App fitness per Android, le migliori

By | Settembre 18, 2020
Le migliori app fitness

Se stai cercando di dimagrire, fare il pieno, correre più veloce, andare in bici più veloce, nuotare meglio, queste app fitness possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Queste app per mantenerti in forma e seguire una dieta equilibrata sono le chiavi per una vita sana. Ma a volte, lo stress di tutti i giorni ci costringe a prendere le distanze dall’attività fisica o dalla palestra, il più delle volte per mancanza di tempo.

Esistono poi molti casi in cui le persone preferiscono svolgere attività fisica tra le mura di casa, magari perché ci si sente più al sicuro o perché l’ambiente essendo familiare ci risulta più confortevole. Se sei tra quelli appena menzionati, hai trovato il tutorial che fa per te. Qui di seguito troverai le migliori app per allenamento servendoti solo del tuo smartphone. Continua a leggere per saperne di più.

Le migliori app per il fitness a casa

Queste migliori app per il fitness soddisfano una vasta gamma di esigenze. Alcune sono fantastiche per le persone che sono già in forma, mentre altre sono perfette per i principianti. Alcune hanno un’area di messa a fuoco, come l’alimentazione o la musica per gli allenamenti, mentre altre adottano un approccio tutto in uno.

Alcune sono semplici, mentre altre fanno il possibile per assicurarti di avere tutte le informazioni necessarie per continuare a lavorare per i tuoi obiettivi di salute e fitness. Molti possono lavorare con cardiofrequenzimetri e fitness tracker per aiutarti a raccogliere più dati sui tuoi allenamenti.

In generale, le app rientrano in alcune categorie specifiche, tra cui allenamenti brevi, allenamenti su richiesta, alimentazione, rilevamento delle attività e musica. Laddove disponibile, colleghiamo all’app store sia le app per Android che le app per iPhone.

1. Google Fit

Google Fit è un po’ una scelta sbagliata, ma è estremamente utile ed è una delle migliori app allenamento fitness gratis. Può fare molte cose. Puoi monitorare la tua forma fisica utilizzando un sistema di punti e minuti attivi. 

L’app include anche il monitoraggio degli obiettivi di fitness, suggerimenti personalizzati e l’integrazione con una varietà di altre app come Runkeeper, Strava, MyFitnessPal e altre. Puoi persino ottenere supporto per alcuni hardware come gli smartwatch Wear OS e Xiaomi Mi Bands. 

È più versatile di qualsiasi altra app di fitness gratuita e la sua integrazione con altre app lo rende un po’ più facile da consigliare rispetto alla maggior parte delle altre soluzioni gratuite.

Potrebbe interessarti: Apple Health vs Google Fit: quale app per il fitness è meglio per te

2. App Runtastic

Runtastic ha una delle migliori app fitness. Tuttavia, hanno trascorso buona parte degli ultimi due anni ad aggiungere alla loro collezione. Runtastic ora gestisce app per i promemoria sull’assunzione di acqua, un pianificatore di allenamento HIIT e ricette di cibi sani. 

Esistono app di allenamento individuali per cose come flessioni, ciclismo e pull-up. Completa il tutto con un’app di monitoraggio del sonno e persino un’app timer individuale. Hanno funzionato tutti bene quando li abbiamo testati. 

Alcuni di essi hanno costi singoli, alcune sono gratuite e alcune rientrano nell’abbonamento mensile (o annuale) di Runtastic. Ci sono un sacco di funzioni per il fitness in queste app.

Leggi anche: Google Fit e Samsung Health: chi è il migliore nel monitoraggio del fitness

3. Contatore calorie

Contatore calorie è una delle app di fitness più popolari per i dispositivi mobili. Fa un po’ di tutto. Si autodefinisce un’app per il conteggio delle calorie. L’app supporta cose come varie diete, cibi e macro se ti piacciono. 

Tiene traccia praticamente di qualsiasi esercizio, si collega a dozzine di altri dispositivi e app, registra e tiene traccia dei tuoi progressi e ha anche piccole cose come i timer di allenamento e il monitoraggio dei passi. Costa $ 9,99 al mese. Tuttavia, ci sono poche app per il fitness o anche per la dieta con il livello di profondità e integrazione di Contatore calorie.

4. Esercizi fitness a casa – Senza attrezzature

Esercizi a casa – Senza attrezzature è uno sviluppatore su Google Play con alcune app di allenamento decenti. Le loro app sono generalmente semplici con una varietà di routine di allenamento e monitoraggio dei progressi. 

