I 10 migliori robot aspirapolvere del 2021 – Update Febbraio

By | Febbraio 17, 2021
migliori robot aspirapolvere

Cerchi il miglior robot aspirapolvere per godere di una pulizia completa e confortevole ovunque tu sia? Hai trovato la guida all’acquisto indicata. Non perdere il nostro grande confronto dove analizziamo 10 dei migliori robot aspirapolvere in rapporto qualità-prezzo e con le migliori opinioni che puoi trovare sul mercato.


Precisiamo innanzitutto che tutti i robot per le pulizie, che andremo ad inserire in questa recensione, non hanno le stesse caratteristiche e appartengono a brand differenti per poter analizzare una quota di mercato maggiore. D’altra parte, anche i prezzi e le offerte dei diversi modelli variano da uno all’altro.

Cos’è un robot aspirapolvere?

Un robot aspirapolvere  è una fonte di comfort e benessere  finalizzata a mantenere pulita la tua casa semplicemente attivandone il funzionamento.

Questi prodotti possono essere dotati di più o meno caratteristiche, ad esempio il modello più tradizionale lavora solo in una direzione (senza poter dare molto significato alla sua attività). Tuttavia, l’intelligenza artificiale aggiunta contribuisce a moltiplicare il gioco che otterrai. Dall’intelligenza nascono altre funzionalità come la mappatura programmabile, il telecomando, i sensori antinfortunistici, la navigazione panoramica, il controllo vocale.

Molti prototipi sono robot aspirapolvere con WiFi che sono dotati di una caratteristica unica e cioè che potrai gestirne il funzionamento da fuori casa tramite qualsiasi Smartphone.

Come pulisce un robot aspirapolvere? Produce una pulizia completa?

Come indica il nome, la funzione principale e originale di questi prodotti è quella di aspirare lo sporco che si trova sul pavimento. Tuttavia, includono sempre più modalità di pulizia e funzioni come spazzare o strofinare sono all’ordine del giorno. Inoltre, la qualità dell’aspirazione aumenta anche aspirando piccole particelle di polvere o passando sui tappeti.

Gli aspirapolvere robot sono programmabili?

In molti robot, i tempi e le aree di pulizia possono essere programmati utilizzando un telecomando, i pulsanti automatici che incorporano e, attualmente, tramite il proprio Smartphone.  Quando verrà il momento, il robot si attiverà e procederà alla pulizia del pavimento della tua casa mentre tu fai altre cose.

Cosa succede se ho ostacoli o pendii in casa mia?

D’altra parte, la maggior parte dei campioni attuali include sensori che consentono loro di lavorare sotto il divano, i letti, intorno ai mobili o persino di superare gli ostacoli. Inoltre, prevengono gli incidenti evitando scale e collisioni.

Ci sono molte differenze tra i diversi robot di pulizia sul mercato?

Va notato che caratteristiche come le diverse modalità di pulizia (pavimenti duri, parquet, moquette, polvere, strofinamento…), il design, la durata della batteria o se producono rumore durante il lavoro, sono caratteristiche intrinseche di il modello in questione. Migliore è il robot aspirapolvere, maggiori e migliori funzionalità includerà.

È possibile trovare un modello da esterno?

Normalmente questi sistemi di pulizia sono per interni. Se stai cercando modelli da esterno, è meglio che scrivi in ​​qualsiasi motore di ricerca “robot aspirapolvere per esterni” o “robot aspirapolvere per terrazze” e cerchi una raccomandazione esterna su di essi, poiché non raccogliamo prototipi esterni su questo sito web.

A cosa serve un robot aspirapolvere con WiFi?

Come puoi immaginare, una delle caratteristiche più attese è il telecomando. Da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento puoi utilizzare il tuo pulitore intelligente da un terminale mobile. Se viaggi, hai la possibilità di programmare la pulizia dei pavimenti ore prima del tuo arrivo e in questo modo troverai una casa pulita e lucente.

È possibile il controllo vocale all’interno degli aspirapolvere robot?

Se prendi un robot aspirapolvere domotico e lo colleghi ad un assistente virtuale, obbedirà alle tue stesse parole e non sarà necessario muovere un solo dito per pulire il pavimento di casa tua. Ad esempio, se lo associ a uno degli altoparlanti intelligenti di Amazon, dì semplicemente “Alexa, pulisci il pavimento”.

