Le migliori ROM personalizzate per LG G4 [Update 2020]

By | Luglio 10, 2020
ROM personalizzate per LG G4

Qui sotto trovi un elenco con le migliori ROM personalizzate per LG G4, per aggiornare il tuo telefono con l’ultimo sistema operativo. Leggi questo articolo per aggiornare il tuo LG G4. Migliori ROM personalizzate per LG G4: LG G4 e altri dispositivi LG erano conosciuti per il posizionamento dei pulsanti sul retro. Era strano, ma la gente si era abituata a questo. Anche se LG ha perso quote di mercato, ha avuto un passato brillante. Quindi, siamo tornati indietro nel tempo e ti abbiamo portato la lista delle migliori ROM personalizzate per LG G4 della XDA Community.

L’LG G4 è stato lanciato nell’aprile 2015. Presentava un display LCD Quantum IPS da 5,5 “. Il telefono era alimentato da un processore Snapdragon 808 Hexa-core da 1,8 GHz accoppiato con 3 GB di RAM. Ospitava una configurazione a telecamera singola di 8 MP. All’improvviso, l’LG G4 utilizzava la propria skin Android. Tutti non lo preferivano. Da allora, il dispositivo ha ricevuto un paio di ROM personalizzate.

ROM custom LG G4

Queste ROM personalizzate migliorerebbero l’usabilità, l’interfaccia utente, la batteria e persino le prestazioni complessive in una certa misura. A seconda della ROM che provi, ci sarebbero anche varie opzioni di personalizzazione. Lockscreen, StatusBar, Animations, Gestures sono solo alcuni dei nomi. Ah sì, puoi continuare da Stock Android Experience a qualcosa di sostanziale come MIUI. Cominciamo con le ROM sui dadi!

Note importanti

  1. Assicurati di avere un backup completo del tuo dispositivo prima di procedere.
  2. Assicurarsi che il dispositivo sia completamente carico quando si tenta di installare una ROM.
  3. Si prega di pazientare quando si installano ROM personalizzate. Poiché l’installazione di una ROM può richiedere fino a 30 minuti. Qualsiasi azione non necessaria può causare il blocco del dispositivo.

Le migliori ROM personalizzate per LG G4

Pixel Experience Plus

Pixel Experience Plus ROM, come sempre, è una delle migliori. Bene, la maggior parte di noi sarebbe a conoscenza di questa ROM a causa della sua popolarità su tutti i dispositivi. Questa ROM ti offre un’esperienza Pixel pulita e fluida. Per coloro che desiderano un’esperienza Android simile sul tuo LG G4 insieme a ulteriori modifiche, questa ROM è assolutamente da provare per loro. Anche le prestazioni sono fluide. Fornisce al tuo LG G4 tutte le funzionalità di un dispositivo Google insieme alle personalizzazioni. Questa ROM si trova tra pelli pesanti e Pure Stock Android. Questa ROM LG G4 racchiude tutte le chicche Pixel che tutti amano. Assicurati di provare questa ROM.

RESURRECTION REMIX

Ottieni il tuo telefono resuscitato con Resurrection Remix ROM per il tuo LG G4. È una delle ROM più personalizzabili. Questa ROM è un ibrido di funzionalità di altri. Secondo loro, le ottimizzazioni sono fatte per mantenere il sistema operativo compatibile con la batteria e le personalizzazioni. Ha funzionalità di risurrezione originali e anche altre personalizzazioni. 

La ROM confeziona gli utenti come la personalizzazione che offre. Resurrection Remix è più una ROM tecnica per le modifiche. Quindi, se ti piace armeggiare molto sul tuo telefono, questa ROM è per te. Ricorda, ci sono alcuni bug qua e là che potrebbero infastidirti. Si consiglia di leggere il thread prima di procedere. La ROM si basa su Android Oreo. Mentre l’ultima versione è basata su Android Oreo. 

Lineage OS 17.X non ufficiale 

Lineage OS è un’altra eccellente opzione per il tuo dispositivo. Ti offre una skin Android di serie come Google con ulteriori modifiche, proprio come Pixel Experience. Ma ti offre una community e un supporto migliori e un’ampia gamma di supporto. È una ROM affidabile adatta anche per le prestazioni. Come abbiamo detto, la cosa grandiosa di usare Lineage OS è l’ampio supporto sul tuo LG G4 e su altri dispositivi. 

