Come nascondere la foto del profilo WhatsApp ad un contatto senza bloccarlo

By | Luglio 17, 2020
Come nascondere la foto del profilo WhatsApp ad un contatto senza bloccarlo

Quindi vuoi sapere come nascondere la foto del profilo WhatsApp ad un contatto senza bloccarlo? Uno dei vantaggi di WhatsApp è che ti consente di nascondere la tua immagine del profilo ad altri contatti senza doverli bloccare, cosa che a volte può essere molto utile. Vuoi sapere come nascondere la foto del profilo WhatsApp ad un contatto senza bloccarlo?

Continua a leggere e prendi nota dei passaggi per farlo correttamente. WhatsApp è l’applicazione di messaggistica predefinita per milioni di persone in tutto il mondo, poiché le sue funzionalità sono senza dubbio molto interessanti.

I passaggi per nascondere la foto del profilo WhatsApp ad un contatto senza bloccarlo

  1. La prima cosa che devi fare è aprire l’applicazione come fai normalmente.
  2. Vai alla sezione “Impostazioni” e da lì seleziona “Account”.
  3. Scegli “Privacy”, tra le diverse opzioni visualizzate, seleziona “Immagine del profilo”.
  4. In questa sezione “Immagine del profilo” è possibile configurarlo in modo che solo i tuoi contatti, chiunque o nessuno possano vederla. E ora tutti tranne le persone che scegli.
  5. Scegli “Solo contatti” e vai alla sezione in cui hai tutte le tue chat.
  6. Apri una chat, se non l’hai già, con la persona a cui vuoi impedire di vedere le foto del tuo profilo. Fai clic sul loro nome per accedere a “Informazioni di contatto”.
  7. Una volta all’interno delle informazioni di quel contatto, seleziona “Modifica” e alla fine di tutto vedrai l’opzione “Elimina contatto”. Scegli questa opzione, conferma che desideri eliminarla e quella persona non sarà più in grado di vedere la foto del profilo WhatsApp, poiché non sarà nei tuoi contatti.
  8. In questo modo, non l’hai bloccato e sarà in grado di continuare a inviarti messaggi, ma non vedrà le tue foto del profilo.
  9. Quando vuoi “revocare la punizione”, aggiungila di nuovo e potrà rivedere le tue foto.

Come puoi vedere, essere in grado di nascondere la foto del profilo WhatsApp ad un contatto senza bloccarlo è molto semplice.

Abbiamo scritto per te: Come effettuare chiamate WhatsApp utilizzando Assistente Google oppure potresti leggere anche Spiare WhatsApp è possibile e questi sono tutti i modi

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.