Quali sono le abilità IFTTT?

Esistono prototipi che supportano le abilità IFTTT (If This Then That). Queste applicazioni consentono di creare scenari condizionali. Un esempio di ciò è configurare il tuo robot in modo che, quando chiudi la porta d’ingresso, inizi a funzionare.

Quale robot aspirapolvere comprare?

Un robot aspirapolvere ti farà risparmiare tempo nelle tue attività di pulizia e farà risplendere il tuo pavimento. Tuttavia, è normale che tu non sappia quale scegliere. Pertanto, in questo confronto abbiamo raccolto i modelli dei marchi più importanti con le loro funzioni principali.

Come avrai visto, ci sono innumerevoli marchi e copie sul mercato, quindi la decisione può essere complicata. Pertanto, la scelta deve sempre essere basata sulle tue esigenze, preferenze e budget.

Vai alla domanda da un milione di dollari… Qual è il miglior robot per la pulizia del rapporto qualità-prezzo? Ora, la risposta è che dipende e, come abbiamo detto, è una scelta personale. Nella sezione successiva, riassumiamo brevemente quali possono essere gli aspetti più importanti in questa decisione.

Suggerimenti e raccomandazioni prima di scegliere il miglior robot aspirapolvere

Prima di acquistare qualsiasi robot aspirapolvere, si consiglia di essere chiari sulle circostanze che di solito determinano questa scelta.

  • Caratteristiche della tua casa: prima di tutto, non sarebbe una cattiva idea controllare le caratteristiche della tua casa, come il tipo di pavimento, gli ostacoli, i tappeti, le scale, ecc. Questo fattore è uno dei più importanti nella scelta. Un esempio di questo è che se hai animali domestici in casa, ci sono modelli specializzati nell’assorbire i “peli” degli animali.
  • Design: non meno importanti sono i design presentati da questi prodotti. Di solito hanno finiture e dimensioni simili. Anche così, più fattori come il colore oi materiali che lo compongono giocano nella scelta.
  • Durata della batteria: logicamente in commercio ci sono alcuni esemplari che hanno più autonomia di altri. A seconda delle dimensioni della tua casa avrai bisogno di un modello con una durata della batteria maggiore di un altro.
  • Modalità di pulizia: esistono diversi modi per utilizzare un robot aspirapolvere. La più comune è la modalità automatica, che consiste nel premere il pulsante di avvio in modo che il robot possa svolgere il proprio lavoro liberamente. D’altra parte, ce ne sono altre come la modalità programmabile o la modalità volta a stabilire una zona di pulizia fissa.
  • Tecnologia: alcune sono più complete e tecnologiche di altre.Oltre alla qualità, ci sono molte funzionalità che migliorano la perfezione del tuo lavoro, come una fotocamera panoramica, la navigazione intelligente o il controllo vocale.
  • Connessione WiFi: collegata al punto precedente troviamo la possibilità di associarla ad una rete WiFi. Questa funzionalità ti consentirà di connettere il robot al tuo smartphone tramite un’app o un controllo vocale.
  • Funzione di lavaggio: alcuni prototipi promettono una pulizia più accurata di altri. Per questo motivo, puoi optare per un robot aspirapolvere che spazza e strofina o uno meno completo che aspira solo (logicamente il primo è solitamente più costoso).
  • Mappatura: la maggior parte dei robot pulitori attuali include questa funzionalità. Consiste nel fatto che il robot crea automaticamente una mappa della tua casa e la salva in App. All’interno della mappatura è necessario che sia chiaro quante mappe permette di memorizzare (se è un duplex è necessario memorizzarne più di una ), se consente una gestione intelligente delle camere da letto…
  • Prezzo: un altro dei tanti fattori che influenzeranno la tua scelta sono i soldi che sei disposto a pagare.Se sei ancora inesperto, è meglio che tu scelga un robot aspirapolvere più economico, prova a vedere se ne hai davvero bisogno. Inoltre, come avete visto, è possibile trovare robot pulitori economici o in vendita che, in alcuni casi, non hanno nulla da invidiare ad altre gamme superiori.