Nel complesso, Lineage OS è una scelta cieca e ottima per gli utenti che desiderano la semplicità di Stock Android con nuovi twerks. Se non eccezionale, questa è una delle migliori opzioni per coloro che non preferiscono ROM pesanti. In caso di problemi con le versioni più recenti, provare a utilizzare la versione precedente, che potrebbe essere più stabile. 

AOSP Extended

ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5

La ROM successiva nell’elenco è AOSP EXTENDED ROM è una ROM di Aoleary di XDA. La ROM è abbastanza buona. Anche le prestazioni della ROM, come detto, sono piuttosto belle: ” Una ROM personalizzata per Android che mira a fornire utili personalizzazioni con stabilità “. Alcune delle funzionalità sono i gesti di navigazione, i riquadri rapidi, i colori di accento e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Anche il backup della batteria su questa ROM è decente, come riportato da LG G4. La ROM è ricca di Stock Experience in mente analoga a Pixel Experience. Anche se potrebbero esserci alcuni bug minori che potrebbero disturbarti, fai attenzione a quelli.

Android Open Kang Project (AOKP)

La ROM successiva nell’elenco è la ROM AOKP. La ROM è piuttosto buona, con l’obiettivo di mantenere le cose semplici, pulite e ordinate. Questa ROM ha una storia divertente per i nomi. Questa ROM LG G4 è leggera AOKP è costruita su una fonte Android vaniglia e non ha bloatware. Le prestazioni della ROM sono abbastanza decenti, come altre. 

Questa ROM AOKP per LG G4 non ha alcun bug segnalato. Sebbene in presenza di alcuni bug minori, è possibile segnalare allo sviluppatore in qualsiasi momento. 

Havoc OS

La prossima ROM nell’elenco è il sistema operativo Havoc. È una ROM di Aoleary di XDA. La ROM è abbastanza buona con l’obiettivo di mantenere le cose semplici, pulite e ordinate in quanto è basato su AOSP e ispirato a Pixel. Citano le funzionalità aggiunte come “Tutto ciò che puoi sognare e tutto ciò di cui avrai mai bisogno”. Anche le prestazioni della ROM, come detto, sono decenti. È dotato di Material Design 2.0.

Il thread non menziona alcun bug. Ma se ne incontri uno, puoi segnalarlo facilmente allo sviluppatore. 

Inoltre, il sistema operativo Havoc racchiude un sacco di funzioni come la modalità di gioco / lettura, personalizzazioni dell’animazione, collegamenti ai riquadri, bussola, display ambientale e molto altro.

Cypher AOSCP

La prossima ROM dell’elenco è Cypher AOSCP. È una delle ROM, che si basa su Android 7. CrDroid ROM per LG G4 è progettata per aumentare le prestazioni. Fa apparire Ambient Display e meteo per LG G4.

Inoltre, è incluso Substratum Theming Engine. Ha varie funzionalità, come la personalizzazione rapida delle impostazioni, la schermata di blocco, la barra di stato, i pulsanti e il tema dell’interfaccia utente. Altre funzionalità di questa ROM per LG G4 sarebbero disponibili su XDA.

Dirty Unicorns 11

La prossima ROM dell’elenco è Dirty Unicorns 11. È basato su Android Nougat. In altre parole, è una ROM debloated minimal. Ciò significa che non ci sono altre funzionalità extra. È semplicemente Android Vanilla puro per il tuo LG G4 con funzionalità aggiuntive limitate. Si può considerare analogo alle ROM AOKP Questa ROM è utile se si desidera solo una quantità necessaria di personalizzazioni e affidabilità per l’uso quotidiano.

OCT OS

Questa è l’ultima ROM sul nostro elenco di ROM personalizzate LG G4. La ROM si basa su Android Marshmallow. La ROM mira a fornire un’esperienza pulita per l’uso quotidiano. Provalo se sei a corto di scelte!

Tutorial utili per l’installazione della ROM

  1. Come installare i driver
  2. Come sbloccare il bootloader
  3. Esegui un backup del tuo dispositivo Android
  4. Effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP
  5. Come fare il Root utilizzando SuperSU
  6. Come eseguire il root utilizzando Magisk 
  7. Come installare Gapps sul tuo dispositivo Android
  8. Come installare una ROM personalizzata tramite recovery TWRP
  9. Scarica le GApps

ROM personalizzate per LG G4

Quindi, questa era la nostra lista delle migliori ROM personalizzate per LG G4. Vorremmo aggiungere più ROM in futuro e mantenere questo articolo aggiornato. Puoi commentare di seguito se hai scelto la migliore ROM personalizzata e anche dirci perché! Ci piacerebbe avere tue notizie anche per eventuali dubbi. 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.