Le 6 migliori webcam per il 2020

Le 6 migliori webcam per il 2020

Le 6 migliori webcam per il 2020. Ormai tutti i migliori computer portatili hanno una webcam integrata, cosa che purtroppo manca ancora sui normali PC fissi da scrivania. Questo significa che se vuoi fare una videochiamata Skype con gli amici o pubblicare un tuo video su YouTube, devi ricorrere a uno dei migliori computer all-in-one o semplicemente acquistare una webcam separata.  Mentre la maggior parte dei laptop e telefoni cellulari sono dotati di fotocamere integrate, spesso hanno funzionalità limitate. Se stai cercando un modo per rimanere in contatto, ecco le migliori webcam per il 2020, tra cui webcam economiche per laptop, webcam 4K per Windows 10 e altro ancora.

Programmi per registrare video dalla webcam

Migliore webcam economica – Microsoft HD 3000

Se stai cercando una webcam decente che non ti distrugge economicamente, la webcam Microsoft HD 3000 è una delle migliori opzioni economiche disponibili. Questa webcam economica ha una risoluzione di 720p per i video e una risoluzione di 1280 x 800 per le foto.

Una delle sue fantastiche funzionalità è quella che Microsoft chiama la tecnologia TrueColor. Ciò fornisce immagini e video luminosi e colori naturali, anche se si utilizza la webcam in una stanza troppo luminosa o troppo scura. Ha anche un microfono con funzionalità di riduzione del rumore, così sarai in grado di ascoltare tutti con facilità. La webcam Microsoft HD 3000 è compatibile con Windows Vista a Windows 10.

Migliore webcam per laptop – Logitech C270

Cerchi una webcam che puoi utilizzare per le videoconferenze sul tuo laptop? Logitech C270 è una delle migliori scelte. Questa webcam economica ha una risoluzione di 720p ed è dotata di un microfono incorporato che disattiva il rumore di fondo.

È compatibile con tutti i principali sistemi operativi (SO), inclusi Windows 7, 8 e 10. Se sei un utente Chromebook o Apple, questa webcam funziona con macOS 10.10 o versioni successive, Chrome OS e Android 5.0 o versioni successive.

Oltre all’ampia compatibilità del sistema operativo, questa webcam funziona anche con una vasta gamma di piattaforme di videochiamata. Che tu utilizzi Google Hangouts, FaceTime o Skype, non avrai problemi a effettuare videochiamate con la famiglia e gli amici con questa webcam.

Migliore webcam per Windows 10 – Microsoft LifeCam Cinema

Se stai utilizzando un computer o un laptop con Windows 10, Microsoft LifeCam Cinema è una delle migliori webcam che puoi ottenere. Questa webcam presenta video HD 720p ed è dotata della tecnologia TrueColor.

Con l’obiettivo in vetro di questa webcam, potrai sempre godere di video e foto chiari e luminosi. Sia che tu stia effettuando una videochiamata in una stanza buia o che lo streaming di luce dalle finestre sia troppo intenso, la webcam Microsoft LifeCam Cinema ti offrirà sempre video vibranti.

Questa webcam mostra anche 360 ​​gradi di rotazione e un microfono integrato. Viene fornito con una base di attacco universale, in modo da poterlo collocare su qualsiasi laptop, desktop o monitor LCD. Questa webcam è compatibile con Windows 7 e versioni successive e macOS 10.7 e versioni successive.

La migliore webcam per lo streaming – Logitech C922 Pro Stream Webcam

Se sei uno streamer serio, Logitech C922 è una delle migliori webcam che puoi ottenere. È un po ‘caro, ma se sei un giocatore o un influencer che guadagna soldi in streaming video, questa webcam è un ottimo investimento. Ciò che rende Logitech C922 una buona webcam per lo streaming è che ha un frame rate di 60 fps.

Logitech C922 è inoltre dotato di autofocus HD e correzione della luce per video nitidi e luminosi. Ha due microfoni per un audio chiaro e naturale. Ha anche un ampio campo visivo di 78 gradi. Ciò significa che possono esserci due persone nel flusso senza che debbano sedersi troppo vicini. Questa webcam è compatibile con Windows 7, 8, 10 o versioni successive. Funziona anche con macOS, Chrome OS e Android.

Migliore webcam 4K – Logitech Brio Ultra HD 

Se vuoi una qualità video migliore, Logitech Brio è una delle migliori webcam 4K Ultra HD che puoi acquistare. Questa webcam è costosa, ma ha una lunga lista di funzionalità spettacolari.

Con questa webcam 4K collegata alla parte superiore del desktop o del laptop, puoi eseguire lo zoom senza perdere la risoluzione ad alta definizione, in modo che i tuoi spettatori non debbano vedere altro che il tuo viso. D’altra parte, se desideri mostrare più della tua stanza o includere un gruppo di persone, puoi farlo abbastanza facilmente usando il campo visivo regolabile di questa webcam. Puoi scegliere di impostare il campo visivo su 65, 78 o 90 gradi.

Questa webcam ha anche una lente di vetro e due microfoni integrati. È certificato per Windows Hello e può eseguire attività di riconoscimento facciale, quindi non è necessario digitare la password per accedere a un computer Windows 10. Questa webcam è compatibile con le più diffuse app di videochiamata, come Skype, Zoom, Facebook Messenger e altre. Funziona anche su computer che eseguono Windows 7 o versioni successive, macOS 10.10 o versioni successive e sul più recente Chrome OS rilasciato dopo il 2013.

Migliore webcam in assoluto – Logitech HD Pro Webcam C920 

Questa webcam Logitech è stata rilasciata circa otto anni fa, ma è ancora una delle migliori webcam che puoi ottenere. Logitech C920 supporta le videochiamate Full HD, con una risoluzione massima di 1080p a 30 frame al secondo. Come regola generale, più alta è la cornice a destra, migliore è la qualità. Finché si dispone di una connessione Internet solida e affidabile, Logitech C920 non dovrebbe presentare video o audio instabili.

Questa webcam è dotata anche di microfoni stereo con riduzione del rumore, in modo che tu possa sentire l’altra persona e loro potranno sentirti. Ha anche una clip universale che si adatta alla maggior parte dei laptop e dei monitor LCD. Inoltre viene fornito con la correzione della scarsa luminosità, che si regola automaticamente per creare registrazioni chiare, anche se sei seduto in una stanza buia.

Questa webcam è compatibile con macOS 10.10 o versioni successive, Windows, 7, 8, 10 o versioni successive, Android 5.0 o versioni successive e Chrome OS. Funziona con Skype, Google Hangouts, FaceTime e altre importanti app di videochiamata.

La webcam di Windows 10 non funziona?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*