Migliori TV Box: quale scegliere

By | Settembre 18, 2020

Le Smart TV non offrono sempre un’esperienza utente ottimale. L’interfaccia non offre molte funzionalità o è lenta. I box TV esterni diventano i tuoi migliori alleati per visualizzare i tuoi contenuti multimediali. Scopri i nostri sei modelli preferiti. I box TV Android ti consentono di sfruttare appieno il potenziale della televisione del tuo salotto. Ma di fronte all’offerta, non è sempre facile scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. Leggi questa guida per fare una scelta informata quando acquisti il ​​tuo prossimo mediacenter per connettere la tua TV.

Troviamo soluzioni Android TV o di produttori (Tizen, WebOS …) per avere una vasta gamma di possibilità senza dover ricorrere a un box. Possiamo citare alcuni produttori che offrono Android TV tra cui Sony, Philips e TCL. Le funzionalità principali e in particolare il Play Store sono disponibili, ma non si tratta di farne uso tanto avanzato quanto con una Nvidia Shield TV, ad esempio. Fai attenzione nella tua scelta per scoprire la compatibilità con alcuni codec come il VP10, che è essenziale per la riproduzione di contenuti 4K su YouTube.

Non c’è niente di meglio di un TV Box Android che fornisce l’accesso a oltre 5.000 applicazioni Android ottimizzate per i televisori. Se non hai una Smart TV o un box TV Android, il Chromecast rimane la migliore soluzione di backup se hai una TV convenzionale e desideri utilizzarla per un’esperienza multimediale più ricca. Puoi usarlo per proiettare lo schermo del tuo smartphone sulla TV e goderti così i tuoi contenuti multimediali, i servizi di streaming, i giochi mobili e altri direttamente sulla TV.

Nvidia Shield TV Pro

Nvidia Shield TV Pro

Questo è il mostro, è il migliore Box TV attualmente disponibile sul mercato. Nvidia Shield TV è uno dei migliori box multimediali per la tua TV, come dimostrato dal nostro test condotto alcuni mesi fa. Si distingue soprattutto per il suo aspetto iper-completo. Funziona su Android TV, è compatibile con 4K HDR, e ti consente di utilizzare servizi come Amazon Prime Video o Netflix con display di alta qualità se hai una TV compatibile.

Puoi anche usarlo come server multimediale e console per videogiochi. Il suo unico problema è che non avrai accesso agli ultimi giochi rilasciati. Infine, può essere utilizzato anche per SteamLink, Google Cast o come centro di controllo della tua casa intelligente.

[wpmc-amazon search=”Nvidia Shield TV pro” template=”107237″ count=”1″ ]

Nvidia Shield TV 2019

Nvidia Shield TV 2019

The Shield TV del 2019 vede un grande cambiamento dal punto di vista estetico. In effetti, il dispositivo ha la forma di un tubo cilindrico con porte su ciascun lato, progettato per essere posizionato nell’estensione del cavo HDMI del televisore. In termini di caratteristiche tecniche, ha 2 GB di memoria RAM, un processore Tegra X1 + e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite una porta microSD.

Per collegarlo alla tua rete Internet, hai due opzioni: tramite la sua porta Gigabit Ethernet integrata o in modalità wireless tramite la sua connettività Wi-Fi 802.11 ac. Come la variante Pro, viene fornito con il suo nuovo telecomando, il telecomando Shield TV, con il design triangolare originale e incorporando funzionalità avanzate come la ricerca vocale e una durata della batteria di sei mesi.

[wpmc-amazon search=”Nvidia Shield TV 2019″ template=”107237″ count=”1″ ]

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.