Le migliori app fitness per Android e iPhone

app fitness

Tra i tanti tipi di app disponibili oggi, non mancano quelle che aiutano a fare esercizio fisico e a mantenersi in forma. Questo vale sia per chi vuole perdere peso, sia per chi vuole qualcosa che si concentri sull’allenamento con i pesi, ad esempio. Naturalmente, può essere un po’ difficile scegliere le app più adatte a voi e alle vostre esigenze. Per questo motivo abbiamo scelto le migliori app fitness che vi aiuteranno a raggiungere e mantenere la forma fisica! Esistono poi molti casi in cui le persone preferiscono svolgere attività fisica tra le mura di casa, magari perché ci si sente più al sicuro o perché l’ambiente essendo familiare ci risulta più confortevole. Se sei tra quelli appena menzionati, hai trovato il tutorial che fa per te. Qui di seguito troverai le migliori applicazioni workout servendoti solo del tuo smartphone. Continua a leggere per saperne di più.


Leggi anche: Le migliori app trova voli low cost per iOS e Android

14 migliori app fitness per Android e iPhone

Al giorno d’oggi tutti vogliono mantenersi in salute e in forma e, per fortuna, ci sono molte app fitness per Android e iPhone che possono aiutarci. Con le migliori app per l’allenamento, è possibile ottenere una routine di esercizi efficace che si adatta al proprio stile di vita. Se state cercando di perdere qualche chilo, di aumentare i muscoli o di migliorare la vostra salute cardiovascolare, ci sono app per il fitness che possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Le migliori app allenamento per Android e iPhone offrono una serie di funzioni, come piani di allenamento personalizzati, monitoraggio dei progressi e persino consigli nutrizionali. Con queste app è possibile creare una routine di allenamento efficace e monitorare i propri progressi in tempo reale. Inoltre, molte delle migliori app per allenarsi a casa consentono di connettersi con una comunità di persone che la pensano allo stesso modo, offrendo supporto e motivazione.

Per chi vuole perdere peso, ci sono molte app fitness progettate per aiutare. Con queste app è possibile tenere traccia dell’apporto calorico, monitorare i progressi e persino ottenere piani pasto e consigli nutrizionali personalizzati. Inoltre, molte di queste app offrono allenamenti in-app, in modo da poter fare un allenamento completo del corpo senza uscire di casa.

Se volete costruire i muscoli, ci sono molte app per fitness per Android e iPhone che offrono piani di allenamento personalizzati e istruzioni passo-passo. Con queste app è possibile ottenere un piano di allenamento personalizzato, progettato per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Inoltre, molte di queste app offrono video tutorial per imparare la forma e la tecnica corretta.

Infine, se volete migliorare la vostra salute cardiovascolare, ci sono molte app per il fitness che offrono allenamenti guidati, monitoraggio della frequenza cardiaca e altro ancora. Con queste app è possibile ottenere un allenamento efficace e personalizzato in base ai propri obiettivi e monitorare i propri progressi in tempo reale. Inoltre, molte di queste app offrono consigli nutrizionali e piani alimentari personalizzati, per ottenere il massimo dall’allenamento.

In generale, ci sono molte app fitness per Android e iPhone che possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di fitness. Sia che vogliate perdere peso, costruire muscoli o migliorare la vostra salute cardiovascolare, le migliori app per l’allenamento possono aiutarvi a raggiungerli. Con queste app è possibile creare una routine di allenamento efficace, monitorare i propri progressi in tempo reale e persino ricevere consigli sull’alimentazione.


1. 7 Min Workout Allenamento. Piattaforma Android e iOS. 7-Minute Workout è un’applicazione altamente raccomandata per coloro che cercano un modo più veloce per allenarsi quotidianamente. Non è destinata a sostituire le attività fisiche più pesanti, ma è una buona aggiunta. Infatti, è una delle migliori app per fitness Android e iPhone gratis! Si concentra su routine intense ed esplosive per brevi periodi di tempo.

2. Fitness Point. Piattaforma Android e iOS. Fitness Point è un’app fitness molto utile per chi va spesso in palestra. L’applicazione offre diverse opzioni di allenamento personalizzate in base ai propri obiettivi, che siano la perdita di peso o l’aumento della massa muscolare. Fitness Point offre piani di allenamento già pronti, nel caso in cui non si voglia perdere tempo a impostare tutto da soli. È sicuramente una delle migliori e più versatili applicazioni per il fitness disponibili e può essere scaricata su Android e iOS.

3. My Fitness Pal. Piattaforma Android e iOS. Suggeriamo poi My Fitness Pal, che è stata progettata per aiutarvi sia con gli esercizi in generale che con l’alimentazione, fornendovi suggerimenti di diete e aiutandovi a modificare le vostre abitudini alimentari. È inoltre possibile personalizzare i propri obiettivi principali come in altre app. Dispone anche di un lettore di codici a barre che indica il numero di calorie di ciascun alimento. Può essere utilizzato per i prodotti fatti in casa o nei ristoranti.

4. Nike Training Club: esercizi. Piattaforma Android e iOS. Si tratta di una fitness app ufficiale di Nike che può aiutare chi è alla ricerca di una guida più avanzata per iniziare ad allenarsi. L’app contiene più di 160 esercizi suddivisi in diverse categorie, a seconda del tipo di allenamento di cui si ha bisogno. È davvero facile da usare e profondamente personalizzabile, consentendovi di trovare il tipo di esercizi più adatto alle vostre esigenze individuali. È una delle migliori app per il fitness che si possano trovare e per saperne di più è possibile consultare il suo sito web ufficiale.

