Come modificare la tua età su TikTok

By | Agosto 11, 2021
modificare la tua età su TikTok

In questo articolo vedremo come modificare la tua età su TikTok se è stata inserita in modo errato e desideri accedere a funzionalità adeguate all’età. Non puoi cambiare la tua età su TikTok all’interno dell’app. Per modificare la tua età su TikTok, devi contattare il team di assistenza clienti della piattaforma all’interno dell’app o tramite e-mail.


Non è possibile modificare manualmente la tua età nell’app TikTok. TikTok mira a impedire agli utenti minorenni di guardare contenuti espliciti o di interagire con utenti adulti.

La piattaforma di social networking e condivisione di video TikTok cura i video per i suoi utenti in base a una serie di fattori, tra cui l’età degli utenti.

La popolarità di TikTok è esplosa lo scorso anno quando è diventata una delle app più scaricate del 2020. Tuttavia, molte delle centinaia di milioni di utenti attivi della piattaforma hanno meno di 18 anni, il che ha sollevato problemi di privacy per i minori, sebbene l’app punti alla sua “esperienza completa su TikTok” per gli utenti dai 13 anni in su, secondo il suo centro di sicurezza.

TikTok ha rafforzato le sue impostazioni sulla privacy nel 2021 rendendo privati ​​tutti gli account di età inferiore ai 16 anni e rimuovendo la possibilità di modificare la data di nascita all’interno dell’app una volta impostata l’età. Ora, per modificare la tua data di nascita su TikTok, se è imprecisa, dovrai contattare il team di assistenza clienti dell’app.

Come cambiare la tua età su TikTok 

Se la tua età è stata inserita in modo errato nell’app TikTok e desideri correggerla senza creare un nuovo account, puoi inviare un’e-mail a TikTok all’indirizzo infocontact@tiktok.com per richiedere una modifica o contattare il team di assistenza clienti della piattaforma tramite la sezione Supporto dell’app, come descritto di seguito.


  1. Apri l’app TikTok per iPhone o Android.
  2. Toccare Profilo in basso a destra nella schermata iniziale.
  3. Tocca le tre linee nell’angolo in alto a destra.
  4. Questo ti porterà alla pagina Impostazioni e privacy. Scorri verso il basso fino a visualizzare la sezione Assistenza e sotto, tocca Segnala un problema.
  5. Selezionare Account e profilo.
  6. Toccare Modifica profilo.
  7. Selezionare Altro.
  8. Successivamente, tocca Hai bisogno di ulteriore aiuto? opzione.
  9. Questo ti porterà a un modulo di feedback in cui puoi inserire una richiesta di testo per modificare una data di nascita imprecisa sul tuo account.

Come modificare una didascalia su TikTok

Un rappresentante dell’assistenza clienti TikTok ti invierà quindi un’e-mail all’indirizzo associato al tuo account. In tale corrispondenza, probabilmente dovrai fornire una forma di identificazione rilasciata dal governo per confermare la tua identità e data di nascita per apportare la modifica.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!