Come modificare velocità video online

By | Agosto 3, 2020
Come modificare velocità video online

Desideri sapere come modificare velocità video online? Uno dei maggiori problemi quando si utilizza qualsiasi piattaforma di streaming video è che offrono controlli di riproduzione molto basilari. In questo modo possiamo andare al video successivo, alzare e abbassare il volume o mettere in pausa. E se volessimo accelerare il video o riprodurlo più lentamente ? Ti insegniamo come modificare velocità video online.

Potrebbe essere necessario velocizzare un video in molte situazioni. Se stai ascoltando un audiolibro in cui parla troppo lentamente. Forse un podcast che vuoi velocizzare per risparmiare tempo. Qualunque sia la situazione, è sempre bene avere la possibilità di accelerare un video. E come al solito per questo tipo di trucchi per Windows, sarà necessario scaricare un’estensione per Chrome, disponibile completamente gratuitamente, che ci consentirà di accelerare qualsiasi video o di rallentarlo.

Va detto che questa estensione di Chrome, chiamata Video Speed ​​Controller, funziona con la stragrande maggioranza dei siti Web, come YouTube, anche se l’abbiamo testato su Netflix, ma quando proviamo a modificare la velocità di un qualsiasi contenuto ci dà un errore. Ma per qualsiasi altro servizio tipo YouTube non avrai problemi.

L’estensione non si limita a velocizzare i video. Inoltre ci consente di ridurre la sua velocità. Puoi anche usare le scorciatoie da tastiera per rendere le cose più veloci e più facili.

Scorciatoie da tastiera per modificare velocità video

  • Ridurre la velocità: tasto V.
  • Aumentare la velocità: tasto D.
  • Ritorna 10 secondi: tasto Z.
  • Avanzamento di 10 secondi: tasto X.
  • Velocità normale: tasto R.
  • Scegli la velocità: tasto G.

Come modificare velocità video online

L’estensione ha un menu di configurazione in cui è possibile apportare numerose modifiche. Per darti un’idea, puoi configurare in modo che invece di avanzare solo di dieci secondi, puoi avanzare il tempo che desideri.

Questa estensione è piuttosto interessante per molte situazioni, sia che tu stia guardando un video in cui parli troppo lentamente o che vuoi saltare alcune parti che non ti interessano. Anche se desideri apprezzare i dettagli, puoi rallentare il video in questione.


Hai visto come è stato facile modificare la velocità di un video online grazie alle scorciatoie da tastiera, in modo da poter eseguire il processo in modo rapido e intuitivo. È così facile accelerare i video online, è un trucco molto efficace per Windows e Chrome con un’estensione che funziona non solo su YouTube ma anche su una vasta gamma di servizi.

Abbiamo scritto per te: 12 delle migliori app di editing video TikTok per stupire i tuoi follower oppure puoi leggere anche 10 app per creare bellissime storie su Instagram nel 2020

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.