Giochi di ruolo Android, i migliori

By | Settembre 8, 2020
Giochi di ruolo Android, i migliori

Mentre i telefoni Android hanno caratteristiche e prestazioni tecniche migliori, i videogiochi mobili hanno una grafica migliore e una maggiore ambizione. Ecco perché oggi ti presentiamo i migliori giochi di ruolo per Android, con grafica per console.

Quelli che prima erano titoli per passare il tempo o uccidere la noia, oggi sono videogiochi in piena regola, molti dei quali porting di console desktop. Sebbene il 2020 sarà un anno impressionante per quelli di noi che amano i videogiochi, non possiamo negare che anche questi anni appena passati sono stati spettacolari.

Abbiamo potuto goderci centinaia di ore sui nostri telefoni e tablet di titoli che non avremmo mai potuto immaginare, con una grafica spettacolare che ci fa dubitare che stiamo davvero giocando su un dispositivo Android.

Esistono moltissimi giochi di ruolo Android, per questo qui sotto trovi un elenco dei migliori giochi di ruolo Android gratis (giochi rpg per Android ).

Giochi di ruolo gratis per Android

 

Migliori RPG Android

1. Chrono Trigger

Un classico gioco di ruolo che è stato portato su Android. Chrono Trigger è un altro leggendario RPG Android sviluppato da Square Enix per la Super Nintendo che si è distinto per la sua fantastica narrazione, la splendida grafica a 16 bit e rimane ancora uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

Il gioco stesso ha mantenuto la sua essenza anche dopo aver aggiornato alcune delle immagini e dei suoni nella sua porta Android . È vero che questo sarà un po ‘scioccante per i fan del gioco, dal momento che non è una ROM SNES emulata, ma un gioco autonomo che è stato ottimizzato per Android con controlli touch impostati di default e supporto per i controller Bluetooth. Ora puoi giocare a questo gioco RPG offline, rendendolo un ottimo compagno di viaggio per un lungo viaggio in aereo (o in macchina).

Se non hai mai giocato a Chrono Trigger prima di questo gioco, vale assolutamente la pena dedicare tempo e denaro. È un gioco pieno di mistero, avventura e azione con una storia affascinante e molto soddisfacente.

2. Tempest

Il miglior MMORPG Android basato sui pirati. La maggior parte dei giochi di ruolo sono spesso legati a mondi fantasy, ma Tempest è uno di quelli che possiamo eliminare da quella categoria, poiché si basa sul mondo dei pirati (che una volta esisteva). 

Dal combattimento con altri pirati del mondo alla conquista e al miglioramento delle navi, queste sono alcune delle cose che puoi fare in questo gioco di ruolo offline RPG per Android.

Il livello di difficoltà per quanto riguarda le ricompense è molto alto, quindi non sarà facile per te guadagnare extra. Va notato che Tempest è uno dei giochi MMORPG Android con la migliore grafica, oltre a non essere un gioco gratuito, ti costerà pochi euro, e non sarai più disturbato da pubblicità o link a terze parti.

3. Evoland y Evoland 2

Evoland non è il mmorpg per Android più originale di tutti i tempi, prende in prestito elementi da Legend of Zelda, Diablo e Final Fantasy per creare un’avventura RPG classica su Android che può essere un po’ come un knockoff, ma è divertente come qualsiasi altra cosa.

Questo gioco si basa sull’evoluzione dei videogiochi, a partire da una grafica monocromatica e un personaggio 2D. Man mano che avanzi, sblocchi nuove tecnologie e nuova grafica fino a raggiungere l’era moderna, 3D / HD.

Il tuo tipo di meta-viaggio è caratterizzato da riferimenti a giochi di ruolo e film classici, quindi resta sintonizzato e goditi le uova di Pasqua che lasci cadere mentre combatti e saccheggi.

Se ami i giochi di ruolo, non importa quando sono stati creati, adorerai Evoland e il sequel Evoland 2, che si espande nel viaggio meta-narrativo attraverso la storia dei videogiochi.

4. Pocket mortys

La migliore alternativa ai Pokemon. Non è necessario essere un fan della serie “Rick and Morty” per giocare a Pocket Mortys. Non è certamente il miglior rpg Android, ma è anche vero che ha un vero e proprio sistema oltre alla sua “modalità combattimento”.

Per coloro a cui piacciono i Pokemon, questo gioco ti piacerà davvero, poiché integra molte somiglianze, principalmente nel modo di trovare e collezionare personaggi in diversi ambienti di gioco. Certamente il gioco a volte può essere noioso, a causa del suo forte sistema ripetitivo, ma è divertente grazie al suo tema.

5. Walking Dead: Road to Survival – Uno dei migliori MMORPG Android

Uno dei migliori giochi di ruolo per Android con un sistema di combattimento a turni. Il mio preferito per essere un fan di TWD (The Walking Dead), questa popolare serie AMC era rappresentata dagli sviluppatori di Telltale Games, creando un eccellente videogioco di ruolo per Android. Questo gioco è completamente gratuito, divertente e con molte scene che ti piaceranno.

Puoi passare molto tempo a combattere zombi e umani, migliorando i tuoi personaggi e guadagnando risorse per il tuo villaggio o città. I combattimenti sono a turni, realizzano un modo divertente per rimanere nel gioco senza annoiarsi.

Per rimanere in vita nel gioco devi avere una strategia utile poiché diventa difficile sopravvivere man mano che avanzi. Attraverso il gioco troverai nuove armi e attrezzature che possono aiutarti nella lotta contro nemici sempre più difficili.

6. Baldur’s Gate II

Il miglior GDR Android online. Questa è una delle saghe più famose su PC ed è ora disponibile su Android. Puoi creare un gruppo di eroi in cui combatteranno contro il malvagio mago Irenicus e vagheranno per vasti mondi in cerca di avventura. È una delle migliori esperienze che farai in un gioco di ruolo per dispositivi mobili Android.

7. Knights of Pen & Paper 2

Il miglior gioco di ruolo per Android per gli appassionati di retrò. Knights of Pen & Paper 2 è un gioco di ruolo che combina il mondo reale con quello virtuale. Si concentra su un mondo in cui incontrerai altri giocatori e dovrai completare le azioni.

Ha molte somiglianze con Dungeon Master, ha un’atmosfera vecchia scuola, in stile retrò. Qualche vecchia grafica Nintendo, con un’aria retrò e con incontri divertenti.

8. Heroes and Castles 2

La scelta migliore se ti piacciono l’azione e la strategia, RPG per Android. Raggiunge un’eccellente combinazione tra la funzione del gioco, l’azione della narrazione e le funzioni delle strategie che devi adottare per affrontare le sfide di Heroes and Castles 2.

Tra i giochi di ruolo, questo ti consente non solo di costruire castelli, ma di saltare direttamente in battaglia. Oltre a sbloccare abilità che ti aiuteranno mentre progredisci. Il gioco non è disponibile gratuitamente. Ma vale la pena entrare in questo mondo se sei un fan della serie Kingdom of Heaven, lo adorerai.

9. The Banner Saga

Il gioco di ruolo per Android con la migliore storia. Questo vecchio gioco The Banner Saga nella categoria dei giochi di ruolo, ha una storia avvincente che ti costringe a prendere decisioni difficili. Il sistema di combattimento di questo gioco è una vera sfida. Inoltre, la colonna sonora e la grafica sono di qualità epica e divertente. Una storia che ti prende così come l’atmosfera del gioco.

10 Final Fantasy

Uno dei migliori giochi RPG Android. Il primo Final Fantasy è stato rilasciato in Giappone nel 1987, a quel tempo disponibile per il Nintendo Entertainment System (NES). Nel corso degli anni abbiamo visto numerose versioni di questo favoloso gioco, in diverse versioni e console.

Il responsabile dello sviluppo di questo gioco per Android era ovviamente Square Enix. La maggior parte delle versioni disponibili per Android non sono gratuite. Per pochi euro puoi goderti il ​​sequel di Final Fantasy.

Leggi anche: I migliori giochi gratis per Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.