Mostra le foto dal tuo cellulare in TV tramite Chromecast

By | Luglio 30, 2019
Mostra le foto dal tuo cellulare in TV tramite Chromecast

Per coloro che non hanno una Smart TV a casa, Chromecast è diventato uno strumento super utile per riprodurre contenuti direttamente dal cellulare. Video, musica e anche fotografie possono essere lanciate dal telefono alla televisione in pochi secondi e senza alcun cavo. Oggi ti insegniamo a condividere foto e video dalla tua galleria con la TV in pochi passaggi.


Prima di tutto, ti dico che l’opzione più semplice per condividere foto e video dal tuo telefono cellulare con la televisione è tramite Google Foto. Poiché Chromecast è un dispositivo creato da Google, si prevede che abbia la compatibilità ideale con il resto delle sue applicazioni. Pertanto, ti insegniamo come mostrare le foto dal tuo cellulare in TV tramite Chromecast dalla tua applicazione fotografica.

Condividi le tue foto e video con la televisione passo dopo passo

La prima cosa che dovresti fare, ovviamente, è aprire la tua applicazione Google Foto e mettere la tua televisione sul canale HDMI dove hai collegato Chromecast. Una volta fatto, scegli una foto dalla tua galleria e fai clic su di essa. Vedrai che ci sono alcuni simboli sia in alto che in basso. Per inviare questa foto a Chromecast dovrai trovare l’icona “Invia su Chromecast”.

Premendo il pulsante di invio il telefono cercherà i dispositivi Chromecast intorno a te. Quando fai clic sul tuo, quella foto sarà visibile sullo schermo del tuo televisore.

Leggi anche: Come collegare smartphone alla TV [2019]

Cosa succede se il mio cellulare non rileva Chromecast?

Può accadere che, facendo clic sul pulsante Invia, il Chromecast che stai cercando non venga visualizzato. Devi tenere presente che per avviare qualsiasi contenuto in televisione, il telefono e il Chromecast devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. Quindi assicurati di aver configurato il dispositivo con la tua rete domestica e di essere in quel momento collegato alla stessa rete Wifi del telefono.

Come fare? Chromecast non funziona? Come risolvere i problemi più comuni

Altri modi per inviare i tuoi contenuti a Chromecast

Se non disponi di Google Foto e non intendi installarlo sul tuo telefonino, puoi scegliere altre applicazioni per condividere foto e video con la TV tramite Chromecast. Qui ti lasciamo un paio di suggerimenti alternativi.

All Cast

Oltre a darti la possibilità di condividere le tue foto con Chromecast, puoi farlo anche con altri dispositivi come Apple TV, Amazon Fire TV, Xbox e altri dispositivi di ricezione dei contenuti.

All Connect

Come la precedente, questa app ti consente di inviare i tuoi contenuti alla TV con altri dispositivi di ricezione come Chromecast. La cosa più interessante è che puoi sfogliare la tua musica, immagini, film o video direttamente dalla TV, con uno schermo che abilita l’app in modo da poter vedere tutto a colpo d’occhio.

Leggi anche: Migliori app Chromecast per Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.