5. Workout Trainer. Piattaforma Android e iOS. Workout Trainer funziona molto bene come guida per diversi tipi di esercizi, oltre a essere una delle migliori app per allenamento in generale, sia che vengano eseguiti in palestra o a casa, sia che si tratti di perdere o aumentare il peso. La cosa migliore è che potete scegliere il tipo di allenamento che preferite e avere comunque spiegazioni dettagliate con immagini e video su come fare tutto nel modo giusto.

6. FitBit. Piattaforma Android e iOS. FitBit è un’app esercizi fisici che vi aiuta ad annotare tutte le vostre attività quotidiane e a svolgerle correttamente e senza esagerare. Inoltre, è possibile creare i propri obiettivi da seguire quotidianamente, sia per la dieta che per l’esercizio fisico. Naturalmente si tratta di un’applicazione realizzata dall’azienda che possiede gli omonimi smart tracker, che aiutano a monitorare la frequenza cardiaca, le calorie e molto altro ancora, quindi si tratta di un’opzione molto completa

7. FitStar. Piattaforma Android e iOS. FiStar funziona come una sorta di personal trainer virtuale. L’utente fornisce alcune informazioni sul proprio corpo, sull’alimentazione e sulla salute e il programma suggerisce le attività ideali per il suo profilo. Questo è molto meglio che andare in giro a fare qualsiasi tipo di esercizio, che può essere molto dannoso per la salute, rendendo FitStar una delle migliori app fitness disponibili per voi.


8. iMuscle 2. Piattaforma Android e iOS. iMuscle 2 è un po’ diverso e piuttosto interessante, in quanto mostra modelli 3D del corpo umano e dei suoi muscoli. In questo modo, è possibile conoscere meglio le parti del corpo su cui ci si concentra con ogni esercizio. È possibile selezionare centinaia di allenamenti diversi e cercare gli esercizi in base al tipo di attrezzatura che si desidera utilizzare in palestra.

9. Freeletics Allenamento Fitness. Piattaforma Android e iOS. Freeletics è l’app workout ideale per chi non ha molto tempo per andare in palestra e preferisce fare gli esercizi a casa, in pausa pranzo o in qualsiasi altro momento libero. L’applicazione vi aiuta fornendovi buoni esercizi e attività facili e sicure da eseguire da soli, senza alcun attrezzo. Inoltre, vi ricorda anche di seguire una dieta sana ed è una delle migliori app per il fitness che possiate utilizzare, indipendentemente dal vostro obiettivo finale.

10. Gain Fitness. Piattaforma Android e iOS. Gain Fitness è un’altra app allenamento che propone diversi tipi di attività fisiche da svolgere ogni giorno. Spetta all’utente scegliere quella che meglio si adatta ai suoi obiettivi generali. La cosa interessante è che ci sono esercizi speciali per i principianti, cosa che non è così comune trovare in questo tipo di programmi fitness incentrati sull’allenamento con i pesi.

11. Virtual Trainer BodyWeight. Piattaforma Android e iOS. Un’app per allenamento che non poteva mancare nel nostro elenco è Virtual Trainer BodyWeight. Una delle migliori app allenamento, e ciò che la distingue dai suoi concorrenti, è che l’applicazione offre molte attività diverse per ogni parte del corpo, il che è ottimo per coloro che hanno un obiettivo più specifico. È possibile utilizzare l’allenamento offerto gratuitamente o acquistare pacchetti speciali con ancora più opzioni. Tuttavia, il denaro ne vale la pena, poiché si tratta di una delle migliori app fitness che si possano trovare.

12. Corri con MapMyRun. Piattaforma Android e iOS. MapMyRun è un’app per allenarsi a casa molto interessante, poiché funziona in due modi. È possibile utilizzarla per misurare i propri progressi nelle attività fisiche e funge anche da social network. Ha diversi tipi di esercizi che si possono eseguire, dal tradizionale allenamento con i pesi all’aerobica e al calisthenics. Inoltre, è presente un cardiofrequenzimetro e un modo per misurare il numero di calorie bruciate nella giornata.

13. FitNotes. Piattaforma Android e iOS. FitNotes è un’applicazione esercizi fisici molto semplice che aiuta a prendere appunti sugli esercizi. Non ha molte opzioni come le altre applicazioni, ma è consigliata a chi preferisce qualcosa di facile da usare in palestra, ad esempio. È possibile segnare gli esercizi svolti nella giornata e avere una visione più chiara dei propri progressi a medio e lungo termine.

14. Google Fit. Piattaforma Android e iOS. Possiamo anche suggerire Google Fit a tutti coloro che vogliono fare esercizi di allenamento con i pesi. L’applicazione tiene traccia dei vostri progressi durante le attività fisiche, basta portare con sé lo smartphone in quei momenti. L’applicazione è in grado di tenere traccia del peso, delle attività quotidiane e vi dà anche l’obiettivo di fare esercizio per almeno 1 ora al giorno.

Leggi anche: Le migliori app per allenamento a casa per Android e iOS

Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.