I migliori giochi gratuiti per Android

I migliori giochi gratuiti per Android

I giochi sono di gran lunga il tipo di applicazione più scaricata su Android. Qui sotto abbiamo scritto una lista con i migliori giochi gratuiti per Android attualmente disponibili. La nostra selezione viene spesso aggiornata con nuove e migliori opzioni, continua a leggere! I migliori giochi gratuiti per Android!


Mega Jump 2

Il Mega Franchise, di Yodo1 Games, famoso tra gli utenti, specialmente per il classico Mega Run e Mega Jump. Quest’ultimo, è stato da poco aggiornato con nuove sfide, una grafica ottimizzata e la stessa scarica di adrenalina. L’obiettivo del gioco è sempre lo stesso: raccogliere monete e tesori lungo la strada e conquistare nuove sfide.

Il personaggio di questo grande gioco arcade, Redford, chiederà aiuto ad alcuni amici lungo la strada per raccogliere i tesori nascosti sulla salita. È un bel gioco e sicuramente merita un posto sul tuo dispositivo!

Sling Kong

Lo scopo di Sling Kong è quello di rendere la scimmia protagonista del gioco salire da tra alberi e scenari diversi. Oltre alla scimmia, l’utente può scegliere tra 60 personaggi diversi e giocare con tutti gratuitamente. Il gioco ricorda molto Sonic Jump, ma con un gameplay semplificato.


Rayman Adventures

Noi siamo appassionati della serie Rayman, come Jungle Run e Fiesta Run, e per la nuova edizione del classico Ubisoft non è cambiato niente. Rayman Adventures ha lo stesso tema dei giochi precedenti, tuttavia sono stati inseriti nuovi elementi e un gameplay diverso in questa release. La colonna sonora, come sempre, è il punto di forza del gioco, con buona immersione e originalità.

L’obiettivo di Rayman Adventures è combattere minotauri, teppisti e altri mostri lungo la strada. Gli scenari sono fantastici. La parte migliore è che Rayman Adventures è gratuito, quindi scaricalo subito dal Play Store tramite questo link.

Asphalt Nitro

Asphalt Nitro è una versione migliorata del classico Asphalt di Gameloft. Con una grafica migliorata e un gameplay avanzato, il gioco offre una nuova tecnologia algoritmica e promette un download più veloce dei file. Inoltre, Nitro è di solo 25 MB e può essere riprodotto offline.

Dungeon Hunter 5

Dungeon Hunter è un classico gioco di combattimento di Gameloft totalmente gratuito. Il gioco ha un grande layout, trappole creative e creature feroci piene di effetti speciali come i nemici. Visitando il negozio all’interno del gioco sarà anche possibile cambiare il nome e il genere del personaggio in qualsiasi momento. La chat multi giocatore ha acquisito nuove funzionalità per la gestione dei giocatori e gli scambi d ricompense. Ultimo ma non meno importante, tre nuove armi e armature possono essere conquistate e testate in 3 fasi inedite completamente gratuite.

Dungeon Hunter 5

Sonic Runners

Sonic Runners è un gioco platform “endless race” in cui il giocatore cerca di andare il più lontano possibile, collezionando anelli e raggiungendo punteggi più alti. La grafica è in 2D e l’audio è molto buono. Come con tutti i giochi Sega, gli accessori e gli oggetti più importanti da equipaggiare sono disponibili per l’acquisto attraverso il negozio nel gioco. Puoi scaricare il gioco direttamente dal Play Store tramite questo link.

Vainglory

Vainglory è stata una bella sorpresa nel 2015 e, in particolare, credo che questo sia uno dei migliori giochi gratuiti dell’anno. Un RPG semplice ma pieno di effetti, la tua missione è scoprire nuovi poteri e duellare con i robot pieni di effetti speciali. Ci sono alcuni acquisti in-game per ricevere maggiori poteri, armi e oggetti di difesa, ma le battaglie possono essere giocate gratuitamente. Inoltre, se disponi di una connessione Internet, puoi giocare a Vainglory in modalità multiplayer con un altro giocatore. Vale il download.