1) Cecotec Conga 5090 – Uno dei modelli più completi che puoi acquistare

Cecotec Conga 5090

Nel caso non lo sapessi, Cecotec è un marchio spagnolo che, tra le altre cose, si caratterizza per la progettazione di robot di pulizia davvero completi. Questo particolare modello si distingue per le funzionalità avanzate che offre, ad esempio navigazione laser intelligente, controllo vocale (previa connessione ad un assistente virtuale), aspirazione 8000 Pa, tecnologia ciclonica o spazzola Jalisco. Se invece avete animali domestici, include il “sistema BestFriend Care” per prevenire i grovigli di peli degli animali ed eliminarli completamente. Da segnalare, infine, che la sua funzione di lavaggio comprende una «modalità Scrubbing», consistente in un movimento avanti e indietro che imita l’azione del passaggio di un mocio, con l’obiettivo di rendere impeccabile il pavimento della vostra casa.

2) iRobot Roomba i7 + (i7556) – L’aspirapolvere robot che si svuota alla stazione di ricarica

iRobot Roomba i7 + (i7556)

Questo robot di pulizia Roomba è uno dei migliori sul mercato, tra tante virtù, ci rimane la potenza di aspirazione (10 volte superiore a Roomba 600) o la funzione Carpet Boost o Power Boost (quando il robot rileva che è sopra un tappeto o un tappeto molto sporco moltiplica automaticamente la sua capacità di aspirazione). Tuttavia, la qualità più attesa è che stiamo parlando di un robot aspirapolvere che si pulisce da solo e cioè che, quando il robot torna alla base di ricarica, ne aspira il deposito e porta lo sporco al suo sopra. D’altra parte, presenta una moltitudine di funzioni avanzate come la navigazione iAdapt 3.0 per adattarsi a qualsiasi ambiente, la connessione ad assistenti virtuali o il controllo remoto. Infine, evidenzia il fileAffidabilità del marchio fornita dalla gamma Roomba di iRobot.

3) RoboRock S6 – Uno dei migliori marchi oggi e leader nel mercato asiatico

RoboRock S6

È una delle grandi novità dell’anno 2021, tra le altre cose, perché grazie al suo laser ad alta precisione crea mappe della tua casa con una precisione fino al 98%. Allo stesso modo, il suo sistema di sensori è uno dei più completi che puoi trovare (accelerometro, contachilometri, infrarossi, bussola…), il che ti consente di migliorare la tua navigazione, evitare cadute e collisioni e rilevare eventuali irregolarità. Come non potrebbe essere altrimenti, è anche possibile controllare e programmare il funzionamento del robot tramite un terminale mobile. D’altra parte, la sua batteria è probabilmente una delle più longeve conosciute, diventando operativo 3 ore ininterrotte. Infine, si noti che è uno dei modelli più venduti oggi e che l’opinione generale degli utenti è abbastanza buona.

4) Zaco A9s – Robot aspirapolvere PanoView Smart Navigation

Zaco A9s

Stiamo parlando di una copia molto completa ei vantaggi che offre lo confermano. La navigazione intelligente PanoView permette di scansionarti ad alta precisione ed eseguire una pulizia approfondita e accurata nel più breve tempo possibile, perché non mancheranno zone ripetute e lavorate. D’altra parte, non puoi preoccuparti di caricare il robot, poiché si prende cura di se stesso e ricorda anche la posizione in cui lo ha lasciato (il suo obiettivo è continuare a pulire senza ripetere aree). Altre delle virtù più importanti di questo prodotto sono le seguenti: incorpora l’assistenza vocale in modo che tu sappia cosa sta facendo il robot in quel momento o se richiede attenzione, presenta un sistema di pulizia cyclonepower di terza generazione, è compatibile con Alexa e integra una telecamera con visione a 360º.

5) Ecovacs Deebot OZMO 950 – Una copia con ottime opinioni su Amazon

Ecovacs Deebot OZMO 950

L’obiettivo di qualsiasi robot aspirapolvere è garantire una pulizia accurata, quindi questo campione Ecovacs spazza, aspira e pulisce in una volta sola (grazie alla tecnologia OZMO). Allo stesso modo, è uno dei robot di pulizia con il miglior sistema di mappatura grazie alla tecnologia laser di navigazione Smart Navi 3.0 e all’opzione per modificare la mappa della tua casa dall’applicazione Ecovacs che scaricherai sul tuo Smartphone. Dall’App è possibile tracciare diverse zone di pulizia, aree prioritarie o altri modi sistematici. Infine va evidenziata nuovamente la tecnologia OZMO che consente l’aspirazione e lo scrubbing simultanei (regolando il flusso d’acqua scelto dall’App).

