I migliori browser per iPhone

By | Agosto 23, 2020
browser per iphone

Safari è il miglior browser per iPhone? Abbiamo testato sette browser iPhone per aiutarti a trovare il miglior browser iOS per le tue esigenze. Compresi anche i browser per iPad, Chrome, Edge, Firefox, Opera e altro …

Qual è il miglior browser per iPad e iPhone? Safari è il browser predefinito preinstallato su tutti i nuovi dispositivi iOS, ma ci sono molte alternative, da Google Chrome e Opera Touch a Dolphin e Ghostery.

In questo articolo, valutiamo ogni browser iOS in base alla sua velocità, caratteristiche, facilità d’uso e altri fattori chiave. Scopri qual è il migliore per te faccia a faccia con le diverse app del browser web.

Se desideri sostituire alcune delle altre app iOS di serie, consulta la nostra guida sul miglior browser iPad e iPhone. O se questo ti ispira a provare anche un nuovo browser desktop, scopri quale riteniamo sia il miglior iPhone browser.

Leggi anche: iPhone si spegne da solo? Noi abbiamo risolto!

I migliori browser per iPhone

0. Safari browser

L’unico browser Web per iPhone che può essere il predefinito, quindi tutti i collegamenti e-mail, ecc. si apriranno in Safari; basato sullo stesso “linguaggio di progettazione” che sperimenterai nel resto di iOS, quindi molte funzioni e impostazioni predefinite ti sembreranno più naturali da usare.

Se stai utilizzando un iPad, il browser Safari aggiornato ti mostrerà le versioni complete delle pagine web invece della versione mobile. Quest’ultimo punto infatti non è limitato all’iPad, puoi regolare i parametri in modo che alcuni siti web mostrino la versione desktop (per vedere la versione desktop, fai clic su ‘aA’ nella barra degli indirizzi e scegli ‘Richiedi sito desktop web ‘).

1. Google Chrome

Se stai cercando un browser web alternativo a Safari, veloce e senza problemi per iOS, Google Chrome è un’ottima opzione. Chrome è maturato un sacco e oggi è il browser più famoso. Chrome può sincronizzare i tuoi segnalibri e la tua cronologia su tutti i tuoi dispositivi.

Può anche sincronizzare le tue schede aperte se hai eseguito l’accesso utilizzando lo stesso account iCloud su più dispositivi, alla pari di Safari. Chrome può anche tradurre le pagine web al volo, quindi non dovrai più preoccuparti della lingua straniera.

Chrome dispone anche della funzionalità di ricerca vocale piuttosto comoda, che ti permette di eseguire ricerche sul web tramite la tua voce. E’ gratuito. Scarica Chrome per iPad e iPhone.

2. Mozilla Firefox e Firefox Focus

Mozilla ha promosso la rivoluzione dei browser web prima che Chrome arrivasse sulla scena. Simile ad Apple e Google, Firefox consente di sincronizzare tutte le password, la cronologia, le schede aperte e i preferiti su tutti i tuoi dispositivi con un account Mozilla.

Firefox per iOS offre tutte le funzioni di Firefox desktop, come la navigazione privata e offre alcuni trucchi specifici di iOS. Primo, è possibile condividere un collegamento di Safari con Firefox perché Apple che non consente di modificare il browser predefinito su iPhone. Secondo, protegge tutti i tuoi login salvati con TouchID.

Terzo, ha anche un browser autonomo dedicato alla privacy chiamato Firefox Focus, che blocca qualsiasi tracker web e cancella tutta la tua cronologia. Scarica Firefox per iPad Scarica Firefox  (gratuito) Scarica Firefox Focus.  (gratuito)

3. Dolphin Browser

Gli utenti Android di lunga data hanno molta familiarità con il browser Dolphin, in quanto è stato uno dei primi browser a portare la navigazione basata sui gesti. La controparte per iOS fa altrettanto ed è dotata anch’essa di molte funzioni.

Forse la sua migliore caratteristica è quella di impostare gesti personalizzati per aprire un determinato sito web o per gestire altre funzionalità specifiche del browser. E’ dotato anche di uno scanner per i codici QR e supporto per la modalità notturna.

Se ti piace l’idea di disegnare una “F” per aprire Facebook e se i gesti sono il tuo forte, allora non ti resta che provare il browser Dolphin. Scarica (gratuito, con gli acquisti in-app)

4. Opera Mini

Opera Mini è amato dagli utenti di tutto il mondo. Opera vanta la migliore modalità di compressione dei dati denominata Opera Turbo, che riduce la dimensione della pagina web fino al 50%. Opera consente anche di sincronizzare tutti i tuoi segnalibri e password se si accede con l’account Opera.

Ha un QR scanner incorporato e un cursore che rende la navigazione con il testo molto più facile. Scarica (gratuito)

5. Mercury Browser

Mercury Browser offre la navigazione basata sui gesti, scanner QR, molte opzioni personalizzabili, un solido download manager, compressione dati per una navigazione più veloce, estensioni per LastPass, 1Password e Pocket. Scarica (gratuito, con acquisto in-app per Premium)

6. Puffin Browser

Puffin Browser offre la compressione dei dati per un migliore caricamento delle pagine, temi personalizzabili, navigazione privata, integrazione del puntatore del mouse su desktop. Scarica (gratuito)

I migliori browser per iPhone basati sulla privacy

1. Browser Brave: blocca i tracker, script, anti-phishing e abilita HTTPS ovunque. Scarica (gratuito)

2. Browser Ghostery: un browser web leggero che blocca tutti i tracker, script e altro. Ha anche DuckDuckGo come motore di ricerca predefinito per una maggiore privacy. Scarica (gratuito)

I migliori browser per iPhone basati su Tor

1. Tor VPN Browser: ti fa navigare attraverso la rete Tor nel più completo’anonimato. I siti web non riescono a vedere il tuo indirizzo IP reale e non riescono a individuare la tua posizione. È possibile accedere a siti web di tipo AON, AKA. Download (gratuito, con acquisto in-app per Pro)

2. Onion Browser: Il browser Onion rilascia ti fa navigare attraverso la rete Tor per un ulteriore livello di privacy. I siti web non possono tracciare e, naturalmente, è possibile accedere a siti web basati su .onion. Scarica (gratuito)

Questo è tutto. In questo articolo abbiamo parlato dei migliori browser per iPhone, dei migliori browser per iPhone basati sulla privacy e infine dei migliori browser per iPhone basati sul Tor.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.