I 5 migliori telefoni Realme del 2021 – Update Febbraio

By | Febbraio 17, 2021
migliori telefoni Realme

Stai cercando il miglior cellulare Realme per goderti il ​​rapporto qualità-prezzo e le funzionalità avanzate offerte da questo marchio? Hai trovato la guida all’acquisto indicata. In questo confronto analizziamo 5 dei migliori smartphone Realme, che puoi trovare sul mercato, con buone recensioni da parte degli acquirenti.


Prima di tutto segnalo che tutti i cellulari Realme, che abbiamo raccolto in questo comparatore, non hanno le stesse caratteristiche, e le dimensioni cambiano da uno all’altro. Inoltre, anche i prezzi e le offerte dei diversi modelli variano.

Dopo aver analizzato diversi cellulari Realme, avrai potuto verificare che esistono modelli per tutti i gusti. Per questo motivo, devi essere chiaro sulle tue esigenze e aspettative e, quindi, vedere quale smartphone si adatta meglio ai tuoi interessi in relazione ai vantaggi che offre e al budget che hai a disposizione.

Suggerimenti e raccomandazioni per la scelta del miglior smartphone Realme

  • Memoria: una maggiore memoria interna del cellulare ti consente di salvare tutti i file che desideri senza dover eliminare altri dati per avere più spazio. Inoltre, se consideri che lo spazio che presenta non è sufficiente, puoi considerare l’opzione di una scheda micro SD. D’altra parte, non possiamo dimenticare che la RAM è uno degli elementi chiave che imposta la velocità del terminale.
  • Schermo: la definizione va di pari passo con la qualità e le dimensioni del vetro, poiché condizionano fattori come colori, contrasto e nitidezza o godono di una visibilità più completa. Inoltre, viene aggiunta la sensibilità quando si preme lo schermo con la quale si otterrà una maggiore fluidità quando si cambia applicazione.
  • Fotocamera: la qualità degli obiettivi è direttamente correlata alla risoluzione delle foto, quindi devi valutare quali si adattano meglio alle immagini che desideri. Inoltre, dovrai considerare la fotocamera anteriore se ti interessano molto i selfie.
  • Batteria: l’autonomia del terminale mobile è importante, questa capacità è segnata principalmente dalla quantità di mAh. D’altra parte, il tempo di ricarica non sarà più un problema nella tua vita quotidiana, poiché la maggior parte degli smartphone odierni incorpora diverse modalità di ricarica rapida.

1) Realme X50 Pro – Stai cercando uno smartphone Realme 5G ed essere sempre aggiornato?

Realme X50 Pro

Realme X50 Pro è uno dei modelli 5G del marchio. Con un design Moss Green, incorpora il potente processore Qualcomm Snapdragon 865 e 8 GB di RAM, oltre a 128 GB di memoria interna (espandibile con una scheda micro SD). Tutto ciò garantisce velocità e prestazioni elevate. Lo schermo da 6.44 ”, con tecnologia Super AMOLED, conferisce a questo terminale una buona visibilità e permette di percepire correttamente ogni dettaglio. Allo stesso modo, integra un sistema di telecamere AI quadrupla con zoom 20X in modo che la distanza non sia un ostacolo alla qualità delle tue foto. È inoltre dotato di due altoparlanti stereo Dolby Atmosche danno la possibilità di ascoltare musica o guardare un film senza rumori di fondo. D’altra parte, la batteria da 4200 mAh è completata dalla ricarica rapida SuperDart da 65 W e ha un sistema di raffreddamento a vapore per evitare di riscaldare lo Smartphone.

2) Realme X2 Pro – Un telefono cellulare Realme molto popolare con buone opinioni

Realme X2 Pro

Anche la velocità in Realme X2 Pro è assicurata e ha installato un processore Qualcomm Snapdragon 855+ , con una frequenza di 2,96 GHz, oltre a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. D’altra parte, include uno schermo da 6,5 ​​”e la tecnologia Super AMOLED con una goccia d’acqua per evitare che scivoli. Per quanto riguarda la sua attitudine fotografica, si noti che la fotocamera da 64 MP include anche lo zoom ibrido 20X per migliorare le foto scattate da lontano. Un altro dei suoi aspetti da evidenziare è la stabilizzazione elettronica dell’immagine nella fotocamera anteriore per garantire una maggiore chiarezza nei selfie.e nella registrazione video 4K. Come il modello precedente, integra due altoparlanti stereo Dolby Atmos che migliorano la qualità del suono durante la visione di serie e l’ascolto di musica. Infine, la batteria contiene una capacità di 4000 mAh e un meccanismo di ricarica rapida superVOOC per avere il cellulare pronto in qualsiasi momento.

