I 5 migliori telefoni Xiaomi che puoi comprare nel 2021 – Update Febbraio

By | Febbraio 17, 2021
Xiaomi Mi 10

Cerchi il miglior Xiaomi del 2021 …? Sei nella guida all’acquisto ideale. Se vuoi un buon smartphone e non sai quale scegliere, ti mostriamo un elenco dei 5 migliori telefoni Xiaomi di fascia alta, in base alle loro caratteristiche (5G, schermo AMOLED, ricarica wireless…) e alle opinioni degli acquirenti.


>

Qual è il miglior cellulare Xiaomi del 2021?

Prima di tutto, segnalo che tutti gli smartphone Xiaomi, che includeremo in questa recensione, non hanno le stesse caratteristiche e dimensioni. Di conseguenza, varia anche il prezzo di ogni terminale.

Qual è il miglior Xiaomi da acquistare nel 2021?

I cellulari Xiaomi stanno avendo successo, nessuno ha dubbi. Normalmente, è un marchio associato a terminali economici e qualità inferiori. Tuttavia, Xiaomi sta iniziando a produrre gamme più elevate e sta migliorando la qualità dei suoi terminali. Non ti resta che vedere le caratteristiche che i modelli analizzati includono, ad esempio: tecnologia 5G, fotocamere da 108 MP, ricarica wireless o schermi AMOLED.

Se stai cercando lo Xiaomi di fascia alta più adatto a te, ti daremo una serie di suggerimenti per aiutarti.

Suggerimenti e raccomandazioni per scegliere il miglior Xiaomi di fascia alta

  • Prestazioni: il processore e la RAM sono gli attributi principali che influenzano la fluidità di uno Smartphone. D’altra parte, anche la tecnologia 5G sta guadagnando numeri interi.
  • Memoria interna: relativa a quanto sopra, è presente la memoria ROM. Maggiore è la capacità di archiviazione, maggiore sarà lo spazio libero e quindi la fluidità aumenterà.
  • Qualità dell’immagine: la risoluzione dello schermo o le tecnologie focalizzate sulla fornitura di un’immagine più definita sono essenziali. Ad esempio, AMOLED, FHD, UHD…
  • Fotocamere: che si tratti di ricordare bei momenti, caricare sui social network o semplicemente divertirsi, le fotocamere stanno diventando uno degli attributi più acclamati. Un buon sistema che ti permetta di adottare diversi approcci e scattare foto in diverse situazioni, grazie ai suoi diversi obiettivi, sarebbe l’ideale.
  • Batteria: l’autonomia è segnata, soprattutto, dalla capacità della batteria misurata in mAh. Una batteria da 4000-4500 mAh fornisce normalmente più di un giorno di autonomia in condizioni normali.
  • Prezzo: è uno dei fattori fondamentali nella scelta. Il nostro consiglio è di contrassegnare un budget massimo al momento dell’acquisto.

1) Xiaomi Mi 10 – Sarà il miglior Xiaomi con ricarica wireless, schermo AMOLED e video 8K?

Xiaomi Mi 10

Se qualcosa deve essere evidenziato su questo modello Xiaomi, è la connettività 5G. Grazie a questa tecnologia migliorano aspetti come la copertura, la velocità o la gestione interna del terminale. Ha anche il processore Snapdragon 865, che raggiunge frequenze fino a 2,84 GHz, e una RAM di 8 GB per migliorare gli aspetti di cui sopra.

Un altro dei suoi grandi pregi è la quadrupla fotocamera sul retro con obiettivi grandangolari (13 MP), macro (2 MP) e bokeh (2 MP), oltre ai 108 MP principali. A sua volta, include l’opzione per registrare video in 8K. D’altra parte, la fotocamera frontale da 20 MP facilita i “selfie” pieni di contrasto, colore e nitidezza. Infine, evidenzia altri aspetti come la ricarica wireless da 30 W., suono stereo o il suo schermo AMOLED Full HD +.

2) Xiaomi Mi 10 Lite – Un telefono cellulare Xiaomi con schermo AMOLED e tecnologia 5G ad un buon prezzo

Stiamo parlando del fratello minore del modello precedente e, come potrebbe essere altrimenti, include anche alcune delle sue funzionalità avanzate. Sembra che la tecnologia 5G di Xiaomi sia qui per restare, motivo per cui questo terminale offre tale connettività. Inoltre, lo schermo 6.67 è AMOLED e incorpora la tecnologia TrueColor, nonché la certificazione TÜV Rheinland per la scarsa illuminazione blu e Gorilla Glass 5 per proteggerlo.

