Come nascondere chat WhatsApp

By | Giugno 14, 2022
nascondere chat WhatsApp

Come nascondere chat WhatsApp con o senza password su iPhone o Android. WhatsApp è attualmente l’applicazione per smartphone di messaggistica più utilizzata con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi. Per motivi di privacy, l’utente potrebbe voler nascondere una particolare chat o conversazione e non eliminarla. WhatsApp ora ha un’impostazione che ti consente di nascondere conversazioni WhatsApp. Questo post condividerà i passaggi per nascondere chat WhatsApp su Android, iPhone e Windows. Dopo che la chat è stata nascosta, è anche possibile mostrare le chat nascoste quando lo si desidera. Troverete anche il metodo per mostrare la chat. A parte questo, se stai cercando di bloccare completamente WhatsApp con password invece di nascondere solo i messaggi, abbiamo delle app che fanno questo lavoro. A seconda che il tuo smartphone sia Android o iPhone, le app che devi installare saranno diverse.


Leggi anche: Come installare Whatsapp su tablet

Nascondi chat WhatsApp

Tieni presente che le chat nascoste verranno spostate nella schermata principale della chat non appena viene ricevuto un messaggio da quel gruppo o contatto. Lo stesso vale quando invii un messaggio al gruppo o contatti che hai archiviato o nascosto. Se vuoi evitarlo, passa alla sezione seguente dove parliamo di come nascondere conversazione WhatsApp con password.

Come nascondere un messaggio Whatsapp su iPhone

Apri WhatsApp. Nella schermata della chat, scorri verso sinistra per il contatto di cui desideri nascondere la chat. Tocca Archivia. La conversazione che hai selezionato verrà rimossa/nascosta dalla schermata principale della chat che appare quando apri WhatsApp. La conversazione archiviata viene spostata nella cartella Chat archiviate. Puoi mostrare la chat nascosta su Whatsapp scorrendo verso l’alto nella schermata principale della chat in cui sono elencate le chat di tutti i contatti. Puoi anche nascondere la chat di gruppo seguendo una procedura simile per i tuoi gruppi in WhatsApp. Per visualizzare la chat che nascondi o archivi, seleziona Chat archiviate e potrai visualizzare la chat del contatto o del gruppo che desideri nascondere.

Leggi anche: Inviare messaggi WhatsApp a numero non in rubrica

Come nascondere chat WhatsApp su Android

La procedura è più o meno la stessa per Android e Windows per nascondere messaggi WhatsApp con la differenza delle opzioni presenti in luoghi leggermente diversi. Ad esempio, in Android, è necessario premere a lungo sulla chat del contatto di cui si desidera nascondere la chat per vedere in alto l’opzione Archivio anziché scorrere a sinistra come nel caso dell’iPhone.

Come nascondere messaggi Whatsapp contemporaneamente

Puoi anche archiviare più chat contemporaneamente. Su iPhone. Tocca Modifica in alto a sinistra sullo schermo in cui vengono visualizzate tutte le conversazioni. Seleziona le chat che desideri nascondere/archiviare. Tocca Archivio in basso a sinistra. Su Android. Tocca a lungo su qualsiasi contatto. Tocca a lungo su qualsiasi altro contatto che desideri nascondere Tocca l’icona Archivia in alto sullo schermo.

Nascondere tutte le chat WhatsApp in una singola azione

Puoi anche archiviare/nascondere tutte le chat seguendo questi semplici passaggi. In WhatsApp, vai su Impostazioni. Tocca Chat. Tocca Cronologia chat. Qui, tocca Archivia tutte le chat.


Leggi anche: Mi hanno bloccato su Whatsapp? Scopriamolo

Come nascondere i messaggi di Whatsapp con password

Se vuoi evitare che le tue chat nascoste vengono visualizzate dopo aver ricevuto nuovi messaggi, o se vuoi bloccare WhatsApp stesso invece di nascondere le singole chat, segui i metodi seguenti.

  • Su AndroidPuoi utilizzare l’app Messenger e Chat blocco disponibile su Play Store gratuitamente per bloccare WhatsApp con password. Ecco come usarlo. All’apertura, imposta un passcode che verrà utilizzato come passcode per le app per aprirle. Dopo aver impostato la password, apparirà una schermata in cui puoi bloccare le app che desideri. Tutte le app sono sbloccate per impostazione predefinita. Attiva il pulsante per bloccare WhatsApp. Ecco qua! La prossima volta che apri WhatsApp, ti verrà richiesta una password.
  • Su iPhonePuoi farlo in diversi modi: utilizzando un’app speciale e configurando Touch ID su WhatsApp. Detto questo, puoi sempre usare soluzioni alternative. Ad esempio, puoi utilizzare l’app Password per WhatsApp. Farà una copia dei tuoi messaggi, foto e video di WhatsApp e poi li bloccherà con una password. Puoi scaricare questa app dall’App Store per €0,99. Anche se come abbiamo detto prima puoi utilizzare anche il Touch ID per bloccare Whatsapp con password su iPhone.

Come mostrare chat di WhatsApp nascosta

  • Su iPhoneScorri verso l’alto nella schermata principale della chat in cui sono elencate tutte le chat. Seleziona Chat archiviate. Qui sono elencate le chat archiviate/nascoste. Scorri verso sinistra sulla chat del contatto che desideri visualizzare nuovamente nella schermata principale della chat. Seleziona Rimuovi dall’archivio. Ora, la chat del contatto che hai deselezionato inizierà a comparire nella schermata principale della chat e non rimarrà più nascosta.
  • Su AndroidScorri fino alla parte inferiore della schermata delle chat di WhatsApp dove vengono visualizzate tutte le conversazioni. Seleziona Chat archiviate. Verranno mostrate tutte le chat archiviate. Tocca a lungo sulla conversazione del contatto di cui desideri annullare l’archiviazione e seleziona l’icona Unarchive in alto. Successivamente, la chat verrà nuovamente mostrata sulla schermata principale insieme ad altre chat.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.