Migliori telefoni che costano meno di 500€ nel 2021 – Update Febbraio

By | Febbraio 17, 2021
HUAWEI P40 lite 5G

Stai cercando il miglior cellulare per meno di 500 euro e goderti le sue fantastiche funzionalità a un prezzo più conveniente? Hai trovato la guida all’acquisto giusta. In questo confronto raccogliamo 5 dei migliori smartphone che costano meno di 500 euro o meno dal 2021, in base alle loro caratteristiche, al rapporto qualità-prezzo e alle diverse recensioni.


Prima di tutto, va notato che tutti i telefoni cellulari da 500 euro o meno, che andremo a dettagliare in questo comparatore, non includono le stesse caratteristiche e appartengono a marchi diversi. D’altra parte, anche i prezzi e le offerte di alcuni modelli e altri variano. Inoltre, è probabile che il costo di alcuni superi (di poco) i 500 euro. Tuttavia, lo lasciamo perché potresti trovarlo in offerta e quindi pagarlo meno di 500€.

Quale cellulare da 500 euro comprare?

Come avrai visto, esiste una gamma abbastanza varia di cellulari per meno di 500 euro nel mercato attuale. Per acquistare il modello ideale, devi tener conto di quali sono i vantaggi che apprezzi di più e che meglio si adattano alle tue circostanze e aspettative.

Suggerimenti e consigli per scegliere il miglior cellulare per 500 euro o meno

  • Processore: se utilizzi il cellulare per molto tempo senza interruzioni, dovrai considerare la velocità nell’elaborazione di applicazioni e file multimediali. L’obiettivo è ottenere le migliori prestazioni possibili. Inoltre, anche RAM e ROM svolgono un ruolo.
  • Schermo: il vetro con cui è realizzato è fondamentale perché ci sia una migliore scorrevolezza e resistenza alle cadute. Inoltre, la qualità del materiale definisce la risoluzione per ottenere una migliore definizione dell’immagine.
  • Fotocamera: il numero di obiettivi determina la definizione della nitidezza, dei colori e del contrasto delle foto quando vuoi catturare la realtà così come la vedi. Inoltre, la modalità Stabilizzatore d’immagine rende facile scattare selfie ben inquadrati.
  • Video: la tua registrazione è correlata all’angolo delle lenti e alla profondità per evitare movimenti e distorsioni improvvise. Inoltre, lo zoom è una domanda essenziale per scattare a lunghe distanze mantenendo la nitidezza.
  • Batteria: la capacità della batteria conferisce al terminale una maggiore o minore autonomia, tutte hanno l’obiettivo di aumentare i propri mAh e durare tutto il giorno senza problemi. Inoltre, evidenzia la modalità di ricarica rapida per goderti nuovamente lo smartphone nel più breve tempo possibile.

1) Samsung Galaxy S10 Lite – Sarà il miglior smartphone Samsung per meno di 500 euro?

Samsung Galaxy S10 Lite

Abbiamo iniziato con un modello Samsung che è sul mercato da molto tempo. Prima di tutto, ha un design in più di un colore e di grandi dimensioni. Integra il processore Qualcomm Snapdragon 855 e 8 GB di RAM, questa combinazione lo rende dotato di prestazioni abbastanza elevate. Inoltre, queste prestazioni sono migliorate dai 128 GB di memoria interna. Lo scopo è memorizzare tutti i dati necessari e affinché il flusso rimanga corretto. Lo schermo da 6,7 ​​pollici, con tecnologia Super AMOLED e la risoluzione Full HD +, fornisce un’ottima definizione dell’immagine. Allo stesso modo, è dotato di un sistema di telecamere, tra cui spiccano le principali 48 MP e il grandangolo da 12 MP, e la sua fotocamera frontale include una risoluzione di 32 MP. D’altra parte, la batteria da 4500 mAh si trova a metà della sua portata e ha un sistema di ricarica super veloce, ideale quando non si ha molto tempo per caricarla. In termini di sicurezza, incorpora funzionalità come lo sblocco tramite lo scanner di impronte digitali su schermo e il riconoscimento facciale per proteggere la tua privacy.

2) OPPO Find X2 LITE – Cerchi un cellulare 5G a meno di 500 euro?

OPPO Find X2 LITE

La velocità è una delle principali caratteristiche offerte dal terminale mobile OPPO Find X2 LITE. Quanto sopra è dovuto alla tecnologia 5G poiché comprende il processore Qualcomm Snapdragon 765G, oltre a 8 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB. D’altra parte, il suo schermo AMOLED da 6,4 pollici è coperto da Gorilla Glass 5 su entrambi i lati con l’intenzione di offrire una protezione ottimale contro urti e cadute. Per quanto riguarda l’attitudine fotografica, è dotato di quattro fotocamere posteriori (48MP + 8MP + 2MP + 2MP) per scattare foto da una prospettiva migliore, e quella anteriore ha una buona definizione grazie ai suoi 32 MP. Un altro dei suoi fattori fondamentali risiede nella modalità stabilizzatore video 2.0per evitare distorsioni. Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria è di 4025 mAh e comprende una carica VOOC 4.0 con una potenza di 30 W. Infine, contiene un sensore di impronte digitali e riconoscimento facciale per uno sblocco sicuro.

