I migliori telefoni Android [Agosto 2019]

By | Settembre 16, 2019
I migliori telefoni Android

Una delle grandi cose del mercato Android è la diversità di funzionalità, prezzi e persino software. Ci sono un sacco di telefoni Android là fuori, ma quali sono i migliori telefoni Android ad agosto del 2019? Le caratteristiche e le funzionalità non sono sempre sufficienti per avere un’idea di quanto sia davvero buono un telefono.



In questo articolo, parliamo del meglio: dei migliori telefoni Android ad agosto del 2019 con i quali non puoi sbagliare. Abbiamo scelto in base ad una combinazione di quattro criteri principali: la migliore fotocamera, il miglior hardware, la migliore batteria e chi mantiene il miglior valore nel tempo. Senza perdere tempo, ecco i migliori telefoni Android ad agosto del 2019!

Samsung Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e

Samsung Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e

La linea Galaxy S di Samsung raggiunge quasi la perfezione con il Samsung Galaxy S10 Plus. C’è poco che questo telefono non può fare. Con Snapdragon 855 ( o Exynos 9820, a seconda del mercato), con 12 GB di RAM e uno schermo AMOLED da 6,4 pollici con il nuovo foro Infinity-O, questa è una fonte di energia interessante. Il suo ethos ad alte prestazioni continua con il resto dei componenti incluso la memoria, che arriva fino a 1 TB, e una batteria da 4,100 mAh che è in grado di alimentare il telefono tutto il giorno.

L’unico punto debole è la fotocamera. Il nuovo pacchetto della fotocamera non è male, ma non regge il confronto con dispositivi come Pixel 3 o Galaxy Note 9 di Samsung. Tuttavia, se riesci a guardare oltre, il resto del telefono è fantastico e ci sono pochi altri telefoni che si avvicinano a offrire tutto questo sotto il cofano.

Se non hai bisogno di un telefono gigante, ma desideri fare ugualmente un’esperienza simile al Galaxy S10, dovresti assolutamente dare un’occhiata al Samsung Galaxy S10e. È più piccolo, più economico e ha un sensore di impronte digitali migliore!

Cosa lo rende “il migliore”

  • S10 Plus è uno dei migliori telefoni Android in assoluto grazie ad un grande mix di funzionalità, prestazioni e design accattivante.
  • È anche uno dei migliori telefoni per la durata della batteria grazie alla sua potente batteria da 4.100 mAh.

Perché dovresti comprare

  • Ha un hardware di fascia alta, una batteria a lunga durata e un ricco set di funzionalità.
  • Ha il miglior display che puoi avere da uno smartphone.

Perché non lo dovresti comprare

  • È costoso.
  • La fotocamera non è così impressionante come alcune delle altre opzioni in questo elenco.

ACQUISTA SAMSUNG GALAXY S10 SU AMAZON

Altro sul Samsung Galaxy S10:

I migliori telefoni Android con la migliore fotocamera Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL

Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL

Anche se non possono rivaleggiare con il Galaxy S10 in termini di specifiche, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL migliorano proprio l’aspetto che ha reso i Pixel 2 così eccezionali –  la fotocamera. Hanno ancora le stesse fotocamere posteriori singole del Pixel 2, ma ci sono un sacco di miglioramenti del software della fotocamera. La modalità Top Shot scatta più foto del soggetto e consiglia quella migliore. Night Sight porta anche la fotografia con scarsa illuminazione al livello successivo grazie alla fotografia computazionale. Infine, c’è una modalità chiamata Motion Auto Focus che consente al Pixel 3 di concentrarsi su un soggetto in un video, indipendentemente da quanto si muovono.

Entrambi hanno schermi 18: 9 (beh, 18.5: 9 per la XL), eppure sono ancora molto diversi tra loro. Pixel 3 ha uno schermo Full HD + da 5,5 pollici che lo fa sembrare un Pixel 2 XL più piccolo, mentre il Pixel 3 XL ha una grossa tacca nella parte superiore dello schermo. Entrambi i telefoni sono dotati di supporto per la ricarica wireless Qi, nessun jack per cuffie (womp womp) ma riescono comunque a spremere gli altoparlanti frontali.

Il Pixel 3 potrebbe essere considerato l’iPhone Android.

Cosa lo rende “il migliore”

  • Uno dei migliori telefoni Android nel complesso grazie al software di serie scattante e reattivo, in coppia con la migliore fotocamera Android.
  • Uno dei migliori telefoni per fotocamere Android grazie alla combinazione di un ottimo software per fotocamera e di un sensore per fotocamera di qualità. Ciò è ancora più impressionante considerando la sua una delle poche configurazioni con fotocamera singola sul mercato.

Perché dovresti prenderlo

  • Scatta splendide foto in tutte le condizioni di luce.
  • Gli aggiornamenti rapidi del software arrivano direttamente da Google.

Qualche ragione per non comprarlo?

  • Sono entrambi costosi.
  • Nessuno dei due telefoni ha un jack per le cuffie.

ACQUISTA GOOGLE PIXEL 3 DA AMAZON

ACQUISTA GOOGLE PIXEL 3 XL DA AMAZON

Altro su Google Pixel 3:

Huawei P30 Pro

Huawei P30 Pro

Il Google Pixel 3 è il re della fotografia, ma un gradino sotto troviamo posizionato il Huawei P30 Pro. Il nuovo Huawei P30 Pro racchiude una configurazione con tre fotocamere e offre una delle esperienze fotografiche più versatili in circolazione. Il sensore principale da 40 MP, abbinato ai teleobiettivi grandangolari da 20MP e 8MP, mira a offrire una solida esperienza fotografica sia che tu stia scattando foto di paesaggi o ritratti.