6) IKOHS NETBOT S15 – Sarà oggi il miglior robot aspirapolvere in rapporto qualità-prezzo?

IKOHS NETBOT S15

L’aspirapolvere robot NETBOT S15 del marchio IKOHS si classifica tra le MIGLIORI vendite e le opinioni che sta ricevendo sono molto buone. In primo luogo è in grado di pulire pavimenti, parquet o tappeti a pelo corto e il suo design gli permette di pulire senza problemi molti angoli della vostra casa. Come punti di forza possiamo aggiungere che si tratta di un modello 4-in-1 (sweeps, vacuums, mops and scrubs), il suo funzionamento può essere gestito da Smartphone o possono essere associati assistenti virtuali come Google Home o Alexa. Infine, integra la navigazione Smart GIROSCOPE e la tecnologia NavigationTECH per rilevare ostacoli e scale e, in questo modo, evitare qualsiasi tipo di incidente e mappare ogni metro quadrato della tua casa.

7) Rowenta Smart Force Essential Aqua RR6971WH – Famoso robot di pulizia che aspira e pulisce

Rowenta Smart Force Essential Aqua RR6971WH

Questa sezione corrisponde a un robot aspirapolvere famoso per la sua funzione di lavaggio e per essere uno dei best seller. Allo stesso modo, incorpora tre modalità di pulizia, in modo da adattarsi a qualsiasi area, compresa quella per la cura dei bordi (dove si accumula lo sporco più difficile da eliminare). D’altra parte, è un modello programmabile in modo da poter pulire la tua casa quando vuoi (anche se non sei a casa). Infine, va notato che la batteria è una delle più longeve nel suo raggio d’azione, raggiungendo i 150 minuti di durata.

8) Zigma  Spark980 – Una novità con App, telecomando e Alexa ad un buon prezzo

Zigma  Spark980

È un modello poco conosciuto, ma include caratteristiche innovative che spesso vengono integrate in modelli appartenenti a gamme superiori. Prima di tutto, va notato che incorpora una funzione di pulizia 4 in 1 per soddisfare le tue esigenze durante la pulizia in modo efficiente, ha una connessione WiFi ed è compatibile con Alexa. D’altra parte ha una capacità di aspirazione più che accettabile e funziona su pavimenti duri e tappeti. Quando funziona, utilizza una tecnologia di mappatura avanzata e consente di limitare le zone dalla stessa app.

9) Proscenic M7 Pro – Potente robot aspirapolvere con elevata capacità di aspirazione (2700 Pa)

Proscenic M7 Pro

Se stai cercando un robot aspirapolvere con elevata potenza di aspirazione, Proscenic M7 Pro è un’opzione da tenere in considerazione. Include ottime funzionalità come le seguenti: App compatibile con Android e IOS “Proscenic Home”, controllo remoto orientato per usarlo da qualsiasi luogo o connessione ad assistenti virtuali come Alexa. Oltre a quanto sopra, permette di realizzare mappe differenti dall’applicazione ed è possibile definire diverse aree riservate. Oltre a tutto quanto sopra, vanta una buona capacità lavante e include un serbatoio dell’acqua elettrico che filtra in modo uniforme (senza bagnare il pavimento e mantenendo il panno sempre con la stessa umidità).

10) Taurus Mini Striker – Un modello di base, economico e semplice

Taurus Mini Striker

Taurus è un marchio noto nel settore della casa e dei piccoli elettrodomestici e, anche se non lo sapevi, ha anche robot di pulizia come questo. D’altra parte, si distingue per il suo inconfondibile design rosso e per essere uno dei più economici che puoi trovare. Oltre a quanto sopra, vanta 75 minuti di autonomia (con spia dello stato della batteria), funzione mop e tre sensori anticaduta. Infine, va notato che se stai cercando un robot di pulizia per case piccole e non “grattarti” eccessivamente la tasca, questo modello potrebbe essere il più indicato.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Taurus Set/Kit Mocio Striker Mini Taurus Set/Kit Mocio Striker Mini Nessuna recensione 13,86 EUR
2 Taurus Set/Kit Scopa + Filtro+Scopa Striker Mini 1hz Taurus Set/Kit Scopa + Filtro+Scopa Striker Mini 1hz Nessuna recensione 20,74 EUR

