Migliori smartphone OnePlus

By | Dicembre 10, 2020
Migliori smartphone OnePlus

OnePlus 7

OnePlus 7

Il OnePlus 7 rimane alla fine del 2019 una scelta eccellente e un’alternativa al Samsung Galaxy S10, P30 Huawei e altri Google pixel. Questo smartphone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855, memoria ad alta velocità UFS 3.0, altoparlanti stereo, un doppio sensore fotografico da 48 megapixel e una batteria da 3700 mAh.


Se la parte hardware è stata migliorata, soprattutto per quanto riguarda la parte fotografica rispetto a OnePlus 6T, il design rimane quasi identico a quello trovato su OnePlus 6T. Troviamo lo stesso schermo AMOLED con una piccola goccia a forma di tacca e le stesse linee sul resto della custodia.

Se sei un giocatore con gli smartphone, tieni presente che OnePlus 7 eredita la modalità di gioco che abbiamo testato su 7 Pro. Partecipa a un’esperienza di gioco ottimale. L’interfaccia si basa su una versione quasi pura del sistema operativo Google, poiché troviamo Oxygen OS 9.5.2 basato su Android 9 Pie.

[wpmc-amazon search=”oneplus 7″ template=”107237″ count=”1″ ]

OnePlus 6T

OnePlus 6T

Il OnePlus 6T, versione migliorata di OnePlus 6 assume sostanzialmente le stesse caratteristiche tecniche e lo stesso design di quest’ultimo con alcune differenze. Rilasciato nel 2018, è il processore Qualcomm Snapdragon 845 che lo guida, supportato da 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione interno.

Lo schermo è semplicemente sublime e OnePlus ha integrato al posto della tacca che abbiamo trovato su OnePlus 6, la “goccia d’acqua”, per avere un rapporto dimensionale dello schermo ancora più impressionante. Troviamo la tecnologia AMOLED e una diagonale di 6,41 pollici con rapporto FHD 19,5: 9 + 2340 x 1080 pixel.


La sua autonomia è garantita da una batteria della capacità di 3750 mAh, ricarica rapida compatibile grazie alla tecnologia Dash Charge. Se stai cercando uno smartphone con ricarica wireless, questo modello non è compatibile. Tuttavia, OnePlus 6T è il primo modello del marchio che incorpora un sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Se nel 2018 poteva sembrare un’evoluzione, questa funzione tende a essere democratizzata sugli smartphone rilasciati nel 2019.

Per quanto riguarda la parte fotografica, troviamo un doppio sensore da 16 MP f / 1.7 + 20 MP f / 1.7 con doppio LED Flash. Nella parte anteriore, c’è un modulo da 16 MP e apertura f / 2.0 per i selfie. Tutto è gestito da Android 9 Pie, con l’overlay home OxygenOS.

L’ultimo OnePlus 7T ci ha sedotto ottenendo un punteggio eccellente di 4,5 / 5. Se il tuo budget è inferiore a 500 €, puoi scegliere il OnePlus 6T che non ha nulla da invidiare agli ultimi smartphone rilasciati nel 2019, se non la mancanza della ricarica wireless. Infine, OnePlus 7 Pro è anch’essi un’ottima scelta poiché si distingue come riferimento assoluto in molte aree. Prestazioni, design e schermo sono innegabilmente i suoi maggiori punti di forza.

[wpmc-amazon search=”oneplus 6t” template=”107237″ count=”1″ ]

Approfondisci la lettura:

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.