3) Realme X3 Super Zoom – Uno dei migliori marchi per acquistare uno smartphone per 500 euro o meno

Realme X3 Super Zoom

Il cellulare Realme X3 Super Zoom è una delle migliori opzioni che puoi trovare per 500 euro o meno. Il processore Qualcomm Snapdragon 855+, con una frequenza di 2,96 GHz, ei suoi 12 GB di memoria RAM conferiscono a questo terminale prestazioni incredibili. Per questo motivo, evidenziamo la sua velocità quando si tratta di navigare tra le applicazioni ed evitare arresti anomali o immagini congelate. Include anche una capacità di archiviazione interna davvero elevata (256 GB). D’altra parte, integra uno schermo da 6,5 ​​pollici con tecnologia Super AMOLED per vedere ogni dettaglio con precisione e contrasto sufficiente. Una delle sue caratteristiche più rilevanti è la sua quad camera con risoluzioni fino a 64 MP e zoom periscopico 60X.con l’obiettivo di catturare la realtà da una lunga distanza. Allo stesso modo, ha la modalità di stabilizzazione elettronica dell’immagine nella doppia fotocamera frontale (32 MP + 8 MP). Infine, ha una batteria da 4200 mAh e una ricarica rapida Super Dart da 30 W per recuperare energia in pochi minuti.

4) Xiaomi Mi Note 10 – Miglior cellulare per meno di 500 euro in rapporto qualità-prezzo?

Xiaomi Mi Note 10

Una buona struttura garantisce comfort e Xiaomi Mi Note 10 non sarebbe stato da meno, dal momento che il suo design curvo si adatta in modo spettacolare alla mano. Il processore è lo Snapdragon 730G Octa-Core, include 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il che garantisce ottime prestazioni. D’altra parte, lo schermo da 6,47 pollici offre una visibilità abbastanza buona e una risoluzione di 1080 x 2340 pixel. L’aspetto più notevole si trova nella sua fotocamera posteriore Pentaper la sua straordinaria qualità, in quanto contiene un obiettivo principale da 108 MP, un teleobiettivo da 5 MP, un obiettivo da ritratto da 12 MP, un grandangolo da 20 MP e un macro da 2 MP. Allo stesso tempo, la fotocamera frontale da 32 MP si distingue per la sua risoluzione ultra e una funzione di editing abbastanza completa. La batteria da 5260 mAh dà la possibilità di utilizzarla per più di due giorni in condizioni normali ed, inoltre, è dotata di una ricarica rapida da 30 W per averla pronta nel più breve tempo possibile.

5) HUAWEI P40 lite 5G – Huawei ha anche buoni telefoni per meno di 500 euro

HUAWEI P40 lite 5G

Lo smartphone HUAWEI P40 lite 5G gode di un design armonioso ed è disponibile in vari colori. Da segnalare le buone prestazioni del chip Kirin 820 grazie al quale migliora l’elaborazione delle immagini. Allo stesso modo, entra completamente nell’era 5G, include 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. D’altra parte, ha uno schermo FullView da 6,5 ​​pollici con una buona sensibilità al tocco e una qualità dell’immagine abbastanza corretta. Per quanto riguarda la sua attitudine fotografica, integra un sistema a quattro fotocamere: obiettivo principale da 64 MP, ultra grandangolare da 8 MP, macro da 2 MP e sensore Bokeh da 2 MP. Altri punti a favore sono lo zoom 6x o il Dual View Video, che permette di dividere lo schermo per registrare una scena più ampia. Infine, ha la sua batteria da 4000 mAhRicarica rapida con 40 W HUAWEI .

Quali sono gli smartphone più venduti per 500 euro o meno su Amazon?

Amazon è uno dei più grandi distributori di cellulari al mondo. Per questo motivo, vi lasciamo un comparativo con alcuni degli Smartphone più venduti per meno di 500 euro.

Il miglior telefono cellulare a meno di 500 euro sarà quello che scegli

Questa recensione ha dettagliato le funzionalità offerte da una determinata serie di smartphone a meno di 500 euro. Ora sta a te decidere quale modello si adatta meglio al tuo stile di vita, situazione e budget. Prima di scegliere i candidati, dovresti valutare quali sono le tue esigenze personali e il budget disponibile (ad esempio, tra 400 e 500 euro).

Se ancora non sai quale cellulare acquistare per 500 euro, un’ottima idea è espandere le informazioni su piattaforme online come Amazon. Al loro interno troverai un gran numero di offerte e le opinioni degli acquirenti.

Ci auguriamo che questo confronto sia stato di tuo gradimento, che trovi il miglior cellulare a meno di 500 euro e che tu possa godere di funzionalità avanzate ad un prezzo più conveniente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!