Migliori TV Box: quali acquistare nel 2019

By | 13 Novembre, 2019
Migliori TV Box

Le Smart TV non offrono sempre un’esperienza utente ottimale. L’interfaccia non offre molte funzionalità o è lenta. I box TV esterni diventano i tuoi migliori alleati per visualizzare i tuoi contenuti multimediali. Scopri i nostri sei modelli preferiti.


Migliori TV Box: quali acquistare nel 2019

Guida all’acquisto, come scegliere un Android TV o Smart TV Box

Nvidia Shield TV: semplicemente il miglior box multimediale

Questo è il mostro, è il migliore Box TV attualmente disponibile sul mercato. Nvidia Shield TV è uno dei migliori box multimediali per la tua TV, come dimostrato dal nostro test condotto alcuni mesi fa. Si distingue soprattutto per il suo aspetto iper-completo. Funziona su Android TV, è compatibile con 4K HDR, e ti consente di utilizzare servizi come Amazon Prime Video o Netflix con display di alta qualità se hai una TV compatibile.

Puoi anche usarlo come server multimediale e console per videogiochi. Il suo unico problema è che non avrai accesso agli ultimi giochi rilasciati. Infine, può essere utilizzato anche per SteamLink, Google Cast o come centro di controllo della tua casa intelligente.

 

Xiaomi Mi Box TV 4K: il box multimediale compatto

Molto più accessibile rispetto al modello precedente, lo Xiaomi Mi Box TV 4K, fa proprio bene il suo lavoro. Funziona su Android TV, ti consente di riprodurre contenuti 4K e HDR e ha il vantaggio di essere molto piccolo. Esistono diverse versioni di Xiaomi Mi Box. L’ultimo è il Mi Box S con Android TV 8.1. La sua commercializzazione è iniziata il 16 ottobre del 2018.

 

Chromecast Ultra: il Box TV multimediale collegato al tuo smartphone

Tutti conoscono già il sistema Chromecast. Questa è la versione di fascia alta dell’accessorio di Google. Certo, non è proprio un box multimediale e dovrai usare il tuo smartphone allo stesso tempo. Ma funziona su iOS o Android, avrai accesso a tutte le sue funzionalità e qualità HDR 4K se è possibile con la tua TV. Puoi anche beneficiare di Netflix a differenza del Box TV di Xiaomi.

Apple TV 4K: la scatola multimediale per i fan di Apple

Questo box multimediale per la tua TV è un’alternativa molto interessante per coloro che già conoscono l’ecosistema Apple. Presentato in occasione del Keynote 2017, è sicuramente meno completo di Nvidia Shield TV ma offre le funzionalità essenziali. La sua risoluzione 4K HDR è controllabile da un iPhone e compatibile con il protocollo AirPlay. Si basa anche su iTunes, e ha un catalogo multimediale molto ampio. Qui è anche possibile trovare un assortimento piuttosto interessante di giochi.

Beelink GT1: miglior rapporto qualità-prezzo

Uno dei box 4K Android più popolari sul web. Un ottimo affare per il suo rapporto qualità-prezzo. Questa scatola cinese ha un formato molto compatto (96 x 96 x 16 mm per 192 grammi) ed è dotata di un SoC Amlogic S912 con 2 GB di RAM.

Ti consente anche di installare qualsiasi tipo di applicazione e giochi … più o meno. Funziona per impostazione predefinita con Android 6, ma può essere aggiornato ad Android 7.1. Esistono anche firmware per imitare la sovrapposizione di Android TV con YouTube in esecuzione in 4K, ma non Netflix.

 

Raspberry PI con Kodi: la scatola multimediale per bricolage

Hai l’anima di un tuttofare? Con un po’ di conoscenze tecnice, perché non creare il proprio box multimediale per la TV? Raspberry PI ti sta aspettando. La distribuzione orientata al retrogaming di Recallbox ti dà anche accesso a contenuti multimediali grazie al lettore Kodi.

La risposta per chi vuole spendere poco: TV Box Android 8.1 X96 Mini

x96mini TV Box è il TV Box Android più economico in assoluto. La versione di Android è 8.1 gira grazie alla CPU Amlogic S905W Quad-Core, 2GB di Ram e 16GB di archiviazione eMMC. Per ovvi motivi, le prestazioni del prodotto non sono le migliori della categoria, tuttavia l’esperienza di utilizzo è piuttosto buona.

Tra le caratteristiche principali ci sono due anni di garanzia dal produttore, la compatibilità con la tecnologia 4K Ultra-HD, la compatibilità con tutti i programmi di streaming (Netflix, Spotify, DAZN etc), il supporto a WiFi 2.4GHz ed servizio clienti di qualità, anche se non ne avrai mai bisogno.

 

Questi sono i Migliori TV Box per il 2019. Quale hai scelto? Hai trovato quello giusto per te? Faccelo sapere nel box commenti qui sotto.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.