Come nascondere foto, video e file su Android – Molto facile

By | Giugno 29, 2020
Come nascondere foto, video e file su Android

Lo sai che puoi nascondere foto, video e file su Android, vediamo come fare. Se di solito condividi il tuo smartphone Android con qualcun altro per qualche motivo e desideri mantenere le tue informazioni private, sei nel posto giusto. Qui ti mostreremo come nascondere foto, video e tutti i tipi di file sul tuo dispositivo mobile Android.

Va notato che esiste un’ampia varietà di forme e applicazioni che consentono questo scopo, alcune più efficienti di altre. Tuttavia, qui spiegheremo come utilizzare la versione gratuita del favoloso APP Gallery Vault  disponibile nel Google Play Store. Prima di tutto, devi conoscere alcune informazioni che ti saranno di grande aiuto in un determinato momento.

Come nascondere foto, video e file su Android.

Tutto ciò che devi sapere sull’APP Gallery Vault

  • Prima di tutto, dovresti essere consapevole che Gallery Vault è un’app straordinaria progettata per proteggere la tua privacy. Permettendo di crittografare nascondere foto, video e file che non desideri vengano visti da altre persone.
  • Inoltre, Gallery Vault può nascondere l’icona della sua app facendola apparire come una calcolatrice. In questo modo manterrai la tua privacy totalmente al sicuro, nessuno saprà della sua esistenza, tranne te.
  • Questa stupenda app Gallery Vault è progettata magnificamente e offre un’esperienza di navigazione multimediale eccezionale e senza interruzioni.
  • Gallery Vault ha un’interfaccia piacevolmente intuitiva e facile da usare da tutte le persone che richiedono maggiore sicurezza sui propri cellulari.

Tenendo conto di questi magnifici vantaggi di questa app per nascondere foto, video e file su Android, dovrai solo seguire alcuni semplici passaggi per usarla correttamente. Che indicheremo di seguito in 2 parti.

Come nascondere foto, video e file su Android con Gallery Vault – Parte I

  • In linea di principio, è necessario scaricare e installare l’applicazione Gallery Vault sullo smartphone Android dal Google Play Store.
  • Poi quando avvii l’applicazione per la prima volta, ti verrà chiesto di inserire un’e-mail e una chiave di sicurezza. Ciò garantirà l’accesso a foto, video e file nascosti nel caso in cui si dimentichi il PIN.
  • Successivamente, verrà visualizzata una finestra in cui è necessario scegliere tra le opzioni presentate dall’app per nascondere i diversi tipi di file. Qui ti verranno mostrate diverse icone che corrispondono a immagini, video, audio, scattare una foto, registrare video e Instagram.
  • Per nascondere le foto che hai sul tuo cellulare Android, devi fare clic sull’icona delle immagini. Va notato che questa procedura è identica a nascondere video e file.
  • Quindi puoi selezionare le foto che vuoi nascondere sul tuo telefonino. Ora devi premere il pulsante Aggiungi. Devi tenere presente che puoi selezionare più foto contemporaneamente, il che sarà molto utile, come vedrai nella parte successiva.

Come utilizzare Gallery Vault per nascondere foto, video e file – Parte II

  • In questa seconda parte, proseguendo con il processo, l’app Gallery Vault ti chiederà di scegliere una cartella in cui nascondere le foto selezionate. A questo punto ti consigliamo di creare una cartella speciale in cui verranno inclusi tutti i file nascosti.
  • Una volta che il processo di crittografia è stato eseguito da Gallery Vault, sullo schermo verrà visualizzato un messaggio. Indica che è necessario fare clic sull’elemento chiamato complete in modo che la procedura venga eseguita correttamente.
  • Da questo momento in poi, le foto selezionate rimarranno nascoste agli altri. Pertanto, ogni volta che si desidera visualizzare le foto, è necessario eseguire Gallery Vault. Quindi è necessario premere sull’icona, con la quale verranno visualizzate le immagini nascoste.

In conclusione, gli smartphone sono praticamente diventati una valigetta personale, in cui hai informazioni preziose, di cui devi occuparti. Pertanto, questa fenomenale app Gallery Vault ti garantirà sicurezza.

Inoltre, la sua icona in incognito chiamata Calculator Vault ha il vantaggio di passare inosservata come qualsiasi altra calcolatrice. Quindi, sarà eccellente per sbarazzarsi di possibili intrusi.

La verità è che esiste una soluzione affidabile per nascondere foto, video e file sul tuo dispositivo mobile Android. Per questo puoi usare esattamente l’applicazione gratuita chiamata Gallery Vault. Che in generale proteggerà la tua privacy, nascondendo e crittografando foto, video e altri tipi di file.

Potresti anche essere interessato a come inserire una password per le tue applicazioni Android.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.