Su WhatsApp, è possibile nascondere la tua immagine del profilo ad alcuni contatti. Per fare ciò, basta seguire alcuni semplici passaggi. Il tema della privacy su Internet spesso emerge quando si parla di social network e app di messaggistica come WhatsApp.
Quando il team di Zuckerberg ha rilasciato l’aggiornamento delle zecche blu, ha creato un po’ di scompiglio. Fortunatamente (o sfortunatamente per alcuni), dal menu delle impostazioni di WhatsApp, puoi disabilitare i segni di spunta blu e gestire altre opzioni relative alla privacy.
Su WhatsApp, c’è un modo per mantenere nascosta la tua immagine del profilo per determinati contatti o a tutti i tuoi contatti, segui semplicemente questi semplici passaggi che ti stiamo per presentare in questo tutorial.
Ed è in questo stesso menu che puoi nascondere la tua immagine del profilo ad alcuni dei tuoi contatti.
Come nascondere la tua immagine del profilo WhatsApp (ad alcuni o tutti i tuoi contatti)
Come nascondere la tua foto del profilo WhatsApp a tutti i tuoi contatti:
- Apri WhatsApp.
- Clicca sui tre punti in alto a destra.
- Seleziona Impostazioni> Account> Privacy.
- Ora fai clic su immagine del profilo.
- Seleziona l’opzione Nessuno.
Ora la tua immagine del profilo non sarà più visibile su WhatsApp da nessuno dei tuoi contatti. Se vuoi rendere la tua immagine del profilo visibile a tutti, segui lo stesso percorso e seleziona l’opzione Tutti.
Come nascondere la tua foto del profilo WhatsApp a un particolare contatto
Se, invece, vuoi nascondere la tua immagine del profilo solo ad alcuni dei tuoi contatti (tua madre, la tua ex, i tuoi colleghi), il procedimento è un po’ più lungo perché WhatsApp non lo consente. Comunque esiste una soluzione:
- Apri WhatsApp.
- Clicca sui tre punti in alto a destra.
- Seleziona Impostazioni> Account> Privacy.
- Fai clic su Foto del profilo.
- Seleziona l’opzione I miei contatti.
- Apri la rubrica del tuo telefono.
- Elimina il contatto a cui desideri negare l’accesso alla foto del tuo profilo (salva il numero di telefono del contatto in una nota per evitare di perderlo).
Ora puoi essere sicuro che questo contatto non vedrà più la tua immagine del profilo WhatsApp.
Hai trovato utile questo suggerimento?