Home  »  Guide Android   »   Come attivare la modalità oscura su Google Chrome

Come attivare la modalità oscura su Google Chrome

By | Febbraio 28, 2019

Come attivare la modalità oscura su Google Chrome? Ora puoi provare la modalità oscura di Google Chrome, una funzione sperimentale che presto raggiungerà tutti gli utenti di questo browser web.

Per diversi mesi si è diffusa la voce dell’inclusione della modalità oscura su Google Chrome, cosa che ha confermato definitivamente la società stessa, ma senza fornire una data di rilascio definitiva.

Ora sembra che questa versione sia più vicina che mai, e cioè che Google abbia appena attivato la modalità dark in Chrome Canary, la versione di prova e sperimentale del tuo browser.



Per ora è una funzionalità in versione beta, di solito viene sperimentata solo per poche settimane – a volte anche giorni – fino a raggiungere la versione stabile del browser.

Fortunatamente, la versione di Canary dell’applicazione è disponibile per tutti i seguenti sistemi operativi:

Ciò significa che ci sono solo due sistemi operativi in ​​cui non puoi provare la modalità dark di Chrome, e sono Linux – tutte le distribuzioni – e iOS.

In tutti gli altri, viene attivato esattamente allo stesso modo. Vi spiegheremo come fare con la versione desktop e Android, anche se in pratica è il processo è uguale.

Scarica e installa Chrome Canary

Nei link che puoi vedere qui sopra è disponibile Chrome Canary, la versione di prova e di sviluppo del browser. È totalmente gratuito, anche se sì, tieni presente che è molto più instabile della versione finale dell’applicazione.



Potrebbero esserci alcuni errori e bug, anche se non è sempre cosi. Il più delle volte funziona normalmente, con alcune funzioni sperimentali che non ci sono nella versione standard.

Pesa poche decine di MB, quindi installalo senza problemi sul tuo cellulare o PC.

Ora è il momento della verità: come attivare la modalità oscura su Google Chrome dalle impostazioni avanzate.

Trucchi Chrome per Android che probabilmente non conosci

Nel caso non lo sapessi, una cosa è la configurazione del browser e un’altra è chiamata Flags, una sorta di menu nascosto dal quale è possibile modificare alcuni aspetti adatti solo agli utenti esperti.

  1. Per accedere a questo menu, devi solo aprire Chrome, in questo caso Canary, e scrivere “chrome://flags” (senza virgolette). Si aprirà un web in cui dovresti cercare un menu chiamato  # enable-android-web-contents-dark-mode.
  2. Ora fai clic sul pulsante Predefinito e attiva questa funzione.
  3. Riavvia il browser.

Se per qualche motivo si desidera disabilitare questa modalità, è sufficiente ripetere la procedura al contrario. Ovviamente, essendo ancora in fase di test è una funzionalità limitata, deve migliorare nel tempo.

Ciò significa che quando arriverà su Chrome sarà sicuramente un menu molto più visibile, un semplice pulsante nelle Impostazioni. Ci sarà anche quasi certamente l’opzione per programmare la modalità oscura su Google Chrome in modo che si attivi solo ad una certa ora del giorno.

Ma per avere queste funzionalità dobbiamo aspettare, anche se come abbiamo detto prima, è sicuramente questione di poche settimane.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.