Come nascondere le chat di WhatsApp su Android e iPhone

By | Luglio 6, 2020
Come nascondere le chat di WhatsApp su Android e iPhone

Lo sai che puoi nascondere le chat di WhatsApp su Android e iPhone, non ci credi? Con l’avanzamento della tecnologia e della globalizzazione, il modo in cui comunichiamo è cambiato. WhatsApp è attualmente l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in tutto il mondo. Ora dobbiamo pensare a proteggere le tue informazioni e nascondere le chat di WhatsApp su Android e iPhone.

WhatsApp è usato anche come mezzo di comunicazione a livello professionale, per questa ragione è possibile effettuare videochiamate di gruppo WhatsApp nel 2020. Spesso si tratta di informazioni che non si desidera vengano visualizzate da chiunque abbia accesso al telefono. Con questo trucco puoi nascondere agli occhi curiosi non solo le chat, ma tutto ciò che includono come foto, video, audio, file, tra le altre cose. Non dovrai eliminare la conversazione e ripristinarla in seguito. Sarai in grado di accedere alle informazioni quando ne hai bisogno.

Come nascondere le chat di WhatsApp su Android e iPhone

Questa funzione è disponibile su WhatsApp da molto tempo, ma ci sono utenti che non la conoscono ancora. Non è mai troppo tardi per imparare, soprattutto se è qualcosa che può esserci utile.

Nascondere una chat WhatsApp su Android

Seleziona la conversazione che vuoi nascondere. Premere per almeno un secondo sopra la conversazione e appariranno nuove opzioni.

  • Nella parte in alto a destra dell’applicazione ci sono diversi pulsanti. Seleziona il pulsante con un’icona quadrata e al suo interno ha una freccia.
  • La conversazione verrà archiviata. WhatsApp nasconde la chat in un altro posto dove non è visibile.
  • Se vuoi accedere di nuovo alla conversazione nascosta, devi andare alla fine della cronologia delle conversazioni e selezionare la chat archiviata. Tutte le conversazioni che hai nascosto le trovi lì.

Nascondere una chat WhatsApp su iOS

Il modo di nascondere una chat da iOS è molto simile al modo di Android. Ci sono solo alcune piccole variazioni.

  • Seleziona la conversazione dalla cronologia della chat e scorri da destra a sinistra.
  • Seleziona l’opzione Archivia e la conversazione non sarà più nella cronologia della chat.
  • Per accedere alle conversazioni nascoste vai all’inizio della cronologia delle conversazioni e ci sarà il link alle conversazioni nascoste.

Annulla l’archiviazione di una chat

  • Se stai utilizzando Android, seleziona la conversazione, tocca e tieni premuto con il dito per almeno un secondo e verranno visualizzate le opzioni disponibili. Seleziona il pulsante quadrato con una freccia su per annullare l’archiviazione della chat.
  • Nel caso in cui usi iOS, scegli la conversazione e scorri da destra a sinistra. Seleziona l’opzione Unarchive.

Una cosa importante da menzionare è che le conversazioni vengono mantenute nascoste fino a quando non si riceve un nuovo messaggio e la conversazione viene aggiornata. La conversazione riappare nella cronologia della chat.

Su WhatsApp web

In WhatsApp Web è possibile nascondere le chat. Per nascondere le chat devi scaricare e installare un’estensione di Chrome.

  • Apri il browser Google Chrome
  • Cerca l’estensione chiamata WhatsHide. Questa estensione consente di nascondere le conversazioni su WhatsApp web o il tipo di contenuto che non si desidera visualizzare nelle conversazioni.
  • Installa l’estensione nel browser.
  • Dopo aver installato l’estensione, verrà visualizzato un nuovo pulsante nel browser, proprio accanto alla barra degli indirizzi.
  • Quando hai WhatsApp Web aperto, fai clic sul pulsante e digita il nome del contatto che desideri nascondere.

Questa opzione è utile per nascondere le informazioni all’interno delle conversazioni, ad esempio è possibile nascondere una parola specifica all’interno di una chat. Hai la possibilità di nascondere più di una parola e, soprattutto, l’applicazione è protetta da password.

Hai visto come è semplice nascondere le chat di WhatsApp su Android e iPhone, potrebbe interessarti leggere come aggiungere contatti in WhatsApp usando i codici QR.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.