Come nascondere app su Android e iOS – Molto semplice

Come nascondere app su Android e iOS

Lo sai che puoi nascondere app su Android e iOS? Al giorno d’oggi è molto comune scaricare una vasta gamma di applicazioni sui nostri smartphone, che ci consentono di svolgere determinate funzioni interessanti. Tuttavia, se non stiamo attenti, ci sono alcuni momenti in cui un telefono può metterti in difficoltà, se finisce nelle mani sbagliate. Ecco perché potrebbe essere necessario nascondere alcune app su Android e iOS.


Come nascondere app su Android e iOS

In caso contrario, è possibile saturare lo schermo con un gran numero di icone a causa di download accumulati nel tempo. Va notato che attualmente ci sono vari modi per nascondere app su Android e iOS

Spesso abbiamo bisogno di non mostrare alcune applicazioni e per questo motivo, oggi scopriremo come nascondere le applicazioni sia su Android che IOS. Bene, senza ulteriori indugi, qui ti diremo passo dopo passo come fare per entrambi i sistemi operativi. Non perdiamo altro tempo e iniziamo!

Come nascondere app su Android

Innanzitutto, per nascondere le applicazioni su un dispositivo con un sistema Android, disponiamo di vari metodi che dipendono dal tipo di applicazione da nascondere. Inoltre, dipende anche dalla nostra versione del sistema operativo, con il corrispondente livello di personalizzazione, ma qui ti presenteremo una soluzione favolosa che adorerai.


Scaricando Apex Launcher manterrai le tue applicazioni nascoste alla vista di chiunque prenda nelle mani il tuo dispositivo Android. Questa app ti offre la possibilità di nascondere le applicazioni che non vuoi siano visibili a nessuno e puoi persino bloccare lo schermo per evitare modifiche indesiderate.

Tieni presente che Apex Launcher non è altro che un launcher per Android che oltre a modificare l’interfaccia grafica del tuo dispositivo intelligente, aggiunge anche alcune funzioni. Ma la sua forza è senza dubbio la possibilità di nascondere un’applicazione sul tuo smartphone.

Passo dopo passo come nascondere le applicazioni sui dispositivi Android

Successivamente, in questo passaggio, spiegheremo un modo rapido per nascondere le tue app sullo schermo del tuo cellulare, ma senza eliminarle.

  • Prima di tutto, dovrai accedere al negozio virtuale del Google Play, dove devi trovare l’applicazione Apex Launcher e installarla sul tuo smartphone.
  • Una volta installata e attivata l’app Apex Launcher sul telefono cellulare, è necessario accedere alla sezione Configurazione Apex e accedere alla sezione “Configurazione dell’applicazione”.
  • Più tardi sullo schermo del tuo cellulare tra le diverse opzioni che appaiono dovrai premere sull’icona “nascondi applicazione“.
  • Infine, a questo punto, vedrai aprire un elenco con tutte le applicazioni installate. Qui puoi scegliere l’app che vuoi nascondere sul tuo smartphone Android.

Come abbiamo visto, nascondere le app sul tuo telefono Android è qualcosa di veramente semplice. L’unica cosa che dovresti prendere in considerazione è scaricare questa favolosa applicazione Apex Launcher e potrai goderne i meravigliosi benefici.

Passo dopo passo come nascondere le applicazioni sui dispositivi iOS

Per sapere come nascondere un’applicazione in iOS, è prima necessario fare una piccola distinzione tra il metodo utilizzato per le applicazioni di sistema preinstallate e il processo da seguire per “nascondere” le applicazioni scaricate dal negozio di applicazioni.

Come nascondere le app di sistema su iOS

Tocca e tieni premuta una delle app che desideri nascondere. (Ad esempio, GuitarTuna ). Se usi iOS 13.2 o versioni successive, tocca il pulsante Modifica schermata principale. Se hai iOS 13 o 13.1, devi premere Riorganizza applicazioni. E se stai utilizzando una versione iOS precedente alla 13, tieni semplicemente premuta l’app fino a quando non inizia a muoversi.

Trascina l’app che desideri nascondere su un’altra app. Di solito questo dovrebbe essere una che non ti mette in imbarazzo. Rilascia l’icona dell’app quando si trovano una sopra l’altra. Questo crea una nuova cartella, che il tuo iPhone nominerà automaticamente, a seconda della categoria.

Se si desidera nascondere un’altra applicazione, trascinarla nella cartella appena creata. Ripeti fino a quando non avrai messo in riserva tutte le app che desideri tenere. Potresti voler mettere su altri programmi “fittizi”, solo per riempire lo schermo.

Con tutte le applicazioni desiderate nella nuova cartella, è necessario trascinare quelle che si desidera nascondere nella seconda pagina della nuova cartella. In modalità Modifica schermata iniziale o Riorganizza app (ovvero, quando le app si spostano), tocca e tieni premuto e trascina la prima app che vuoi nascondere al bordo della cartella.

Questo porterà l’applicazione alla pagina successiva della cartella. Ora rilascia l’app. Fai lo stesso per tutte le altre app che vuoi nascondere, trascinandole sull’ultima pagina.

Infine, potresti voler rinominare la cartella, per darle un titolo più sicuro. Nell’esempio precedente, abbiamo dato alla nostra cartella il nome di “Dizionario”, poiché abbiamo aggiunto un paio di dizionari, che si trovano nella prima pagina. Tieni presente che qualsiasi applicazione nella prima pagina della cartella sarà visibile dalla schermata principale, anche se ovviamente sarà più piccola del solito.

Questo è tutto. Naturalmente, puoi eseguire questo processo con qualsiasi applicazione, di terze parti o nativa. Se non vuoi nascondere le tue app, puoi trascinarle fuori dalla cartella e rimetterle nella schermata principale. Per fare ciò, è necessario accedere alla schermata principale Modifica. Facile e veloce.

Potresti leggere anche: Come nascondere foto, video e file su Android – Molto facile

Commenta per primo

Lascia un commento