Quali sono i migliori smartphone cinesi

By | Maggio 7, 2020
Quali sono i migliori smartphone cinesi

Quali sono i migliori smartphone cinesi? La Cina è il paese numero 1 nel mondo tecnologico. Non sorprende che gli smartphone cinesi dominino il mondo intero grazie al fatto che hanno prestazioni eccellenti ad un costo abbastanza basso. I cellulari cinesi con le loro funzioni, possono competere con ammiraglie come la serie Samsung Galaxy e iPhone. Probabilmente hai già sentito parlare di marchi come Huawei, Xiaomi e OnePlus.

Fino a poco tempo fa, acquistare cellulari cinesi era piuttosto un’avventura oggi è facile acquistare uno smartphone cinese. Dovevi importarli dalla Cina, aspettare un mese per percorrere 10.000 chilometri e poi combattere con la configurazione per usarlo, almeno in inglese. Se poi si guastava era una tragedia, perché passava più di un mese tra viaggio di andata, riparazione e viaggio di ritorno.

I telefoni cinesi hanno da tempo cessato di essere sinonimo di cellulare economico. Troveremo un’eccellente sezione fotografica, con tutti i tipi di fotocamere, le ultime novità in termini di prestazioni e processori e un design all’avanguardia. La tecnologia mobile cinese si è aggiornata e molti dei modelli che riportiamo qui sono tra i migliori smartphone cinesi che possiamo acquistare oggi.

Quasi il 50% del mercato globale è dominato da marchi cinesi, secondo Tomshw. A causa di questi numeri, è molto probabile che il tuo cellulare attuale o prossimo sia di origine cinese, rispetto ad altre opzioni provenienti dagli Stati Uniti, Europa e altre regioni asiatiche.

Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro

Hard reset Huawei Mate 30 Pro

Grazie al suo SoC Kirin 980, un processore inciso a 7nm, il Mate 20 si distingue come uno degli smartphone più potenti dell’anno. Il fiore all’occhiello raggiunge anche vere abilità nel campo della fotografia, grazie al suo triplo sensore fotografico posteriore.

[wpmc-amazon search=”Huawei Mate 20″ template=”107237″ count=”1″ ]

Ancora più esclusivo e innovativo, il Mate 20 Pro detiene (dopo il P30 Pro) il titolo del dispositivo più potente dell’anno. Il phablet brilla anche grazie al suo sensore di impronte digitali sotto lo schermo, al suo riconoscimento facciale 3D e al suo enorme schermo AMOLED senza bordi.

[wpmc-amazon search=”Huawei Mate 20 pro” template=”107237″ count=”1″ ]

Huawei Mate 20 Lite

Come fare screenshot su Huawei Mate 20 Lite

La versione Lite di Huawei Mate 20 non è senza dubbio sexy o potente come la variante Pro o il modello standard. Grazie al suo Kirin 710, lo smartphone cinese beneficia di prestazioni oneste, un design moderno con un sensore di impronte digitali sul retro. Eccellente gamma media, il Mate 20 Lite non deve vergognarsi nel campo della fotografia.

[wpmc-amazon search=”Huawei Mate 20 Lite” template=”107237″ count=”1″ ]

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.