Tutto questo è supportato da  una fantastica scheda tecnica, da un design sorprendente e da nuove funzionalità hardware, offrendo all’utente un vasto repertorio di opzioni e funzionalità.

Cosa lo rende “il migliore”

  • Uno dei migliori telefoni Android nel complesso grazie a hardware potente, fotocamere solide e una batteria a lunga durata.
  • La configurazione della camera tripla è davvero eccezionale.

Perché dovresti prenderlo

  • Ha tre fotocamere estremamente versatili che rivaleggiano con le migliori in circolazione.
  • Anche la batteria a carica rapida dura a lungo con una singola carica.

Qualche ragione per non comprarlo?

  • È costoso.
  • L’interfaccia utente software di Huawei non è la migliore.

ACQUISTALO SU AMAZON

Altro su Huawei P30:

OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 Pro

OnePlus ha fatto tutto il possibile con la sua nuova ammiraglia, OnePlus 7 Pro. Potrebbe non valere il suo acquisto, ma in realtà potrebbe essere uno dei migliori telefoni Android ad agosto del 2019.

Il telefono dispone di specifiche di alto livello, un fantastico display OLED a 90 Hz e persino una fotocamera selfie pop-up al posto di una posizionata sul display. Non solo è un grande passo in avanti rispetto ai vecchi OnePlus, ma qualcuno sta pensando addirittura di togliersi il Pixel 3.

Cosa lo rende “il migliore”

  • OnePlus 7 Pro è il telefono più prestigioso mai creato dall’azienda. Le fotocamere sono un passo avanti rispetto al OnePlus 6T, e questo è uno dei telefoni più belli che puoi comprare in questo momento.

Perché dovresti prenderlo

  • Stai per comprare uno smartphone davvero bello con un fantastico software.

Qualche ragione per non comprarlo?

  • È più costoso degli altri smartphone OnePlus.
  • Non ha un jack per cuffie e la durata della batteria non è buona come per il OnePlus 6T.

ACQUISTA ORA SU AMAZION

Altro su OnePlus 7 Pro:

I migliori telefoni Android economici il Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL

migliori telefoni Android

Fin dai giorni del Nexus 5X, Google si concentra esclusivamente sugli smartphone di alto livello. L’originale Pixel, Pixel 2, e Pixel 3 erano tutti molto costosi al momento del lancio, non permettendoci l’ingresso nel mondo dei telefoni Google.

Google oggi torna alle sue radici con telefoni più accessibili con il Pixel 3a e il Pixel 3a XL. Google Pixel 3a XL ha molte cose del Pixel 3, ma a un prezzo molto più basso. Viene fornito con un SoC Snapdragon 670 Qualcomm, 4 GB di RAM e un bel display OLED. Oh, e un jack per le cuffie!

L’aspetto più importante del Pixel 3 è la fotocamera: Pixel 3a e 3a XL hanno gli stessi sensori della fotocamera posteriore della linea Pixel 3. Ciò significa che stai ricevendo una delle migliori fotocamere per smartphone sul mercato.

Cosa lo rende “il migliore”

  • Pixel 3a e Pixel 3a XL forniscono circa l’85 percento dell’esperienza Pixel 3 senza costare tanto. Hanno le stesse meravigliose fotocamere, design simile e un jack per le cuffie!

Perché dovresti comprarlo

  • Se vuoi quella fantastica fotocamera Pixel 3 ma non vuoi spendere i soldi per acquistarla, compra Pixel 3a o 3a XL.
  • Non c’è nessuna tacca su Pixel 3a XL!

Qualche ragione per non comprarlo?

  • Se sei un giocatore forte, potresti notare un calo delle prestazioni, una minima cosa.

ACQUISTA PIXEL 3A XL SU AMAZON

ACQUISTA PIXEL 3A XL SU AMAZON

OnePlus 6T

migliori telefoni Android

E se potessi ottenere quasi tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un telefono di punta di fascia alta, ma senza dover sborsare € 1.000? Puoi, grazie a OnePlus 6T. Ottieni un processore veloce – Snapdragon 845 – pieno  di RAM, un sacco di spazio di archiviazione e un grande display Super AMOLED da 6,41 pollici con una piccola tacca a goccia d’acqua.

Hai anche qualcosa che non tutti gli smartphone hanno: un sensore di impronte digitali in-display.

La batteria da 3.700 mAh dura più di un giorno ed è supportata dalla tecnologia di ricarica rapida della società, che ricarica completamente il telefono in meno di 90 minuti.

Cosa lo rende “il migliore”

  • Uno dei migliori telefoni Android ad agosto del 2019 grazie a un prezzo ragionevolmente basso, pur mantenendo caratteristiche specifiche e un corpo premium che normalmente si trovano su telefoni di punta di fascia alta che costano circa $ 1.000.

Perché dovresti comprarlo

  • Hardware di fascia alta ad un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza.

Qualche ragione per non comprarlo?

  • Le fotocamere non sono le migliori.
  • Nessun jack per cuffie, che è un passo indietro rispetto a OnePlus 6.

ACQUISTALO SU AMAZON



È tutto. Quali sono i vostri pensieri? Lasciaci un commento qui sotto se senti una forte attrazione per uno di questi telefoni qui sotto!

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.