Skiing Yeti Mountain

Il tuo obiettivo è controllare uno sciatore e deviarlo dagli obiettivi durante la sua discesa lungo la montagna coperta di ghiaccio. È necessario arrivare con il personaggio principale fino alla fine del percorso con la maggiore velocità possibile, oltre a scansare tutti gli oggetti.

Bejewled Blitz

Bejewled Blitz è un gioco di puzzle indispensabile per il tuo Android. L’obiettivo del gioco è combinare forme e colori e ottenere punti. Il gameplay può sembrare semplice, ma non fare errori, Bejewled Blitz è un gioco estremamente avvincente. Ottimo per ammazzare il tempo e divertirsi nei momenti noiosi.

Clash of Clans

Il gioco si basa su un concetto semplice e molto accattivante: da un lato, dobbiamo costruire e gestire la crescita del nostro villaggio e delle sue difese; dall’altra, dobbiamo migliorare le nostre truppe per attaccare gli altri giocatori.

La comunità di gioco è molto attiva. Puoi (e dovresti!) Unirti a un clan, ingaggiare guerre, ricevere e inviare truppe di rinforzo per migliorare le loro difese o distruggere le basi nemiche. La possibilità di evoluzione nel gioco è praticamente infinita, perché gli aggiornamenti sono fatti regolarmente. Il gioco è molto stabile e puoi gestire il tuo villaggio su più dispositivi collegati al tuo account Google+.

Candy Crush Saga

Se c’è un gioco che può essere più leggendario di Clash of Clans, questo gioco è Candy Crush Saga. Anche se il concetto sembra un po’ elementare, le missioni e gli obiettivi sono così vari che è molto difficile abbandonare il gioco. In linea di principio sviluppato per Facebook e riproducibile sul web, Candy Crush Saga ha avuto una buona transizione per la piattaforma Android. Nella remota possibilità di non aver ancora sperimentato questo gioco, un avvertimento: il fattore dipendenza è alto.

BADLAND

Ciascuno dei (molti) premi ricevuti da questo gioco è stato più che meritato. Grafica eccellente, effetti sonori fantastici, gameplay semplice e intelligente allo stesso tempo: BADLAND è la formula di successo perfetta in quanto crea un’atmosfera che non vuoi lasciare. Oltre ad avere modalità individuale e multiplayer, i suoi sviluppatori aggiornano costantemente il gioco con nuovi livelli. Porta il tuo personaggio alla fine di ognuno e goditi ogni minuto di questo viaggio visivo e sonoro.

SHADOWGUN: DeadZone

Shadowgun mira ad essere il punto di riferimento quando si tratta di sparatutto in terza persona gratuiti su Android. È una continuazione logica dei giochi per PC del genere, ora sulla piattaforma mobile. Per giocare, è necessario disporre di uno smartphone relativamente potente. Le diverse modalità di gioco sono il classico deathmatch, CTF, ecc. È disponibile anche un team di giocatori. Per ottenere il massimo da Shadowgun, avrai bisogno di una buona connessione (preferibilmente Wi-Fi). Buoni colpi!

Logo Quiz

Come suggerisce il nome, Logo Quiz mette alla prova la tua conoscenza di loghi e marchi, dai più famosi ai più oscuri. Il gioco è semplice: basta cliccare su un logo, che ovviamente viene fornito senza le lettere, e inserire il nome del marchio.

94 secondi

Il principio di questo gioco è molto semplice, come il suo sviluppatore, Scimob: 1 lettera, 1 tema, 1 parola da trovare. Tu e il tuo avversario dovete trovare il numero massimo di parole all’interno di una categoria: mammiferi che iniziano con la lettera C, verdure con la lettera L, ecc. Anche se può essere giocato individualmente, la cosa interessante è sfidare i tuoi amici e confrontare i loro errori.

94 Degrees: fun trivia quiz

Dallo stesso sviluppatore e seguendo lo stesso stile, 94 Degrees propone un concetto diverso. Devi mettere i marcatori sulla risposta giusta, seguendo sempre le indicazioni di “freddo” o “caldo”. Le domande e le sfide sono varie,un hobby con divertimento assicurato.

