra.

Download:  (gratuita con acquisti in-app)

5. Come fare Slow Motion con Video Speed

Video Speed ​​è la mia prossima scelta per la migliore app video slow motion Android solo per la sua semplicità. Hai un’interfaccia semplice e intuitiva in cui puoi catturare video al rallentatore o convertire i tuoi video esistenti in rallentatore.

E tutto questo è accessibile con un solo tocco nella schermata principale. Può ridurre la riproduzione video fino a 1 / 4x, il che è abbastanza buono e anche aumentare la riproduzione video fino a 4x. Tutto ciò è fantastico, ma la parte migliore dell’app Video Speed ​​è che è strettamente integrata con le app dei social media.

Quindi puoi creare video al rallentatore e condividerli direttamente con TikTok, Instagram, Snapchat, Facebook e altri. Per non parlare del fatto che l’app supporta tutti i tipi di formati multimediali inclusi MP4, AVI, MKV, MOV, WEBM e molti altri.

Download:  (gratuita, offre acquisti in-app)

6. Slow Motion Video Maker

Slow Motion Video Maker, come suggerisce il nome, è un’app rallentare video. E simile ad altre app in questo elenco, ti offre la riproduzione al rallentatore a velocità 1 / 4x e 1 / 2x.

Puoi girare un video direttamente dall’app in modalità slow motion o convertire video esistenti sul tuo smartphone a velocità di slow motion variabili. Inoltre, c’è anche una modalità video inversa che funziona abbastanza bene e può rendere i video interessanti per le storie di TikTok e Instagram. Inoltre, è disponibile anche un mini editor video in cui è possibile rimuovere l’audio dallo sfondo, ritagliare e tagliare i video e altro ancora.

Detto questo, quello che mi piace di questa app è che supporta molti formati video legacy come FLV e AVI. Quindi, se vuoi un’app per video al rallentatore ricca di funzionalità ma semplice, allora vai con Slow Motion Video Maker.

Download:  (gratuita)

7. Slow Motion Video Zoom Player

Tramite questa app è possibile riprodurre una serie di file video a una velocità ridotta e anche aumentare la velocità di riproduzione. La parte buona è che con questa app, anche l’audio si sincronizza con la riproduzione al rallentatore, quindi dà una sensazione di rallentamento del tempo. 

Inoltre, puoi esportare i video in più risoluzioni da bassa ad alta qualità. Inoltre, l’app supporta l’ingrandimento dei video che è un po ‘unico, quindi è fantastico. Per non parlare, c’è un convertitore da video a GIF, supporto per la modalità Picture-in-Picture (PiP), riproduzione inversa e veloce e altro ancora. 

Considerando tutte le funzionalità, tutto quello che posso dire è che se desideri un’app per creare video in slow motion per Android versatile, questa app si adatta perfettamente ai tuoi desideri.

Download:  (gratuita, offre acquisti in-app)

8. Slow Motion: Speed ​​Video Editor

Speed ​​Video Editor è un’app per video al rallentatore relativamente nuova, ma è decisamente pulita e semplice da usare. Vuoi creare un video al rallentatore con un solo tocco? Seleziona un video dalla tua galleria, scegli la velocità di riproduzione al rallentatore e tocca Esporta e il gioco è fatto. 

E la parte migliore è che la qualità del video rimane davvero buona anche dopo la conversione che manca anche a molti dei migliori editor di video. Quindi, se vuoi la migliore qualità video, scegli questa app. Oltre a questo, ci sono alcune funzionalità di editing video aggiuntive come il taglio, il movimento veloce, la transizione inversa, il ritaglio di una parte del video e altro ancora. 

Quindi, per riassumere, se desideri un’app video al rallentatore facile da usare, Speed ​​Video Editor è tra le migliori scelte secondo me.

Download:  ( gratuito )

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.