I migliori giochi di calcio per Android

By | Settembre 7, 2020
I migliori giochi di calcio su Android

Un buon modo per godersi le giornate senza calcio è attraverso alcuni dei migliori giochi di calcio per Android. Come succede a tutte le app che invadono il Google Play, i giochi di calcio per Android gratis si sono evoluti notevolmente negli ultimi anni a livello grafico e di giocabilità, e oggi sono più che mai delle vere alternative alle versioni desktop e console.

Se ti piacciono i giochi da calcio e sei appassionato di videogiochi, non andare via, continua a leggere, perché qui sotto trovi la migliore selezione di giochi calcio per cellulari.

I migliori giochi di calcio per Android

I migliori giochi di calcio per Android

1. FIFA Soccer

Per molti, il titolo di EA Sports è il miglior gioco di calcio per Android, e per questo motivo FIFA Soccer è sempre uno dei giochi più attesi ad ogni inizio di stagione. Con aggiornamenti annuali, Electronic Arts ha trovato un paio di anni fa la ricetta perfetta per far affezionare migliaia di giocatori in tutto il mondo, che non è altro che mescolare carte collezionabili e partite di calcio chiamando il gioco Ultimate Team, e questo focalizza l’esperienza della versione mobile.

All’epoca, FIFA Soccer rinnovava completamente la sua esperienza allontanandosi dal classico gameplay di un gioco di calcio e avvicinandosi all’arcade, approfondendo la modalità Ultimate Team con ulteriori miglioramenti e più oggetti collezionabili, ma dimenticandosi della possibilità di giocare i campionati funzionari locali o online, anche con tutte le licenze necessarie.

FIFA Calcio, ci porta tutte le novità della scorsa stagione. Anche così, l’esperienza si concentra sui minigiochi e sui pacchetti giocatore, sugli aggiornamenti e sugli oggetti per completare una squadra personalizzata. Il tutto condito da acquisti integrati che ci aiuteranno a far arrivare i nostri giocatori preferiti prima, anche se ovviamente si tratta di un gioco calcio da scaricare gratuitamente con la tipica barretta energetica che limita il “free-to-play”.

Non è il FIFA che tutti conosciamo, ma è tutt’altro che un brutto gioco. In effetti, ha milioni di utenti in tutto il mondo e ha una cosa buona, che il contenuto viene scaricato quando ne abbiamo bisogno, lasciando il peso del gioco in poco più di 100 MB. Le risorse sono tutto su una piattaforma mobile!

2. eFootball PES 2020

Konami è l’eterno aspirante in questo di trasformare il suo Pro Evolution Soccer nel gioco calcio Android più giocato al mondo, anche se la verità è che eFootball PES 2020 è probabilmente su piattaforme mobili il titolo più fedele alla giocabilità che tutti ci aspettiamo in un gioco di questa categoria.

PES 2020 si presenta come un aggiornamento del titolo dell’ultima generazione, che mantiene il motore grafico migliorato e il gameplay migliorato, aggiungendo un multiplayer più completo che mai, un numero maggiore di club con licenza, come Manchester United, Juventus o FC Bayern München. Anche il numero di campionati ufficiali disponibili è stato ampliato.

Ovviamente, il gameplay e la sezione grafica sono le caratteristiche in cui speriamo che un titolo di questa serie risalti, e poiché si tratta di un gioco del calcio multiplayer, potremo giocare tornei e partite online – meglio del Wifi – contro altri giocatori di tutto il mondo. mondo, oltre a creare facilmente campionati locali tramite Bluetooth con i nostri amici. 

Certo, possiamo giocare anche da soli, poiché è una partita di calcio che può essere giocata senza Internet. È scaricabile gratuitamente, con acquisti integrati.

3. Football Manager Mobile 2020

Su Android è possibile anche giocare gratuitamente ai giochi del calcio manageriale, dove possiamo diventare presidenti, direttori sportivi e allenatori, tutto allo stesso tempo, per portare alla gloria la nostra squadra del cuore. Un modo diverso per godersi i giochi calcio Android.

Il titolo SEGA è costoso, costa 9,99 euro, ma ne vale la pena. Ci permette di avere una carriera completa come team manager e con tutte le possibilità che ci aspettiamo da una partita di questo tipo. 

Inoltre, ha le licenze dei principali campionati con i loro club e i loro campionati, quindi ci godremo le competizioni ufficiali e la possibilità di ingaggiare e allenare i nostri giocatori preferiti.

Non meno di 17 paesi e un database con quasi 22.000 giocatori, da cui scegliere una squadra e pianificare finanze, trasferimenti e tattiche per renderla campione, sforzandosi di mantenere i giocatori e i fan felici mentre il club cresce ogni stagione.

