I migliori Smart Speaker per meno di 150 euro

By | Febbraio 11, 2019

Google Assistant, Alexa, Siri, Bixby, tutti in un prossimo futuro avranno un posto nella nostra casa, ormai stanno diventando una parte importante delle nostre vite, quasi come gli smartphone. Questi sono alcuni dei migliori altoparlanti intelligenti per meno di 150 euro.



Come trasformare la tua casa in una casa intelligente

Gli altoparlanti intelligenti sono stati uno dei regali più originali durante il Natale scorso, grazie alle opzioni che consentono il controllo di altri dispositivi intelligenti (Internet delle cose).

Le principali aziende tecnologiche hanno già uno o più altoparlanti intelligenti nei loro cataloghi, quindi è tempo di rivedere la loro situazione sul mercato e vedere quali sono i migliori altoparlanti intelligenti per meno di 150 euro.

Questi speaker intelligenti non solo ti permettono di ascoltare musica con un’eccellente qualità del suono, ma puoi anche creare query vocali e trasformarli in un pannello di controllo per altri oggetti connessi come luci, elettrodomestici, televisori e un numero crescente di dispositivi. La maggior parte degli speaker connessi usa l’intelligenza artificiale di Google Assistant o di Alexa.

GGMM-E2

Iniziamo la nostra recensione dei migliori Smart Speaker per meno di 150 euro che è possibile acquistare con un modello davvero innovativo che si distingue per la sua portabilità. Stiamo parlando di GGMM-E2.

Oltre ad avere dimensioni molto compatte, puoi portare con te GGMM-E2 in quanto è uno dei pochi altoparlanti intelligenti che puoi usare ovunque, dal momento che non hai bisogno di una presa di corrente per farlo funzionare.

Integra una batteria da 2.200 mAh che offre un’autonomia di circa 14 ore di riproduzione, ma è ridotta a 5 se collegata a una rete Wi-Fi per utilizzare le funzioni più intelligenti.

All’interno troviamo una Alexa di Amazon che risponderà ai tuoi ordini dopo aver pronunciato il comando “Alexa”. La potenza sonora è di 10 W. Una delle opzioni più versatili per ottenere un Smart Speaker portatile che puoi acquistare per circa 45 euro.

Le case intelligenti possono essere un obiettivo facile per i ladri?

Ornin Sense

Ornin Sense è un altro degli altoparlanti intelligenti per meno di 150 euro che puoi acquistare. Una delle sue migliori caratteristiche è la qualità del suono, con un basso profondo grazie al suo altoparlante da 2 pollici che offre una buona chiarezza.

Questo auricolare intelligente può essere utilizzato ovunque, anche se il peso e le dimensioni non sono così versatili come il GGMM-E2. Tuttavia, avere una batteria interna di 2.000 mAh offre abbastanza libertà per spostarlo all’interno della casa senza doversi preoccupare di collegarlo alla rete elettrica.

Con una potenza di 5W e pulsanti di controllo nella parte superiore, questo altoparlante intelligente consente di interagire con Alexa, ma funziona anche come un normale auricolare wireless Bluetooth che è possibile collegare con i dispositivi per riprodurre musica.

Lo speaker intelligente Ornin Sense è disponibile per circa 85,62 euro.

Cosa significa “Smart Home”?

August VENUS

Oltre alle funzionalità fornite da Alexa agli altoparlanti intelligenti, questo tipo di dispositivo consente l’invio dell’audio agli altri altoparlanti intelligenti installati nelle altre stanze, è un sistema audio multiroom completo per pochi soldi.

Questa è una delle funzioni stellari di August VENUS, un altoparlante intelligente che fornisce la libertà di movimento con funzioni che gli altoparlanti intelligenti di Amazon non possono offrire.

August VENUS può funzionare come un normale altoparlante Bluetooth o connettersi a Internet abilitando le funzioni di intelligenza artificiale dell’assistente virtuale Alexa.

All’interno troviamo una batteria che consente di operare autonomamente per 8 ore e una coppia di altoparlanti che forniscono una potenza di 7,5W ciascuno. I pulsanti sulla parte superiore consentono di agire comodamente sull’altoparlante.

Potete comprare questo speaker intelligente VENUS per circa 89,95 euro.

Quanto costa una casa intelligente?

