Come nascondere i file su Android?

By | Marzo 12, 2018

Come nascondere immagini, video, file sul tuo dispositivo Android? La tua galleria fotografica è sovraccarica di video e di immagini? Vuoi nascondere alcune foto? In questo articolo, scopri come nascondere i tuoi video, foto o immagini senza nessuna applicazione di terze parti.

Come nascondere i file su Android?

Come nascondere i file su Android?

Come posso nascondere le immagini nella galleria su Android?

La tua applicazione musicale ha scaricato copertine di tutti gli album MP3 che hai sul tuo smartphone e ora ci sono centinaia di immagini nella tua directory che rubano spazio nella tua galleria fotografica? Questo crea scompiglio perché rende più difficile la ricerca. Quindi hai bisogno di nascondere certe directory e le loro sottodirectory dalla galleria in modo che non mostrino le anteprime, devi fare quanto segue:

  • Collega lo smartphone al computer e abilita il trasferimento dei file;
  • Passa per esempio alla directory WhatsApp;
  • Creare un file di testo vuoto e rinominarlo in .nomedia;
  • Fai lo stesso nella directory Music;
  • Controlla il risultato nella tua applicazione galleria e VLC;
  • Aspetta che la galleria sia in ordine.

Senza un computer a portata di mano, puoi anche rinominare qualsiasi altro file in .nomedia e spostarlo nella directory in questione.

Come nascondere singole foto e video su Android?

Hai fatto foto che vuoi nascondere ad occhi curiosi? O hai un video che il tuo lettore video non dovrebbe includere nell’indice o nella galleria di file? Quindi devi spostare i file corrispondenti in una directory nascosta, creare il file .nomedia menzionato prima e aggiungerlo alla stessa cartella.

  • Collega lo smartphone al computer e abilita il trasferimento di file o apri un’applicazione di gestione di file;
  • Passare alla directory DCIM;
  • Crea una cartella chiamata .sold;
  • Crea un file di testo vuoto all’interno di questa nuova cartella e rinominalo in .nomedia;
  • Sposta le foto sensibili nella cartella.
  • Controlla il risultato nella galleria e VLC;
  • Goditi il ​​contenuto nascosto.

In linea di principio, è possibile rinominare le immagini singolarmente con un punto in primo piano. Questo è lo standard Unix per nascondere i file. Questo si applica anche logicamente ad Android, poiché è basato su Linux.

Mostra video nascosti in VLC

VLC ha un uso molto elegante di file, cartelle e video nascosti. Nelle impostazioni extra, in Avanzate, puoi abilitare l’opzione per visualizzare i file nascosti. Non appaiono nella panoramica dei file, ma se entri in ogni directory, ogni cartella, troverai facilmente i file nascosti e indicati da .nomedia.


File crittografati

Molti produttori di smartphone offrono applicazioni aggiuntive che consentono di crittografare i file su Android. Tuttavia, dovrebbero essere trattati con cautela, dopo tutto, comportano diversi rischi:

  • Puoi dimenticare la password;
  • L’applicazione potrebbe non essere disponibile in futuro e i tuoi file non potrebbero più essere decifrati.

Inoltre, è richiesta una codifica aggiuntiva. Poiché Android 5.0, che viene utilizzato sulla maggior parte degli smartphone dal 2014, i file dei dispositivi Android sono completamente crittografati, quindi nessuno vedrà i tuoi dati prima di sbloccare lo smartphone.

Conclusione

Da soli e senza app aggiuntive, hai a disposizione tutti gli strumenti per nascondere i file e crittografarli su Android. I file di terze parti nel Play Store offrono un piccolo vantaggio aggiuntivo, ma è un rischio troppo grande.

E tu come nascondevi i file sul tuo dispositivo Android prima d’ora?

Come nascondere le foto nella galleria del vostro telefono

Come nascondere gli album di foto nella galleria su Android e iPhone? Il mondo della fotografia sta è diventato parte integrante dei nostri smartphone. Molte applicazioni modificano e condividono, alcuni social network si sono persino basati su questo concetto. Se desideri approfondire leggi l’articolo che segue: Come nascondere le foto nella galleria del vostro telefono

Come nascondere applicazioni su Android

E’ molto utile nascondere le applicazioni su uno smartphone Android. Tuo figlio prende spesso il tuo telefono nelle mani, e sbircia tra le tue applicazioni oppure gioca con i tuoi giochi preferiti. Ah..non si fa, quante volte glielo hai detto. Se desideri continuare la lettura di questo articolo leggi: Come nascondere applicazioni su Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.