Classifica delle migliori Auto Rocket League

By | Giugno 7, 2021
Classifica delle migliori Auto Rocket League

Cinque anni fa, la community di giocatori di Esports era entusiasta di questo gioco di calcio ibrido su veicoli di Psyonix. Sebbene la popolarità non è mai calata, l’acquisizione del gioco da parte di Epic Games e il rilascio del gioco in versione free-to-play hanno fatto si che il gioco tornasse alla ribalta.


Che tu sia nuovo nel gioco o un veterano della prima versione, avrai bisogno di qualcosa di più delle tue abilità innate per vincere una partita. Avrai bisogno dell’auto giusta. Continua a leggere per scoprire quali sono le auto da tenere d’occhio e quali sono le migliori Auto Rocket League secondo le loro abilità.

Tutti i codici promozionali funzionanti in Rocket League

Qual è l’auto migliore in Rocket League?

Prima di scegliere un’auto, devi capire le hitbox delle auto. Le hitbox sono importanti perché aiutano i giocatori a sapere dove colpirà la palla e in quale direzione la farà andare.

Immagina un contorno invisibile che circonda ogni macchina di Rocket League. Penseresti che questi contorni siano tutti simili per dimensioni, ma ti sbagli. Alcune auto hanno hitbox che si estendono ben al di fuori dei parametri dell’auto, come le estensioni di Zippy. In sostanza, hai sei classi di auto tra cui scegliere:

  1. Breakout
  2. Dominus
  3. Hybrid
  4. Merc
  5. Octane
  6. Plank

Il tipo di hitbox più popolare tra i giocatori è l’Octane. Solo perché hai un paio di auto nella stessa classe non significa necessariamente che le loro hitbox si adattino allo stesso modo, però.

La hitbox di Zippy si estende oltre il paraurti anteriore e oltre il tetto. D’altra parte, la hitbox di Octane si adatta perfettamente al modello di auto. Tuttavia, entrambe le vetture provengono dalla classe Octane.

Le auto della classe Plank sono preferite a causa della loro hitbox lunga e ampia, seconda solo all’Octane. Queste auto sono ottime per i giocatori che ricoprono ruoli di portiere o difensivi.

Come puoi vedere, non esiste un’auto che vada bene per tutti, ma molti giocatori professionisti scelgono Octane per la sua grande costruzione a tutto tondo.

Qual è l’auto migliore in Rocket League per le antenne?

Quando si tratta di antenne e reindirizzamenti, Octane e Dominus sono abbastanza uguali nell’essere le migliori Auto Rocket League, quindi tutto dipende dalle tue preferenze. Se hai iniziato a giocare a Rocket League usando Octane, potresti scoprire che ti senti più a tuo agio con esso su una Dominus. Tuttavia, se sei alla ricerca di qualcosa di nuovo e vuoi utilizzare le antenne, la Dominus potrebbe andare benissimo per te.

Qual è l’auto migliore per i portieri di Rocket League?

Ci sono alcune macchine che funzionano bene per i giochi difensivi. Alcune di queste scelte includono:

1. Twin Mill III

Questa probabilmente non è l’auto preferita da molti giocatori, scoraggiati dal suo design Hot Wheels e dalla corporatura corta. Tuttavia, è un’ottima scelta per i giocatori difensivi che fanno uso di deviazioni laterali nel gioco. Il trucco è conoscere e comprendere il design di Plank per sfruttare la build.

2. Marauder

Marauder non è l’auto più elegante della lista, ma il suo design ingombrante è utile quando vuoi spazzare via i colpi. La sua ampia hitbox e la massa complessiva potrebbero compensare il fatto che non è mobile come le altre auto.

3. Merc

Il Merc è un’ottima scelta per un portiere per molte delle stesse ragioni per cui una Marauder è un’ottima scelta per il gioco difensivo. Le sue enormi dimensioni e l’ampia hitbox lo rendono un’ottima scelta quando vuoi superare gli avversari o bloccare i colpi.

Proprio come Marauder, la Merc non è l’auto per te se ti piace sfrecciare nell’arena. Se ti va di compromettere le virate e utilizzare la forza bruta, però, la Merc è un’ottima scelta.

4. Octane

Octane una grande macchina a tutto tondo e una delle preferite dalla comunità. Anche se non vanta statistiche specifiche per parare, l’hitbox la rende un’ottima scelta per i giocatori che vogliono che un’auto che faccia un po’ di tutto.

Qual è la migliore auto da usare in Rocket League?

Come accennato in precedenza, l’Octane è una delle migliori auto da usare semplicemente perché è progettata per fare un po’ di tutto. È un’ottima scelta sia per i nuovi giocatori che per i veterani.

Se stai cercando qualcosa di un po’ più nuovo, la Fennec è la nuova preferita dalla comunità. È popolare per tutti i motivi che rendono Octane una delle migliori auto del gioco.