Indubbiamente un elemento essenziale per gli appassionati di giochi di calcio in stile manageriale, che porta sul nostro telefono Android l’esperienza dei titoli classici per permetterci di giocare ovunque … anche se ovviamente questo ha un prezzo. Almeno ha qualcosa di buono, perché non ci sono pubblicità o acquisti integrati che frustrano il gameplay.

4. Score! Hero

Un gioco di calcio che può essere giocato con il cellulare in verticale? Score! Hero ci offre un formato un po’ diverso da quello a cui siamo abituati, e questo l’ha portato a intrufolarsi nei giochi gratis da scaricare di calcio più scaricati su Google Play con oltre 100 milioni di installazioni.

In questo gioco, l’idea è di segnare un gol facendo giocate che guidiamo attraverso gesti con il dito sullo schermo, cercando di mirare il più precisamente possibile, sia per tirare in porta, sia per eseguire il passaggio definitivo.

Score! Hero ci offre più di 600 livelli diversi e viene aggiornato frequentemente per introdurne ancora di più. Di volta in volta, inoltre, sarà possibile partecipare ad eventi e sfide, in cui vincere ancora più premi e trofei.

È facile da giocare e i controlli non sono troppo complessi, il gioco ha una grafica tridimensionale ben sviluppata e filmati degni dei giochi delle principali società di sviluppo. È possibile, sì, che dopo diversi livelli le meccaniche diventino in qualche modo ripetitive.

5. Dream league soccer

Contrassegnato con il badge “Editors ‘Choice” di Google Play, Dream League Soccer rimane ancora un anno ai vertici dei giochi di calcio per Android, combinando una buona giocabilità con una grafica tridimensionale ben realizzata e licenze per un buon numero di campionati, squadre e giocatori.

Come in FIFA e PES, Dream League Soccer ci incoraggia a creare la nostra squadra e raggiungere il successo ingaggiando le migliori stelle e vincendo ogni partita. Sarà anche possibile creare il proprio stadio in cui deliziare il pubblico con il gioco dei galacticos che compongono la nostra squadra, tutti con licenza ufficiale FIFPro.

Sebbene possa essere scaricato gratuitamente, Dream League Soccer ha contenuti a pagamento, che dovranno essere sbloccati per ottenere alcuni vantaggi ed extra che altrimenti non sarebbero accessibili.

6. Real Football

La famosa società di sviluppatori Gameloft non poteva rimanere fuori dalla moda dei giochi di calcio per Android, e la verità è che ha uno dei migliori giochi di calcio Android che possiamo trovare.

Real Football è un simulatore gratuito in cui, ancora una volta, creeremo la nostra squadra ingaggiando giocatori fuoriclasse e migliorando le loro abilità fino a raggiungere il successo.

In questa nuova generazione del gioco, Gameloft si è concentrata sul miglioramento della grafica e sulla giocabilità di questo fantastico gioco di calcio per Android. Grazie ai miglioramenti, oggi Real Football si affianca ai migliori giochi Android della sua categoria.

Il download di Real Football è completamente gratuito, anche se ancora una volta ci saranno acquisti in-app che, per fortuna, non sono del tutto obbligatori da fare.

7. Football Strike

I giochi di calcio possono anche essere “casual” nello stile e Football Strike ne è il miglior esempio. Con i suoi oltre 50 milioni di installazioni su Google Play, questo titolo è uno dei più popolari nella sua categoria, nonostante non sia troppo simile a FIFA, PES, Real Football e altri titoli popolari.

A differenza di altri titoli, la nostra missione in questo gioco sarà quella di affrontare i nostri amici o giocatori di tutto il mondo in partite di calci di punizione, cercando di segnare più goal possibili. 

C’è anche una modalità Carriera professionale, in cui dovrai avanzare e salire di livello segnando calci di punizione. La difficoltà, ovviamente, aumenterà man mano che progrediamo nel gioco.

Ma non tutto si riduce a segnare un gol: bisognerà anche cercare di fermare i tiri liberi degli avversari, e per questo bisognerà controllare i movimenti del portiere. Secondo i creatori del gioco, una delle virtù di Football Strike è che è possibile giocare con una sola mano.

8. Extreme Football

Un altro che non può mancare nella nostra selezione come miglior gioco calcio Android è Extreme Football. Il gioco di calcio sviluppato da 9M Interactive ci offre un’esperienza di street soccer unica nel più puro stile del classico FIFA Street, con partite 1 contro 1, 2 contro 2 o 3 contro 3, con amici o con altri giocatori di tutto il mondo. il mondo.

Come in altri titoli della sua categoria, Extreme Football ci offre la possibilità di sbloccare giocatori, ognuno con le proprie tecniche e abilità. Anche in questo caso, stiamo parlando di un gioco gratuito, ma che contiene pubblicità e pagamenti in-app con cui accedere a contenuti esclusivi.

Leggi anche: I migliori giochi di zombie per Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.