3) Realme X3 Super Zoom – Modello Realme ideale per scattare foto con zoom periscopico da 64 MP e 60X

Realme X3 Super Zoom

Se ti piace la velocità, le buone capacità fotografiche e hai bisogno di una grande memoria di archiviazione, lo smartphone Realme X3 Super Zoom può essere un’ottima opzione. Contiene il processore Qualcomm Snapdragon 855+ (con una frequenza di 2.96GHz ) e, una delle sue caratteristiche più rilevanti in termini di prestazioni, è riassunta in quanto ha 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, che fornisce una maggiore velocità nelle applicazioni e l’elaborazione ottimale dei contenuti multimediali. Lo schermo FHD + da 6,6 “, ultra fluido 120 Hz, garantisce la percezione di ogni elemento con sufficiente precisione e il sistema quadruplo della fotocamera da 64 MP include lo zoom periscopico Super 60X per garantire un’elevata risoluzione anche nelle foto più lontane. Un altro dei suoi grandi vantaggi è nell’installazione della doppia fotocamera frontale con obiettivi da 32 MP e 8 MP per perfezionare i tuoi “selfie”. Infine, la batteria da 4200 mAh comprende anche il meccanismo di ricarica rapida Super Dart da 30 W.

4) Realme 6 Pro – Funzionalità avanzate ad un buon prezzo (rispetto ai cellulari della stessa gamma) 

Realme 6 Pro

Il cellulare Realme 6 Pro attira l’attenzione per il suo design innovativo Color Lightining Blue e per la sua struttura attenta. Il processore Snapdragon 720G è meno potente dei precedenti, ma ha 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (estendibile con una scheda micro SD). Incorpora anche uno schermo Ultra Smooth da 6,6 pollici, che è altamente sensibile quando si tocca il vetro, e la sua fotocamera AI quadrupla da 64 MP ha obiettivi ultra grandangolari e macro , nonché uno zoom 20X. Come il modello visto in precedenza, è dotato di doppio “selfie” e permette di scattare foto di sé, sia in gruppo che di notte, in buona definizione. La batteria da 4300 mAh ha una carica flash da 30 W e ti prepara in 60 minuti. Infine, contiene Dual SIM con l’obiettivo di utilizzare due carte contemporaneamente e, grazie a ciò, potrai dividere la tua vita lavorativa da quella personale nello stesso terminale.

5) Realme 7 – Un telefono cellulare Realme più economico e più attuale rispetto ai modelli precedenti

realme 7

Infine, prendiamo in mano lo smartphone Realme 7. Si tratta di un modello più attuale dei precedenti , dato che è stato messo in vendita nell’ottobre 2021, ed è disponibile ad un prezzo più conveniente. Tuttavia, è più limitato e semplice in alcune funzionalità. Include il processore di gioco Helio G95, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo schermo FHD + da 6,5 ​​” non è uno dei più grandi di casa Realme, come si può vedere, sebbene si distingua per un buon utilizzo dello spazio e una risoluzione più che accettabile. D’altra parte, integra un sistema di quattro fotocamere Sony AI, il cui obiettivo principale raggiunge i 48 MP e include macro e grandangolo. Infine, la batteria da 5000 mAh comprende la modalità di ricarica Dart 30W E, se sei un amante dei videogiochi, questo cellulare ti farà vivere un’esperienza fantastica.

Quali sono gli smartphone Realme più venduti su Amazon?

Amazon è una delle più grandi piattaforme online in cui vengono venduti diversi smartphone. Pertanto, alleghiamo una tabella con i cellulari Realme più venduti oggi su Amazon

Il miglior telefono cellulare Realme sarà quello che sceglierai

In questo confronto abbiamo analizzato alcuni cellulari Realme in modo che tu possa apprezzare le molte caratteristiche che hanno, così come le loro diverse sfumature. Tuttavia, dovresti riflettere sulle tue priorità per scartare alcuni modelli e decidere quale è il migliore per te. Per questo, è importante che tu abbia chiaro le tue esigenze e preferenze personali.

Se ancora non sai quale smartphone Realme scegliere, una buona idea è espandere le informazioni su piattaforme come Amazon. Al loro interno vedrai varie offerte e le preziose opinioni degli acquirenti.

Ci auguriamo che questo confronto sia stato di tuo gradimento, che trovi il miglior cellulare Realme nel rapporto qualità-prezzo e che tu possa godere dei grandi vantaggi che i modelli di questo marchio offrono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!