La loro app principale, Home Workout, si concentra su app per allenarsi a casa con una quantità minima di attrezzature. Hanno anche app di esercizio specifiche per pancia, glutei, corsa, stretching, braccia e un paio di programmi di allenamento di 30 giorni per una rapida perdita di peso. 

Queste app non hanno l’interfaccia utente più bella di sempre. Tuttavia, sono economiche, non richiedono un abbonamento e hanno alcune buone idee per rimetterti in forma.

5. Sworkit: Personal Trainer

Sworkit è un’ottima app per allenarsi, pianificatore di esercizi e fitness apps. È dotato di un programma di allenamento personalizzabile che funziona per la maggior parte delle routine quotidiane e di un programma di sei settimane per iniziare. 

Ci sono una varietà di esercizi, allungamenti e altre attività. Puoi fare qualsiasi cosa semplice come un allungamento di cinque minuti nel tuo ufficio o una sessione di allenamento completa a casa il giorno libero. Questa è abbastanza costosa, ma è anche abbastanza flessibile. Strava è un’altra app fitness gratis  decente che ha molte delle stesse funzionalità, ma si concentra più sulla corsa che altro.

6. You Are Your Own Gym by Mark Lauren

You Are Your Own Gym (stilizzata come YAYOG) è un’app di allenamento sopra la media per fare allenamento a casa. È dotato di una varietà di esercizi con requisiti di attrezzatura oltre a una sedia normale. L’app include oltre 200 esercizi organizzati in varie categorie. 

C’è anche un plug-in facoltativo (e gratuito) per aggiungere dimostrazioni video per ognuno. L’interfaccia utente non è eccezionale. Tuttavia, ha un costo unico e dovrebbe funzionare praticamente per tutti. Ovviamente, chi va in palestra con l’attrezzatura vera e propria potrebbe desiderare un’applicazione fitness diversa per fare allenamento.

7. Nike Run Club

Nike Run Club è un’app di corsa eccezionalmente buona. Fa tutto il necessario. Puoi tenere traccia delle tue corse, vedere le statistiche e personalizzare le tue routine. Questo include anche allenamenti, risultati e classifiche audio guidati per tenere traccia dei tuoi risultati e così via. 

Questa sarebbe comunque un’app in esecuzione sopra la media da sola. Tuttavia, è anche completamente gratuita e si eleva al di sopra della maggior parte della concorrenza. Altre app per fitness hanno più funzionalità, ma se vuoi le basi e non vuoi pagare nulla, questa è quella che devi provare.

8. RunKeeper – GPS Correre

Runkeeper è una delle migliori app esercizi fitness. È uno dei maggiori concorrenti di Runtastic. L’app tiene traccia della lunghezza, del ritmo e della frequenza della corsa. Ha anche una funzione mappa in modo da poter mappare in anticipo le tue corse. 

Puoi fare anche cose divertenti come l’interval training, messaggi incoraggianti e persino Story Runs, una funzione simile alla premessa di Zombies, Run! È un po’ costosa, ma fa tutto ciò che si può desiderare da un’app per il fitness. Chi è alla ricerca di un’esperienza più leggera potrebbe provare Nike + Run Club.

9. FitNotes – Gym Workout Log

FitNotes è un’app di fitness tracker eccellente. Funziona offline e non richiede registrazioni con account o simili. È altamente personalizzabile, funziona sia per esercizi cardio che per esercizi di resistenza e include un calendario per la pianificazione dell’allenamento. 

L’interfaccia utente è funzionale e di bell’aspetto. Supporta anche i backup su cloud con Dropbox e Google Drive Davvero, c’è davvero poco di sbagliato in questo. È un po’ più manuale di alcune altre app di fitness.

10. Fitness tracker

Esistono molti braccialetti anche economici per il fitness di marche come Xiaomi, Fitbit, Garman e persino orologi intelligenti. Questi gadget tengono traccia di passi, distanza percorsa, minuti attivi e talvolta anche della frequenza cardiaca. 

Queste statistiche sono molto utili per il monitoraggio della forma fisica. Le app tengono traccia di tutto ciò che è registrato dai dispositivi hardware indossabili. Molti di questi si integrano effettivamente con altre fitness app come MyFitnessPal – Contatore calorie per un migliore monitoraggio. I dispositivi indossabili possono anche costare molto, ma le app sono generalmente gratuite.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.