Moto G 3rd gen vs Samsung J5 recensione e caratteristiche

By | 14 Febbraio, 2017

Moto G 3rd gen vs Samsung J5 recensione e caratteristiche, ci sono tantissimi smartphone disponibili sul mercato, e molti di quelli più abbordabili sono stati i piu venduti. Questo è successo anche con il Motorola Moto G 3rd gen dopo il successo del Moto G 2nd gen. Un concorrente che ha un prezzo simile è il Galaxy J5 della Samsung, e oggi abbiamo deciso di recensirli entrambi in base alle loro specifiche tecniche. Questi telefoni sono entrambi dispositivi Android e sono anche dual SIM. In realtà ci sono alcune somiglianze per quanto riguarda le specifiche, che sono anche molto interessati, così come alcune differenze, naturalmente. Vi segnaliamo le specifiche piu interessanti di entrambi in modo da capire quale potrebbe essere la scelta migliore per voi.


Processori

Non c’è molta differenza. Entrambi i telefoni hanno un processore Snapdragon 410 quad-core e Adreno 306 per la grafica. Tuttavia, il processore del Moto G ha un clock a 1.4GHz, mentre il Samsung J5 con clock a 1.2GHz.

Display

Ancora una volta è parità, perche entrambi hanno un display da 5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 a 294 ppi. Il Moto G utilizza un pannello LCD IPS, mentre il Galaxy J5 ha un display Super AMOLED.

RAM e Memoria interna

Ci sono due varianti del Moto G 3rd gen. Uno ha 1GB di RAM e 8GB di memoria interna e l’altra ha 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Entrambi sono espandibili tramite microSD da 32GB. Il Galaxy J5 Samsung ha 1.5GB di RAM ed è disponibile in opzioni di archiviazione di 8 o 16 GB, anch’esso espandibile con microSD da 128GB.

Fotocamera

Entrambi i telefoni hanno una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e catturano video a 1080p e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Ci sono alcune differenze, però, il Moto G terza generazione ha il flash dual-LED per la fotocamera posteriore, mentre il Galaxy J5 ha un singolo flash LED. D’altra parte la fotocamera frontale del Galaxy J5 ha lo stesso il flash, che invece non ha il Moto G.

Batteria

Il Moto G terza generazione ha una batteria non rimovibile da 2470 mAh, mentre il Galaxy J5 ha una batteria rimovibile da 2600 mAh.

Connettività

Entrambi i telefoni dispongono di 4G LTE, 3G HSDPA +, WiFi 802.11 b / g / n con hotspot WiFi, il GPS, e microUSB 2.0. Tuttavia il Moto G terza generazione ha Bluetooth 4.0 e ha anche l’host USB, mentre il Galaxy J5 è dotato di connettività Bluetooth 4.1 e anche WiFi Direct.

Sistema operativo

Il Moto G 3rd gen gira Android 5.1.1 Lollipop mentre il Galaxy J5 invece con Android 5.1.

Dimensioni e peso

Il Motorola misura 142,1 millimetri x 72,4 millimetri x 11,6 millimetri e pesa 155g. Il Galaxy J5 misura 142,1 millimetri x 71,8 millimetri x 7,9 millimetri di Samsung e pesa 146g.

Prezzo

Entrambi i telefoni hanno un prezzo simile, si aggira intorno ai 170€, qualche euro in piu per la variante del Moto G con 2GB di RAM.

Si tratta di due telefoni molto competitivi e simili trà di loro, anche se ci sono delle piccole differenze che possono farvi decidere quale scegliere, comunque sono due buoni dispositivi.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento