I migliori giochi avventura Android e iOS

giochi avventura

I giochi di avventura sono sempre stati divertenti da giocare. Offrono il giusto mix di missioni, oggetti da collezionare, storie e lunghezza del gioco. Ci sono molti giochi di avventura gratis disponibili sull’App Store e Play Store, tutti con la pretesa di offrire qualcosa di nuovo. In questo elenco dei migliori giochi avventura gratis per iPhone e Android ho cercato di rendervi le cose un po’ più semplici. In questo modo, non dovrete cercare per ore sull’App Store o Play Store per trovare quello che state cercando. Diamo un’occhiata ai giochi qui sotto.


Leggi anche: 40 migliori giochi offline per Android e iPhone

10 migliori giochi avventura Android e iOS

1. Harry Potter: Hogwarts Mystery. Piattaforma Android e iOS. I fan di Harry Potter ameranno questo gioco. Se desiderate il gioco definitivo di Harry Potter sul vostro iPhone, questo è il momento giusto. Il gioco si adatta al vostro stile di gioco. Potrete scegliere a quale casa unirvi, quali alleanze stringere, quali classi seguire e molto altro ancora. E’ stato uno dei primi giochi avventura virali per smartphone. Interagite con personaggi iconici come Albus Silente e Severus Piton, mentre create il vostro percorso di mago o strega a Hogwarts. Credetemi quando vi dico che non ci sono limiti a ciò che si può fare in questo gioco avventura. Si può giocare a Quidditch, preparare diverse pozioni, imparare nuovi incantesimi e girare per i corridoi inesplorati di Hogwarts alla ricerca di nuove missioni e misteri. Il gioco soffre di un problema per cui l’energia si esaurisce piuttosto rapidamente, solo completando un paio di eventi. Tuttavia, non si tratta di un bug che interrompe il gioco.

2. Darkness Rises. Piattaforma Android e iOS. La maggior parte dei giochi di avventura gratis si sta spostando verso il genere RPG, che offre una maggiore flessibilità al gameplay. Darkness Rises è uno dei migliori giochi RPG che si possano trovare online, ma è anche un ottimo gioco di avventura. Nel gioco è possibile personalizzare il proprio personaggio per adattarlo al proprio stile di gioco. Il gioco presenta anche un elemento hack and slash che rende il combattimento più divertente e interessante. Oltre a questo, è possibile controllare dei mostri ipnotici che eseguono i vostri ordini. Affrontate i demoni da tutti gli angoli della mappa del gioco e studiate la vostra strada attraverso le molteplici missioni. Il gioco presenta anche le classiche battaglie con i boss che mi sono sempre piaciute nei giochi di avventura e RPG. È anche possibile affrontare altri giocatori di tutto il mondo attraverso la modalità PvE. Ultimamente Darkness Rises ha avuto problemi di matchmaking e di server. Vi consiglio quindi di attendere gli aggiornamenti che risolveranno questi problemi se avete intenzione di giocare online.

3. Garena Free Fire: Winterlands. Piattaforma Android e iOS. Mentre PUBG Mobile ha introdotto il sistema della battaglia royale, molti altri giochi d’avventure hanno preso ispirazione e hanno aggiunto i loro colpi di scena. Garena Free Fire: Winterlands è un altro gioco d’avventura con una meccanica simile al battle royale. Ci sono 50 concorrenti e solo uno può essere l’ultimo a rimanere in piedi. Si viene scaricati in un’isola remota e si deve cercare bottino, munizioni e armi per sopravvivere contro gli altri giocatori. Ogni partita è intensa e si conclude allo scadere dei 10 minuti. La breve durata del gioco lo rende altamente coinvolgente. Inoltre, ogni luogo ha diversi nascondigli e punti di tiro, per cui è possibile strategizzare di conseguenza. È anche possibile fare squadra con altri giocatori online per formare una squadra di 4 membri. Il gioco potrebbe essere simile a PUBG, ma ha anche il suo fascino. I giocatori si sono però lamentati del servizio clienti del gioco. Quindi è bene essere cauti prima di effettuare qualsiasi acquisto nel gioco.

4. Best Fiends. Piattaforma Android e iOS. Ci sono molti giochi d’avventura per iPhone e Android, ma sono pochi quelli che aggiungono anche un tocco di avventura al mix. Best Fiends – Puzzle Adventure cerca di entrare in una nicchia molto specifica. Il gioco è enorme, con oltre 4000 ore di contenuti. Per non annoiarsi, il gioco include anche una storia. Dovrete collezionare personaggi man mano che procedete nel gioco e formare una squadra. La squadra può essere potenziata man mano che si sale di livello nel gioco. Maggiore è il livello della squadra, maggiori sono le possibilità di sconfiggere gli Slugs. Gli Slugs vogliono conquistare il mondo e spetta a voi fermarli. Il gioco presenta molti enigmi diversi da risolvere. Quindi, per coloro che sono alla ricerca di un mix di avventura ed enigmi, questo è un buon gioco da provare. Tuttavia, il problema principale del gioco è che presenta picchi di difficoltà casuali quando si giocano determinati livelli.

5. Coin Master. Piattaforma Android e iOS. È un gioco d’avventura che offre un po’ di tutto. Dalla raccolta di carte alle incursioni in altri villaggi vichinghi, è un buon mix per un gioco d’avventura. E’ uno dei migliori giochi gratis di avventura per iPhone e Android che si possano giocare oggi, senza alcun dubbio. L’obiettivo del gioco è trasformare il proprio villaggio vichingo nel più potente. È possibile far girare la ruota del gioco per sapere se si è vinto un bottino, un tempo di attacco extra o degli scudi. È necessario costruire il proprio villaggio in modo strategico, poiché se il villaggio è pieno di bottini e non dispone di scudi adeguati, verrà saccheggiato. Si può anche andare in prima linea e razziare gli altri villaggi vichinghi. Il gioco prevede che si raccolgano le carte e si completino i set, prima di passare a diversi villaggi. Completando il set si ottengono anche dei bonus. L’estetica del gioco è casual e può essere un buon gioco per iPhone per i bambini. Un’avvertenza del gioco è che dovrete spendere in pacchetti per completare le attività giornaliere, soprattutto nei livelli più alti. Il gioco semplicemente non fornisce abbastanza materiale per completare gli obiettivi giornalieri.

6. Hit Master 3D. Piattaforma Android e iOS. Quando ho sentito per la prima volta il nome di questo gioco, ho pensato che avrei giocato a un gioco simile alla serie Hitman. Con mia piacevole sorpresa, mi sbagliavo. Hit Master 3D: Knife Assassin è uno dei giochi avventura gratis più divertenti che si possano giocare. Come nei film di spionaggio, il personaggio viene catturato e caduto in un’imboscata dei nemici. Per difendersi si hanno a disposizione solo coltelli. L’unico modo per sconfiggere le ondate di nemici è lanciare con precisione i coltelli. Ci sono diverse parti dell’ambiente che potete usare a vostro vantaggio, come un barile infiammabile o un oggetto appeso. Dovrete anche salvare degli ostaggi lungo il percorso. Il gioco ha un’estetica molto casual e cartoonesca, che compensa il nome un po’ serio del gioco. Alcuni giocatori hanno affermato che il gioco è troppo facile. Quindi, se siete alla ricerca di una sfida, questo gioco potrebbe non fare al caso vostro.


7. Bermuda Adventures. Piattaforma Android e iOS. Bermuda Adventures: Farm Games è un gioco avventura di sopravvivenza per giocatori occasionali. Può anche rientrare nel genere dei giochi gratis d’avventura, considerando alcuni dei suoi elementi di gioco. Una famiglia è rimasta bloccata su un’isola deserta dopo un incidente aereo e deve sopravvivere alle dure condizioni dell’isola. Dalla ricerca dei parenti perduti alla coltivazione per il cibo, gli elementi di simulazione sono degni di nota. Ci sono diversi personaggi con cui interagire all’interno del gioco e tutti sono unici con i loro tratti di personalità. È inoltre necessario prendere decisioni e scegliere vari percorsi per più personaggi. Si può iniziare come contadino, far crescere la propria area, espandersi su diverse isole e diventare amministratore di una città. Dopo essere saliti di livello, i compiti del gioco possono diventare ripetitivi. Questo è uno dei problemi che il gioco deve risolvere.

8. Giant Rush. Piattaforma Android e iOS. Questo è un gioco semplice. Per quanto riguarda i giochi gratis avventura per iPhone e Android, Giant Rush apporta molte innovazioni nel gameplay. Non troverete meccaniche di gioco stravaganti o una bella grafica in questo gioco. Nonostante ciò, Giant Rush è un gioco divertente. Il gameplay è semplice. Bisogna correre attraverso gli ostacoli, raccogliere quanti più soldati possibile per sconfiggere l’esercito nemico e combattere il Gigante alla fine. Tenete presente che se il numero di soldati del vostro esercito è inferiore al numero di soldati dell’esercito nemico, fallirete e dovrete ricominciare dall’inizio. La semplicità del gioco è uno dei suoi punti di forza, ma può anche diventare ripetitivo.

9. Playdead’s INSIDE. Piattaforma iOS. Ho giocato a INSIDE sul mio computer e sono rimasto sbalordito da questo gioco. È semplicemente uno dei migliori giochi di avventure che abbia mai giocato. Ora questo fantastico gioco è disponibile anche su dispositivi mobili. Il design del gioco è brillante. Si controlla un ragazzo che ha perso la strada e si ritrova al centro di un progetto che ha il potenziale di cambiare il mondo, ma non in meglio. Dovrete arrivare al cuore di questo progetto e fermarlo. Ma prima di ciò, dovrete risolvere numerosi enigmi ed evitare i nemici. La varietà è tale da tenervi incollati per tutta la durata del gioco. Tuttavia, dovrete pagare per il gioco completo. L’art design, la grafica e l’audio si fondono in un gioco spettacolare che può influenzare giochi simili in futuro. Il gioco, tuttavia, non vi tiene per mano nelle sequenze di enigmi e questo potrebbe risultare frustrante per una piccola percentuale di giocatori.

10. NARUTO X BORUTO NINJA TRIBES. Piattaforma Android e iOS. Naruto è uno dei miei anime preferiti e ha dato vita a numerosi titoli di gioco. Ora, con NARUTO X BORUTO NINJA TRIBES, potrete vestire i panni dei personaggi iconici di diverse generazioni della serie Naruto e Boruto. È possibile giocare in modalità 3v3 e le battaglie sono divertenti grazie a uno schema di controllo semplice e di facile comprensione. Inoltre, è possibile potenziare i membri della propria squadra attraverso ricompense e altre modalità di gioco. I giocatori dovranno anche studiare una strategia per sconfiggere gli avversari, poiché non esiste un unico modo corretto di combattere il nemico. A causa delle possibili combinazioni di personaggi per le diverse squadre, ogni squadra funziona e gioca in modo diverso. Se siete fan della serie, direi che questo è un gioco da non perdere. Il gioco presenta però problemi di stabilità, con frequenti crash.

Conclusione

Siete pronti a partire per un’avventura? I giochi avventura sono sempre divertenti da giocare per la grande varietà che offrono. Ho fatto del mio meglio per coprire i diversi giochi di avventura, per le persone con gusti specifici. Vi è piaciuto questo elenco dei migliori giochi d’avventura per Android e iPhone? Condividete le vostre opinioni nella sezione commenti.

Leggi anche: I migliori giochi di zombie per Android e iOS

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.