Per quanto riguarda la sua attitudine fotografica, troviamo un sistema a quattro lenti con un principale da 48 MP, grandangolo da 8 MP, macro da 2 MP e sensore di profondità da 2 MP. Allo stesso modo, è in grado di registrare in 4K e la sua fotocamera frontale comprende una risoluzione di 16 MP. Infine, evidenzia le buone opinioni che stai ricevendo dagli utenti.

3) Xiaomi Mi 10 Pro  – Il cellulare Xiaomi con la migliore fotocamera sul mercato?

Xiaomi Mi 10 Pro

Se stai cercando il miglior Xiaomi per scattare foto, questo modello si distingue tra gli altri. Ciò è dovuto alle sue quattro fotocamere sul retro e, come negli altri casi, sono obiettivi rivolti a diversi approcci e scattano foto in diverse situazioni. Il sistema è composto da uno principale che arriva a 108 MP, un teleobiettivo da 8 MP, un ultra grandangolare da 20 MP e un obiettivo da ritratto da 12 MP, uno dei più completi che puoi trovare sul mercato.

Altre grandi caratteristiche che questo smartphone include sono una batteria a lunga durata con una capacità di 4500 mAh, schermo AMOLED o 6 GB di RAM. Infine, evidenzia il design elegante e di successo che comprende.

4) Xiaomi Mi Note 10 Pro – Potente smartphone Xiaomi con 8 GB di RAM e 256 GB di ROM

Xiaomi Mi Note 10 Pro

Questo modello Xiaomi migliora quello che abbiamo visto in precedenza, soprattutto in termini di prestazioni. Xiaomi Mi Note 10 Pro ha potenziato il suo funzionamento, tra l’altro, grazie all’aumento della RAM con 8 GB. Il sistema di fotocamera penta è molto simile al Mi Note 10 ed è anche tra i più completi sul mercato. Tuttavia, anche la capacità di archiviazione interna si è evoluta fino a 256 GB.

È necessario tenere presente che una fotografia con una risoluzione di 108 MP pesa molto e, per questo, la memoria ROM della Pro è più grande. Infine, il prezzo di questo modello varia molto rispetto allo standard Mi Note 10 ed è necessario che sia chiaro se prestazioni e capacità superiori valgono nelle vostre aspettative.

5) Xiaomi Mi Note 10 Lite – Telefono Xiaomi con buona batteria e grande durata in termini di autonomia

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Abbiamo terminato il giro di recensioni, con una versione più economica del Mi Note 10. Come puoi immaginare, alcune funzionalità sono più semplici, ad esempio incorpora 4 fotocamere e il suo obiettivo principale raggiunge i 64 MP, molto meno di Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro. Tuttavia, integra anche 6,47 pollici di schermo, il che è AMOLED Full HD + e cornici fini.

D’altra parte, il processore è lo Snapdragon 730G e integra 6 GB di schermo. Essendo uno smartphone meno potente, consuma meno risorse e risparmia più energia. Inoltre, integra la stessa capacità della batteria (5260 mAh), quindi evidenziamo la sua grande autonomia di utilizzo.

Il miglior Xiaomi 2021 sarà tra i best seller su Amazon?

Amazon è uno dei maggiori distributori di cellulari Xiaomi di fascia alta. Pertanto, aggiungiamo un elenco con gli smartphone più venduti di questo marchio.

Il miglior smartphone Xiaomi di fascia alta sarà quello che sceglierai

In conclusione al nostro confronto, se hai chiaro le tue circostanze e aspettative, la scelta avrà più successo. Dovresti basarlo sulle tue esigenze, preferenze e budget.

Se ancora non sai quale telefono Xiaomi scegliere e hai bisogno di maggiori informazioni, ti consigliamo di farlo su piattaforme come Amazon. Su di essa troverai diversi modelli, opinioni degli utenti e diverse offerte.

Speriamo che questo confronto ti sia piaciuto, che trovi il miglior cellulare Xiaomi del 2021 e che ti piacciano le sue grandi qualità.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.