Moto G7 Play e Moto G7 Power: due enormi autonomie per conquistarle tutte

Motorola ha presentato ufficialmente la sua nuova famiglia di telefoni Moto G7, e inserisce nel mercato quattro diverse varianti. Dopo aver mostrato il Moto G7 e Moto G7 Plus per la fascia media dell’azienda, il Moto G7 Play e Moto G7 Power sono stati svelati durante l’evento di presentazione, le due versioni più economiche della nuova linea di smartphone.

Presentati i nuovi Samsung Galaxy M10 e Galaxy M20, costano pochissimo

La società americana acquistata da Lenovo mostra il suo nuovo impegno nella gamma media con altre due versioni base della sua nuova famiglia Moto G7 che si distinguono per le loro enormi batterie e per l’integrazione di una tacca, un processore Qualcomm, un doppio sistema di fotocamere posteriori e un prezzo accessibile di circa 150 e 205 euro. Esaminiamo le caratteristiche e le specifiche dei nuovi terminali economici del nuovo midrange Motorola.

Questi sono i nuovi Moto G7 Play e Moto G7 Power

Nuovo Motorola Moto G7 vs. Motorola Moto G6, cosa è cambiato?

Design e schermo

Moto G7 Play e Moto G7 Power hanno un design esclusivo che è già stato visto con le generazioni precedenti, con alluminio e vetro protagonisti. La tacca è la caratteristica più importante nella parte anteriore di entrambi i terminali, anche se sono diverse l’una dall’altra.

Moto G7 Play scommette su uno schermo IPS da 5,7 pollici con una tacca tradizionale, mentre il Moto G7 Power incorpora una tacca a forma di goccia d’acqua e ha uno schermo IPS da 6,2 pollici.

Gli smussi sono più piccoli nei lati e nella parte superiore, mentre il mento inferiore occupa una dimensione considerevole per posizionare il logo dell’azienda. Per quanto riguarda le fotocamere, il Moto G7 Play ha una fotocamera posteriore in posizione verticale in un cerchio, mentre il Moto G7 Power le ha disposte orizzontalmente, e un lettore di impronte digitali posteriore situato nel logo dell’azienda.

Motorola Moto G7 Play e Motorola Moto G7 Power, caratteristiche e specifiche

Moto G7 PlayMoto G7 Power
Dimensioni147,3 x 71,5 x 8 mm159,4 x 76 x 9,3 mm
Peso149 grammi193 grammi
SchermoSchermo IPS da 5,7 polliciSchermo IPS da 6,2 pollici
Densità di pixel1.512 x 7201.512 x 720
ProcessoreQualcomm Snapdragon 632Qualcomm Snapdragon 632
RAM2 GB3 GB
Sistema operativoAndroid 9 PieAndroid 9 Pie
Memoria interna32 GB, espandibili fino a 256 GB32/64 GB, espandibile fino a 256 GB
Fotocamerefotocamera posteriore da 13 megapixel

frontale da 8 megapixel

Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel

frontale da 8 megapixel

Batteria3000 mAh5.000 mAh con ricarica rapida 15 W
altruiTacca, lettore di impronte digitali posteriori e USB tipo C 2.0Tacca, lettore di impronte digitali posteriori e USB tipo C 2.0
Prezzo di partenza149 euro209 euro

Tutti i dettagli di Moto G7 Play e Moto G7 Power

Moto G7 vs Xiaomi Mi A2: qual è il telefono con il miglior rapporto qualità-prezzo?

Specifiche tecniche

Il Moto G7 Play è il più basilare dei quattro modelli della nuova famiglia di fascia media dell’azienda. Oltre allo schermo da 5,7 pollici e alla tacca tradizionale, il dispositivo incorpora all’interno un processore Qualcomm Snapdragon 632, accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, che possono essere aumentati tramite schede microSD fino a 256 GB.

Entrambi i terminali sono gestiti da Android 9 Pie come sistema operativo, USB Type-C, lettore di impronte digitali posteriore, jack da 3,5 mm e resistenza agli schizzi.

Questo modello raggiungerà il mercato con Android 9 Pie come sistema operativo e con una batteria di 4000 mAh. Tra le altre caratteristiche, entrambi i terminali si distinguono per il mantenimento di una porta USB Type-C e per l’integrazione di un lettore di impronte digitali sul retro, jack da 3,5 mm e resistenza agli schizzi.

Nel frattempo, Moto G7 Power ha un processore Qualcomm Snapdragon 632, accompagnato da 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, che può anche essere espansa tramite microSD fino a 256 GB. La batteria di questo modello è di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida di 15 W, e sarà anch’esso rilasciato sul mercato con Android 9 Pie come sistema operativo.

Fotocamere

Il Moto G7 Play monta un unico sensore posteriore da 13MP, f / 2.0 e una fotocamera frontale di 8MP per i selfie.

Per quanto riguarda l’altro modello, il Moto G7 Power si distingue per le sue doppie fotocamere posteriori composte da due obiettivi da 12 megapixel con apertura f / 2.0 e un sensore frontale da 8 megapixel, la stessa che integra il G7 Play.

Il Vivo APEX 2019 è ufficiale: senza porte, pulsanti o fotocamera frontale

Prezzo e disponibilità

Moto G7 Play e Moto G7 Power, sono stati presentati in un evento in Brasile, il Moto G7 Play può essere acquistato a partire da marzo per 149 euro e sarà disponibile in due colori: oro e blu.

Da parte sua, il Moto G7 Power può essere acquistato a partire dal 15 febbraio al prezzo di 209 euro e sarà disponibile solo in nero.


Commenta per primo

Lascia un commento