I robot aspirapolvere e lavapavimenti più venduti su Amazon

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 50dB Silenzioso, Sensore Intelligente di Arresto delle Cadute, Controllo con App e Alexa, ideale per Pulizie Domestica Peli Animali Capelli Polvere Lefant-T700 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 50dB Silenzioso, Sensore Intelligente di Arresto delle Cadute,... 2.040 Recensioni 259,99 EUR
2 LEFANT Robot Aspirapolvere e lavapavimenti, M501-A con WiFi, Professionale 4 in 1, Scopa, Aspira, Passa Il Panno E Lava, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici M501-A LEFANT Robot Aspirapolvere e lavapavimenti, M501-A con WiFi, Professionale 4 in 1, Scopa, Aspira,... 1.639 Recensioni 219,99 EUR 186,99 EUR
3 KYVOL Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Filo, Robottino Aspirapolvere Robot Supporta Alexa, Lavapavimenti Robot per Animali Adatto Tappeti e Tutti i Tipi di Pavimenti (Nero) KYVOL Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Filo, Robottino Aspirapolvere Robot Supporta Alexa,... 821 Recensioni 349,99 EUR 269,99 EUR
4 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti,HONITURE Q5 WIFI Aspirapolvere Robot 2 in 1,Aspirapolvere e scopa con display a LCD,controllo con App e Alexa,ideale per pavimenti duri, utti i tipi di pavimenti Robot Aspirapolvere Lavapavimenti,HONITURE Q5 WIFI Aspirapolvere Robot 2 in 1,Aspirapolvere e scopa... 131 Recensioni 249,00 EUR
5 Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspirazione Potenza 3000Pa Controllo APP & Alexa, Serbatoio Acqua Elettrico 2-In-1 per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere/Lavapavimenti Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspirazione Potenza 3000Pa Controllo APP & Alexa,... 1.450 Recensioni 239,00 EUR
6 Rowenta RR6871 Explorer Serie 20, Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 3 modalità di Pulizia, Fino a 150 Minuti di Autonomia, Nero, Blu Rowenta RR6871 Explorer Serie 20, Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 3 modalità di Pulizia, Fino a... 1.069 Recensioni 329,99 EUR 199,99 EUR
7 CREATE IKOHS Netbot S15 - Robot aspirapolvere Professionale 4 in 1, Scopa, Aspira, Passa Il Panno E Lava, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici (Nero-turchese) CREATE IKOHS Netbot S15 - Robot aspirapolvere Professionale 4 in 1, Scopa, Aspira, Passa Il Panno E... 9.031 Recensioni 206,95 EUR
8 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti,2200Pa Aspirapolvere Robot,Aspirare, Spazzare e Pulire con lo Straccio 3 in 1,Controllo APP/ Alexa,Ricarica Automatica per Pavimenti e Tappeti in Peli di Animali Robot Aspirapolvere Lavapavimenti,2200Pa Aspirapolvere Robot,Aspirare, Spazzare e Pulire con lo... Nessuna recensione 499,99 EUR 325,99 EUR
9 Robot Aspirapolvere Mini, 6D Sensore di Collisione WiFi/App/Alexa Ricaricabile Automaticamente Scatola di Polvere 500ml, ideale per peli di animali, moquette e pavimento duro, Lefant-M201 Robot Aspirapolvere Mini, 6D Sensore di Collisione WiFi/App/Alexa Ricaricabile Automaticamente... 1.976 Recensioni 159,99 EUR
10 Aspirapolvere robot, ECOVACS DEEBOT 605, Aspira o Lava, navigazione sistematica intelligente, modalità Max, controllo con App e Alexa, ideale per pavimenti duri, tappeti, tutti i tipi di pavimenti Aspirapolvere robot, ECOVACS DEEBOT 605, Aspira o Lava, navigazione sistematica intelligente,... 4.351 Recensioni 229,98 EUR

Miglior robot pulitore di fascia alta: iRobot Roomba i7 + (i7556)

Il robot Roomba i7 è praticamente il migliore in termini di qualità del vuoto e se questo è abbinato alla possibilità di svuotare automaticamente il serbatoio, le parole parlano da sole. Inoltre, si distingue per il buon lavoro di mappatura che svolge e per la sua grande adattabilità nel decidere qual è il modo migliore per pulire la tua casa. Allo stesso modo, controlla quali stanze vengono pulite, quali sono state pulite e quando, di conseguenza, avrai il pieno controllo della manutenzione del pavimento della tua casa. Infine, la tecnologia Dirt Detect farà in modo che Roomba rilevi i punti in cui lo sporco si accumula maggiormente e pulirà quelle aree più ripetutamente.

Il robot per la pulizia con il miglior rapporto qualità-prezzo: RoboRock S6

All’interno del mercato è il meglio che puoi trovare oggi. Stiamo parlando di un modello che ha innumerevoli punti di forza, dalle molteplici opzioni offerte dall’applicazione Xiaomi “Mi Home APP” (programmazione, pianificazione del percorso, cambio modalità di pulizia, zone, telecomando…) alla navigazione intelligente tramite laser come un sistema di mappatura. Allo stesso modo, la funzione di lavaggio che incorpora merita una menzione a parte, essendo una delle migliori oggi. Infine, va notato che uno dei tratti distintivi del marchio Roborock è il rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti, motivo per cui ha raggiunto una tale popolarità.

Il miglior robot aspirapolvere di fascia media: Proscenic M7 Pro

Questo robot pulitore proveniva da coperto e ha stupito gli utenti che si sono fidati di esso. L’elevato numero di vendite che ne deriva è dovuto ad alcune funzionalità avanzate come il sistema di lavaggio, la mappatura o la connessione ad Alexa. Allo stesso modo, il funzionamento di questo modello è abbastanza semplice ed intuitivo e grazie all’applicazione potrai avviarlo ovunque ti trovi. Infine, da sottolineare ancora una volta la sua grande potenza di aspirazione e che, pur non appartenendo ad un marchio riconosciuto, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il miglior robot aspirapolvere economico: IKOHS NETBOT S15

Il NETBOT S15 Cleaning Robot è vero che non appartiene ad un marchio noto nel settore, ma ha una serie di caratteristiche che nulla hanno da invidiare a quelle di altri modelli di aziende più note. Per cominciare, è un robot aspirapolvere dotato di connessione WiFi per poter eseguire il famoso telecomando e metterlo in funzione da qualsiasi parte del mondo e, inoltre, è compatibile con gli assistenti virtuali Alexa o Google Home. Come se quanto sopra non sembrasse sufficiente, è un prototipo 4 in 1 e spazza, aspira, lava e strofina. Infine, nota che abbiamo una recensione più dettagliata su Netbot S15.

Il robot aspirapolvere più completo: Cecotec Conga Serie 5090

Se stai cercando le funzionalità più avanzate sul mercato, l’azienda Cecotec ti rende facile. Innanzitutto va notato che ha una grande potenza di aspirazione (8000 Pa) e che integra tecnologia di mappatura programmabile e telecomando per ottenere il lavoro più efficiente. Tra le altre straordinarie virtù, questo prodotto torna automaticamente alla base di ricarica (evita il consumo della batteria) e ricomincia dallo stesso punto in cui era stato interrotto. Inoltre, la navigazione intelligente evita collisioni, cadute e ostacoli e sceglie i percorsi più veloci ed efficienti durante la pulizia. Come potrebbe essere altrimenti, è diventato un robot aspirapolvere compatibile con Alexa e Google Assistant e, grazie a questo, potrai sfruttare le sue funzioni domotiche dando istruzioni con parole tue.

Conclusione: il robot aspirapolvere migliore qualità-prezzo sarà quello che sceglierai

Come hai visto in questo confronto, la maggior parte dei robot per la pulizia dei pavimenti offre vantaggi simili, ma allo stesso tempo molto diversi. La tecnologia integrata o l’inclusione di funzionalità avanzate influenza notevolmente il prezzo dei modelli. La tua scelta dovrebbe variare a seconda delle funzionalità di cui hai veramente bisogno.

Se ancora non sai quale robot aspirapolvere scegliere, ti consigliamo di espandere le informazioni e confrontare il maggior numero di modelli possibile. Amazon è un portale dove troverai infiniti aspirapolvere automatici, opinioni di diversi acquirenti e tante offerte (contiene infinite informazioni per ampliare le tue conoscenze).

Ci auguriamo che questo confronto vi sia stato di grande aiuto e che possiate trovare il miglior robot aspirapolvere qualità-prezzo e godere di una pulizia davvero completa ed efficiente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!