Migliori smartphone OnePlus

By | Novembre 14, 2019
Migliori smartphone OnePlus

Nel 2019, gli smartphone OnePlus sono un’ottima alternativa agli smartphone Samsung, Apple o Google. Sono posizionati tutti nella fascia alta con un prezzo che non supera i 700€. Offriamo in questa guida una selezione dei migliori smartphone OnePlus per non farvi perdere nel grande labirinto che è diventata la ricerca di un buon dispositivo Android ad un prezzo accessibile.


Andiamo avanti con la lettura dei consigli per quanto riguarda i migliori telefoni OnePlus.

OnePlus 7T Pro

OnePlus 7T Pro

Se stai cercando il migliore telefono OnePlus, il 7T Pro è lo smartphone posizionato nella fascia alta dell’azienda e quindi logicamente è che ti consigliamo per prima. Quest’ultimo sfoggia un superbo schermo curvo da 6,67 pollici con HDR 10+ compatibile con definizione QHD + (3120 x 1440 pixel). Lo schermo OnePlus 7T Pro è ancora una volta un riferimento in questo campo. Si confronta facilmente con Apple iPhone 11 Pro Max o Samsung Galaxy Note 10+.

Dal lato hardware, lo smartphone può vantare di offrire uno dei processori più potenti del momento, vale a dire il Qualcomm Snapdragon 855+, supportato da 8 GB di RAM e non meno di 256 GB di memoria interna. Autonomia, il OnePlus 7T Pro è molto resistente, grazie alla sua batteria con una capacità di 4085 mAh. Abbinato alla tecnologia di ricarica rapida Warp Charge 30T, che fornisce un guadagno dall’1 al 70% in 30 minuti e dall’1 al 100% in 60 minuti, è molto veloce da ricaricare.

Audio, lo smartphone offre due altoparlanti stereo disposti come sul 7T. Il modulo fotografico è composto da tre sensori distribuiti in questo modo: un sensore grandangolare, un teleobiettivo 3x e un sensore grandangolare (117 °). Il sensore anteriore si trova in un modulo retrattile. Sicuramente il miglior telefono del 2019.

 

OnePlus 7T

OnePlus 7T
Una variante leggermente migliorata di OnePlus 7, OnePlus 7T vede alcune differenze rispetto a OnePlus 7T Pro. La capacità della memoria interna è stata rivista al ribasso: 128 GB contro 256 GB. Troviamo lo stesso processore, ovvero lo Snapdragon 855+ e 8 GB di RAM.

Lo schermo è lo stesso, un po’ più piccolo poiché è 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz contro 6,67 pollici per OnePlus 7T Pro. La batteria da 3800 mAh è compatibile con la ricarica ultra-veloce. Tutto funziona con Andoid Q 10 con interfaccia OS Oxygen.

 

OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 Pro

Rilasciato a maggio 2019, OnePlus 7 Pro è uno smartphone eccellente. Quest’ultimo offre una potente scheda tecnica con il processore Qualcomm Snapdragon 855 accoppiato a 6, 8 o 12 GB di RAM e disponibile in tre colori: grigio scuro, blu nebulosa e mandorla (edizione limitata).

OnePlus 7 Pro presenta uno schermo AMOLED QHD + fluido (3120 x 1440 pixel – 516 ppi) di 6,67 pollici (rapporto dimensioni schermo dell’88,6%) e una frequenza di aggiornamento dello schermo di 90Hz. Il marchio equipaggia il suo 7 Pro con altoparlanti stereo certificati Dolby Atmos. Offre tre modalità di ascolto adattate alle esigenze:

  • Dinamica: ottimizza il suono in base al contenuto
  • Film: suono surround e dialoghi più chiari
  • La musica: è più equilibrata

OnePlus 7 Pro è il primo smartphone dell’azienda che integra un modulo retrattile che ospita un sensore da 16 megapixel e un sensore fotografico triplo nella parte posteriore: un sensore principale IMX 586 di Sony teleobiettivo 48 MP (26mm), 8 MP (78mm) e sensore grandangolare 16 MP (17mm).

 

OnePlus 7

OnePlus 7

Il OnePlus 7 rimane alla fine del 2019 una scelta eccellente e un’alternativa al Samsung Galaxy S10, P30 Huawei e altri Google pixel. Questo smartphone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855, memoria ad alta velocità UFS 3.0, altoparlanti stereo, un doppio sensore fotografico da 48 megapixel e una batteria da 3700 mAh.

Se la parte hardware è stata migliorata, soprattutto per quanto riguarda la parte fotografica rispetto a OnePlus 6T, il design rimane quasi identico a quello trovato su OnePlus 6T. Troviamo lo stesso schermo AMOLED con una piccola goccia a forma di tacca e le stesse linee sul resto della custodia.

Se sei un giocatore con gli smartphone, tieni presente che OnePlus 7 eredita la modalità di gioco che abbiamo testato su 7 Pro. Partecipa a un’esperienza di gioco ottimale. L’interfaccia si basa su una versione quasi pura del sistema operativo Google, poiché troviamo Oxygen OS 9.5.2 basato su Android 9 Pie.

 

OnePlus 6T

OnePlus 6T

Il OnePlus 6T, versione migliorata di OnePlus 6 assume sostanzialmente le stesse caratteristiche tecniche e lo stesso design di quest’ultimo con alcune differenze. Rilasciato nel 2018, è il processore Qualcomm Snapdragon 845 che lo guida, supportato da 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione interno.

Lo schermo è semplicemente sublime e OnePlus ha integrato al posto della tacca che abbiamo trovato su OnePlus 6, la “goccia d’acqua”, per avere un rapporto dimensionale dello schermo ancora più impressionante. Troviamo la tecnologia AMOLED e una diagonale di 6,41 pollici con rapporto FHD 19,5: 9 + 2340 x 1080 pixel.

La sua autonomia è garantita da una batteria della capacità di 3750 mAh, ricarica rapida compatibile grazie alla tecnologia Dash Charge. Se stai cercando uno smartphone con ricarica wireless, questo modello non è compatibile. Tuttavia, OnePlus 6T è il primo modello del marchio che incorpora un sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Se nel 2018 poteva sembrare un’evoluzione, questa funzione tende a essere democratizzata sugli smartphone rilasciati nel 2019.

Per quanto riguarda la parte fotografica, troviamo un doppio sensore da 16 MP f / 1.7 + 20 MP f / 1.7 con doppio LED Flash. Nella parte anteriore, c’è un modulo da 16 MP e apertura f / 2.0 per i selfie. Tutto è gestito da Android 9 Pie, con l’overlay home OxygenOS.

 

L’ultimo OnePlus 7T ci ha sedotto ottenendo un punteggio eccellente di 4,5 / 5. Se il tuo budget è inferiore a 500 €, puoi scegliere il OnePlus 6T che non ha nulla da invidiare agli ultimi smartphone rilasciati nel 2019, se non la mancanza della ricarica wireless. Infine, OnePlus 7 Pro è anch’essi un’ottima scelta poiché si distingue come riferimento assoluto in molte aree. Prestazioni, design e schermo sono innegabilmente i suoi maggiori punti di forza.

Approfondisci la lettura:

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.