Come modificare le foto come un professionista

By | Luglio 3, 2020
Come modificare le foto come un professionista

Vediamo come modificare le foto come un professionista, utilizzando il miglior programma di fotoritocco. Molti di noi hanno bisogno di modificare le nostre foto come dei professionisti. Oggi, scattare foto con i telefoni cellulari, con le loro potenti fotocamere ad alta risoluzione è qualcosa che facciamo ogni giorno e in qualsiasi momento della giornata. Grazie all’era digitale, possiamo catturare qualsiasi cosa, da un semplice selfie ai nostri momenti più felici.

Un’attività un tempo difficile e costosa, perché bisognava agire direttamente sul negativo della fotografia scattata con metodi antiquati e inaffidabili; oggi è diventato tutto più più semplice, grazie allo sviluppo di applicazioni mirate che, tramite supporto hardware, hanno fatto si che modificare le foto, sia possibile a tutti.

Quali programmi utilizzo?

Oggi ci sono una vasta gamma di programmi e applicazioni che ci consentono di modificare le nostre foto. Ad esempio, abbiamo la vasta gamma di Adobe come il famoso Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe Lightroom, tra gli altri.

Sono programmi molto complessi con molti strumenti e per la maggior parte di noi il loro uso è molto difficile e complicato. Quindi forse sorge la domanda: quali programmi utilizzo per modificare le foto come un professionista?

Come modificare le foto come un professionista?

Se sei qualcuno che preferisce utilizzare un PC o un laptop per modificare le tue foto, Wondershare Photophire è l’opzione migliore. Questo editor di foto è considerato in qualche modo migliore di Adobe Photoshop stesso o Adobe Lightroom grazie alla sua interfaccia semplice e alla sua maneggevolezza.

Questo programma ha 3 funzioni principali come: fotoritocco, ritaglio di immagini o parti dell’immagine e clonazione, eliminazione e aggiunta di accessori. Il suo utilizzo è davvero semplice.

  1. La prima cosa che devi fare è scaricarlo.
  2. Una volta scaricato e installato, lo apriamo e vedremo la sua interfaccia
  3. Una volta aperto vediamo le tre modalità di cui abbiamo discusso in precedenza. Photo EditorPhoto Cutter e Photo Eraser. Nel caso in cui vogliamo aggiungere effetti alla nostra fotografia, filtri, messa a fuoco sfocata o altro, possiamo andare su Photo Editor e troveremo questa finestra
  4. Ci offre la possibilità di scegliere una foto di prova o possiamo scegliere la nostra foto facendo clic su Apri. Una volta fatto ciò avremo diverse opzioni tra cui scegliere, come aggiungere cornici, trame, ritagliare l’immagine o posizionare filtri diversi, modificando intensità, colori, contrasto, luminosità, tra gli altri
  5. Con lo strumento Photo Cutter, possiamo fare quello che chiamiamo fotomontaggio, dobbiamo solo seguire le istruzioni fornite nel tutorial.

Infine, abbiamo lo strumento gomma per foto. Questo strumento ci consente di eliminare parti dell’immagine come oggetti o persone. Trovi anche un tutorial molto semplice

Con questi tre strumenti insieme, aggiunti alla tua creatività, puoi modificare le tue foto in modo professionale. Non devi essere un fotografo esperto per ottenere foto di qualità. Potrebbe interessarti sapere quali sono i migliori siti per modificare le foto o sapere quali solo le 10 migliori app per modificare le foto in stile vintage.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.