Boom Beach

Dai creatori di Clash of Clans, Boom Beach si concentra sulla conquista. Il gameplay è molto simile a quello di Clash of Clans, nel senso che devi costruire e migliorare la base ogni giorno, e dall’altra parte raccogliere una forza d’attacco per conquistare le basi nemiche. In questo gioco devi affrontare la Guardia Nera al posto dei Goblin. Certo, puoi attaccare le basi degli altri giocatori. L’ordine e il tipo di unità di attacco utilizzati farà la differenza, quindi una buona strategia garantisce la sua buona evoluzione nel gioco.

Pudding Monsters

Pudding Monsters è uno dei giochi più impegnativi di Android, quindi non lasciarti ingannare dalla sua grafica e disegni “facili da giocare”. Anche se difficile, è anche estremamente avvincente. Dovresti unire i pezzi di gelatina facendoli scorrere verso il basso e impedendo loro di cadere dal tavolo. Basti dire che questo gioco è degli stessi creatori di Cut the Rope, cioè manca di presentazioni.

Cut the Rop

Chi ha un Android e non conosce ancora Om Nom, il bug verde che è sempre dietro un proiettile? Cut the Rope e le sue continuazioni sono eccellenti esercizi logici e nozioni spaziali per tutte le età. Sicuramente un gioco da non perdere sul tuo dispositivo.

Angry Birds

Per non parlare del gioco più scaricato di tutti i tempi? Quasi tutti quelli che possiedono uno smartphone hanno già lanciato in aria gli uccelli arrabbiati, oppure hanno giocato a una delle loro numerose varianti, che già offrono giochi di corse, altri ispirati a film e altro ancora. Tutto è iniziato quando le loro uova sono state rubate dai maiali malvagi, ma la storia si è evoluta. Se hai vissuto su Marte e non hai ancora giocato a Angry Birds, inizia ora e divertiti!

Plants vs. Zombies 2

Con, Plants vs. Zombies 2 il gameplay e tutti i meccanismi del gioco sono in gran parte identici all’originale e l’inizio del gioco è stato solo parzialmente ampliato e migliorato. La missione del giocatore continua ad essere quella di eliminare e bloccare diversi tipi di zombi con piante ugualmente varie. Il numero di piante è aumentato notevolmente, così come il numero di zombi, quindi il gioco rimane interessante.

Release the Ninja

Ci ricorda molto i giochi d’avventura del Master System o del Super Nintendo, il suo tocco di nostalgia viene aggiunto da una grafica in stile cartone animato e un eccellente equilibrio tra livelli difficili e facili. L’unico problema è che a un certo punto (verso il livello 22) è impossibile procedere senza gli infami acquisti in-app. Oltre a questo, Release The Ninja è una garanzia di distrazione per il tuo tempo libero.

Asphalt 8: Airborne

Se ti piacciono i giochi di corse, Asphalt 8: Airborne è la perfetta alternativa gratuita. Ma perché è così popolare? Innanzitutto, puoi scegliere le auto che esistono nella vita reale e che tutti sognano di guidare, dalle Lamborghini alle Ferrari. Inoltre, i circuiti di gara sono fantastici, e la grafica è un piacere aggiunto e arricchisce l’atmosfera del gioco, creando un vero spirito racing. Infine, hai la possibilità di giocare un intero torneo con 8 stagioni e non meno di 180 eventi.

Dead Trigger 2

Dopo il successo della prima edizione, gli sviluppatori di MadFinger Games hanno rilasciato Dead Trigger 2, che incredibilmente ottimizza l’idea originale e porta gli zombi più assetati di sangue che mai. Il loro compito rimane quello di razziare aree infestate da non morti in tutto il mondo, uccidendo quanti più zombi possibile con armi sempre più potenti. Sicuramente uno dei migliori giochi del suo genere.

JetPack Joyride

A chi non piace questo gioco? Questo è un corridore senza fine con un dettaglio molto interessante: invece di correre evitando i rischi e saltando gli ostacoli, usa uno zaino come razzo. Il tuo obiettivo è viaggiare il più lontano possibile senza essere fulminato o disarmato da un missile. Quando accumuli punti, hai anche la possibilità di potenziare il tuo veicolo e pilotare un drago meccanico, un teletrasporto e un jet ski per un po’ (tra gli altri). Tutto ciò conferisce a JetPack Joyride un’incredibile varietà, aumentandone la durata sul tuo smartphone.

Già li conosci? Ne hai qualcun’altro da consigliare?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*