Amazon Echo (2a generazione)

Gli Smart Speaker di Amazon sono arrivati in Italia come un uragano, in un paio di mesi hanno mangiato una bella fetta della torta.

Amazon ha dotato il suo Amazon Echo di 2a generazione con una matrice formata da sette microfoni dotati di cancellazione del rumore che consente loro di acquisire ordini ed eseguirli con estrema qualità anche in ambienti rumorosi.

La qualità del suono è uno dei tratti distintivi degli Smart Speaker di Amazon, grazie alla collaborazione con Dolby nella regolazione finale degli altoparlanti di Amazon. Ha un subwoofer da 63mm posto in posizione invertita e un tweeter da 16mm posizionato nella direzione opposta che fornisce un suono chiaro e potente a 360°.

La seconda generazione di Amazon Echo è disponibile per circa 94,99 euro ed è posizionata come uno dei migliori altoparlanti intelligenti per meno di 150 euro che puoi acquistare per il suo eccellente equilibrio tra funzioni e prezzo.

Altre versioni sono l’Amazon Eco Dot di terza generazione lo possiamo trovare per circa 54.99 euro, l’Amazon Echo Plus di 2a generazione per circa 139, 99 euro e Echo Spot con display integrato per circa 119.99 euro.

Amazon Echo Dot: il più grande rivale di Google Home Mini

Google Home

Dicono che chiunque colpisce per primo, colpisce due volte. Questo, nel caso degli speaker connessi e assistenti virtuali, non viene applicato in modo rigoroso poiché Google è il primo in entrambi i casi e, sebbene è vero che il suo assistente vocale si trova su un numero enorme di dispositivi, con gli altoparlanti intelligenti Google Home, è riuscita a raggiungere solo una quota di mercato del 14%.

Google Home è l’altoparlante intelligente con Assistente Google, ha una serie di pulsanti a sfioramento nella parte superiore che consentono all’utente di disattivare l’audio del dispositivo o abbassare facilmente il volume.

La qualità sonora è il risultato di due altoparlanti da due pollici e due tweeter passivi che offrono una maggiore profondità dei bassi. Il suo design minimalista e compatto gli consente di adattarsi a qualsiasi stile e decorazione grazie ai materiali di alta qualità che utilizza.

Inoltre, se si dispone di una coppia di altoparlanti Google, è possibile inviare note vocali per riprodurre e comunicare con il resto della famiglia senza dover alzarsi dal divano anche se si trovano in altre stanze.

Google Assistant è integrato su un gran numero di dispositivi, quindi è facile accoppiarli con l’altoparlante e controllarli usando i comandi vocali. Google Home costa circa 119 euro, mentre Google Home Mini, la versione più semplice e ridotta costa circa 59 euro.

Come configurare Google Home (Mini) e altri suggerimenti utili

LG WK7

LG non voleva essere lasciato fuori e ha approfittato della sua collaborazione con Meridian Audio per sviluppare il suo altoparlante intelligente LG WK7.

Il design cilindrico facilita la diffusione e la ricezione del suono a 360° con una serie di controlli disposti nella parte superiore. La nota di personalità di LG la si può trovare nel rivestimento esterno dell’altoparlante, che opta per una griglia metallica invece di usare del tessuto per coprire gli altoparlanti.

L’esperienza di Meridian Audio, con oltre 60 anni dedicati alla produzione di componenti audio, è evidente nella qualità e potenza sonora offerte da questo auricolare.

Ha una potenza di 30 W che offre un suono ben calibrato e una forte presenza di bassi grazie al woofer da 3,5 pollici, che consente di riprodurre musica con una qualità di campionamento di 96 kHz e 24 bit.


L’ampio supporto offerto da Assistente Google come assistente virtuale consente di controllare un gran numero di dispositivi connessi domestici tramite i comandi vocali, tra cui la maggior parte delle TV LG, oltre a frigoriferi, climatizzatori e dozzine di dispositivi di marca.

Consente inoltre funzioni come il supporto multi-room, che consente di inviare un suono / audio di qualità ad un diffusore situato in un’altra stanza della casa. Questo lo rende uno dei migliori altoparlanti intelligenti per meno di 150 euro che puoi comprare.

Troverete l’altoparlante smart LG WK7 per circa 149 euro.

Quanto costa una casa intelligente?


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.