Tuttavia, l’hitbox della Fennec è un po’ più preciso a causa del suo naso rettangolare. A differenza del naso semi-appuntito dell’Octane, i giocatori sanno esattamente dove la loro auto colpirà la palla ogni volta a causa della somiglianza tra la forma della hitbox e la parte anteriore del Fennec.

Ancora una volta, si tratta di hitbox. Non serve a niente avere un’auto visivamente sbalorditiva se non riesci a capire dove la colpirà la palla.

Qual è l’auto migliore in Rocket League per Air Dribbling?

L’auto migliore per il dribbling in aria è la Breakout. Questa notizia non sorprende nessuno, anche se è l’auto scelta dai professionisti. Conosci quei professionisti che dribblano sempre? C’è qualcosa nella Breakout che rende molto facile mantenere il controllo della palla.

Se la Breakout non ti piace, potresti anche dribblare in aria con auto come:

  • Dominus
  • Paladin

Alcune di queste auto non sono l’ideale per il dribbling in aria, ma si distinguono se non ti piace utilizzare la Breakout.

Quali sono le migliori Auto Rocket League nella seconda stagione?

La stagione 2 di Rocket League ha introdotto una varietà di nuovi oggetti cosmetici nel gioco, ma non nuove auto. Quindi, se stai cercando la “migliore macchina Rocket League” per la seconda stagione, devi decidere se stai cercando il design o un tipo di auto.

Le stesse classi di auto, come Octane e Dominus, detengono ancora i titoli in carica durante la stagione 2. La classe Hybrid ha ricevuto un nuovo corpo chiamato R3MX, ma è disponibile solo per i possessori di pass premium.

In alternativa, se stai cercando di ravvivare la tua auto attuale, Epic Games ha la risposta per te.

La stagione 2 apre una collezione di nuove decalcomanie, ruote e topper per personalizzare la tua auto e renderla una bellissima bomboniera. Se sei a corto di idee per la personalizzazione, la community di Rocket League è li per aiutarti con l’ispirazione.

Qual è l’auto migliore in Rocket League per principianti?

C’è un motivo per cui l’Octane è amata ed è la favorita nella comunità di Rocket League. Molti giocatori veterani hanno iniziato a usare Octane perché la hitbox dell’auto ricorda molto la sua forma. La somiglianza rende più facile per i nuovi giocatori concentrarsi sui meccanismi del gioco senza preoccuparsi di dove colpire il bersaglio.

Altre auto Rocket League preferite dai principianti sono:

  • Hotshot
  • Road Hog
  • Takumi
  • Breakout
  • Dominus

La maggior parte delle auto nelle classi Dominus e Hybrid sono buone scelte per i nuovi giocatori e hanno hitbox relativamente discrete. Se stai appena iniziando, potresti voler stare lontano da macchine come Paladin, Esper e Merc, almeno fino a quando non avrai capito le basi del gioco.

Le vostre domande

Qual è l’auto più veloce in Rocket League?

Essere un grande giocatore di Rocket League non è solo essere veloci, ma se ti stai chiedendo l’auto più veloce della Lega, probabilmente non ti sorprenderà trovare l’Octane nella lista. È una delle migliori Auto Rocket League.

Qual è l’auto più rara in Rocket League 2020?

Ci sono alcune auto rare in Rocket League, molte delle quali esclusive prima che Epic Games acquisisse il franchise.

  1. The Armadillo
  2. The Sweet Tooth
  3. The Hogsticker
  4. The Samus’ Gunship
  5. Mario and Luigi, exclusives for Nintendo Switch

Altre auto degne di nota nel reparto rarità includono:

  1. Aftershock
  2. Zippy
  3. Esper
  4. Grog
  5. Marauder
  6. Proteus
  7. Masamune
  8. Scarab
  9. Vulcan

Queste auto erano disponibili tramite DLC tra il 2015 e il 2016.

Quali auto usano i professionisti in Rocket League?

Oltre la metà della community di professionisti vince le partite usando l’Octane, compresi i professionisti che hanno vinto titoli in una serie di campionati del mondo. La seconda auto più popolare tra i giocatori professionisti è la Dominus ed è una delle preferite dai freestyler.

La Fennec è la migliore macchina della Rocket League?

Molti professionisti del gioco stanno cantando le lodi della Fennec, non sono pochi quelli che dicono che la Fennec è migliore dell’Octane a causa del suo preciso hitbox. Mentre Fennec e Octane condividono la stessa hitbox, il modello con il design a punta rettangolare della Fennec permette di giocare meglio del naso appuntito dell’Octane.

Che sia o meno la “macchina migliore” della Lega, però, dipende da te.

Scegli l’auto migliore secondo il tuo stile di gioco

Potresti essere attratto da auto più appariscenti, ma le hitbox sono il fattore decisivo quando scegli l’auto giusta. Hai bisogno di un’auto che si comporti esattamente come ti aspetti e che si adatti al tuo stile di gioco nella squadra.

L’Octane potrebbe essere la scelta più popolare nella comunità, ma ci sono una varietà di opzioni. Se vuoi un’auto diversa da tutte le altre, prova la Fennec con il suo naso rettangolare.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!