Nano SD: la scheda di memoria che sostituisce le microSD

By | Ottobre 20, 2018
Nano SD

Huawei ha approfittato della presentazione ufficiale di Mate 20 e Mate 20 Pro per presentare una nuova tecnologia di archiviazione: Nano Memory oppure NanoSD. Secondo il marchio cinese, le Nano Memory sono inferiori del 45% rispetto alle schede microSD, ma hanno le stesse dimensioni delle NanoSIM. Offrono una velocità di trasferimento di circa 90 MB / se per la versione da 128 GB; velocità a cui siamo già abituati con le schede di memoria standard. Il vantaggio principale è quindi il risparmio di spazio. 

Posso caricare la mia auto in qualsiasi stazione di ricarica?

Di conseguenza, il Mate 20 e Mate 20 Pro hanno risparmiato spazio utilizzando queste piccole schede di memoria. Questi nuovi smartphone potrebbero effettivamente contenere due schede nanoSIM o sostituirne una con una scheda Nano Memory.

Inutile dire che questo nuovo formato esclusivo di Huawei potrebbe essere difficile da trovare, almeno per il momento ed essere molto più costoso rispetto all’attuale microSD; almeno fino a quando la memoria NanoSD non diventa la normalità.

Il suo successo dipenderà anche dalle vendite di Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro. Huawei ha detto che il formato Nano Memory non è proprietario e anche altri produttori possono utilizzarlo. Il marchio cinese, anche se il formato è ancora molto difficile da trovare, è disponibile in tre dimensioni: 32 GB, 64 GB e 128 GB.

Quanto costa installare una stazione di ricarica a casa?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.