Icon Pack per Android, i migliori

By | Settembre 11, 2020
Icon Pack per Android, i migliori

L’estetica delle nostre scrivanie è uno degli aspetti più facili da personalizzare, ma non sempre lo facciamo come dovremmo. Le icone sono una parte fondamentale, quindi oltre ad offrirti una guida con consigli e suggerimenti sulla personalizzazione su Android, abbiamo deciso di fare una compilation dei migliori icon pack Android che puoi scaricare.

Android è sinonimo di personalizzazione. È uno dei suoi fattori differenziali , uno dei maggiori punti positivi del sistema operativo Google. Possiamo modificare centinaia di variabili a nostro piacimento, rendendo unico il nostro smartphone.

Icon Pack per Android, i migliori

Icon Pack per Android, i migliori

1. Pix UI Icon Pack 2

È una delle migliori applicazioni di icone Android gratis, viene costantemente aggiornata e nuove icone vengono aggiunte ogni poche settimane. In totale, più di 6900 icone arrotondate e molto colorate. Se ti piace l’estetica di Google Pixel questa è la tua applicazione, visto che puoi trovare le stesse icone degli smartphone del grande G.

Inoltre se ne aggiungono molti altri, oltre ad icone alternative con colori diversi da quelli originali. Ha anche una selezione di sfondi di paesaggi molto attraenti. È compatibile con qualsiasi tipo di launcher.

2. Minimal O Icon Pack

Più di 5.800 icone in un icon packs colorato con forme piatte, ma con un’essenza minimalista. I suoi colori non sono saturi come possiamo vedere in altri Android icon pack, abbiamo toni pastello che gli danno un tocco differenziale.

È un’applicazione che viene aggiornata ogni tanto, aggiungendo nuove icone. Inoltre, puoi trovare più di 70 sfondi molto diversi per tutti i gusti. In questo momento possiamo trovare Minimal O nel Play Store per 0,99 euro.

3. Moonshine Icon Pack

Con Moonshine Icon Pack avrai un gran numero di icone molto diverse a portata di mano. Se la normalizzazione non fa per te, se ti piace cambiare icone Android, puoi trovare centinaia di modi diversi per personalizzare il tuo schermo.

Non è tutto, dato che ha circa 30 sfondi diversi. Puoi anche trovare una versione a pagamento, Moonshine Pro, in cui avrai più di 500 icone aggiuntive e più di 100 sfondi HD.

4. Delta Icon Pack

Puoi vedere alcune linee di design abbastanza originali, con forme molto semplici e in toni pastello. Delta Icon Pack mostra una varietà non trascurabile, poiché presenta più di 1400 icone in modo che tu possa trovare quella che si adatta a qualsiasi applicazione tu possa immaginare.

Le sue linee semplici, le forme piatte e i colori gli conferiscono un’estetica minimalista che è il suo segno distintivo. Inoltre, è compatibile con più di 20 diversi launcher.

5. H2O Free Icon Pack

Anche in questo caso siamo di fronte a un’ampia selezione di icone standardizzate, in questo caso a forma di quadrato con bordi arrotondati. La varietà è davvero eccezionale, puoi trovare più di 4060 icone piatte e molto colorate.

Inoltre, questo minimal icon pack è compatibile con un gran numero di diversi launcher, dai classici Nova e Apex a Evie e V Launcher, tramite ADW o Go Launcher.

6. Lines Dark Free

Se stai cercando un’estetica estremamente semplice e minimalista, non puoi perderti questo pacchetto icone per Android. Lines Dark Free, ora tradotto come “Lines Dark Free”, ha più di 2500 icone diverse, basate su linee piatte e nere. Sono la massima espressione della semplicità e sono anche molto eleganti.

Questa è la versione gratuita, ma se cerchi puoi trovare una versione a pagamento, in cui per 1,29 euro avrai a disposizione più di 3.200 icone. Entrambe le versioni hanno anche una grande varietà di sfondi e widget , tutti con un’aria molto minimalista.

7. LineBit

Un icon pack lineare e colorato con più di 1.700 immagini, che sarà senza dubbio perfetto con qualsiasi configurazione, soprattutto in caso di utilizzo di uno sfondo scuro. Il pacchetto stesso incorpora diverse dozzine di sfondi che selezioniamo per combinare con le icone.

8. Candicons

Un classico tra i pacchetti Android icons. CandyCons combina il proprio stile con le linee di design di Material Design di Google, per portarci migliaia di icone con un’estetica minimalista e colorata.

9. Viral

Per gli amanti del Material Design e dell’estetica dark, Viral combina il meglio di entrambi i mondi e ci offre migliaia di icone insieme a più di 200 sfondi. Inoltre, c’è la possibilità di scegliere la forma delle icone nella schermata iniziale, cosa non molto comune in un pacchetto gratuito.

10. Pure

L’estetica di Pure ci ricorda quella di Delta: icone piatte, colorate e circolari per adattarsi alle linee di design introdotte a partire da Android 8.0 Oreo.

11. RETRORIKA ICON PACK

Questa app icone Android è per gli amanti del retròLe sue forme e ombre seguono lo stile Material Design, ma la tavolozza dei colori è ridotta ai toni seppia che conferiscono alle icone un aspetto vintage.

12. Afterglow Icons Free

Le oltre 600 icone incluse in questo miglior icon pack Android, hanno un’estetica pulita, con toni pastello e un unico effetto di “bagliore” di sfondo, che fa sì che le icone si fondano perfettamente con qualsiasi sfondo, sia chiaro che scuro.

13. Glim

Questo pacchetto di icone da scaricare gratis è perfetto per coloro che amano l’estetica di Android 5.0 e 6.0. Le icone sembrano essere prese direttamente dalle versioni Android dove hanno debuttato le linee Material Design, con un’estetica colorata e dove le ombre sono le protagoniste.

14. Lotus Icon Pack

Un altro icon pack unico ed elegante che vale la pena provare è Lotus. Con i suoi colori al neon e le forme originali di ogni icona, è sicuramente uno dei migliori pacchetti icone Android installabili.

15. MATERIALISTIK ICON PACK

Dal creatore di RETRORIKA, un altro icon pack che ogni amante della personalizzazione dovrebbe avere sul proprio cellulare è MATERIALISTIK. Come suggerisce il nome, si basa sull’aspetto del Material Design e lo porta ancora oltre con i colori della tavolozza ufficiale e le forme più originali.

16. Kiwi UI Icon Pack

Con più di 10.000 installazioni, non male per un pacchetto a pagamento, Kiwi UI è uno dei pacchetti di icone più popolari e non c’è da stupirsi. Ha un aspetto simile alle linee di Material Design, con forme arrotondate nelle sue oltre 5.200 icone.

Leggi anche: Le migliori app per guardare la TV su Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.