Come nascondere foto su iPhone

By | Maggio 3, 2022
nascondere foto iphone

Vuoi tenere le tue foto lontane da occhi indiscreti sul tuo iPhone? Ecco tutti i modi per farlo. Se vuoi nascondere le foto su iPhone, a volte un passcode non è sufficiente. Quindi, come puoi nascondere foto iPhone? Puoi nascondere le foto nell’app Foto del tuo iPhone aggiungendole a un album nascosto. È facile mettere le foto in un album nascosto e nascondere quell’album sul tuo iPhone.

Come nascondere foto su iPhone

Leggi anche: Scaricare musica (anche gratis) su iPhone

1. Come nascondere foto su iPhone

Questa è in realtà una forma di crittografia, il che significa che chiunque non conosce il codice non può accedere al tuo smartphone. Molti utenti Apple hanno Face ID, che blocca il dispositivo in modo che solo tu possa accedere e può essere configurato durante l’inizializzazione del tuo iPhone. Un passcode lo rafforza ulteriormente, in modo che, se Face ID non riesce a bloccare un male intenzionato, i tuoi dati hanno un altro grado di protezione. Altrimenti, puoi attivarlo andando su Impostazioni > Face ID e passcode. Naturalmente, questo metodo non è infallibile. Potresti sbloccare il telefono e poi metterlo nelle mani di qualcun altro che può quindi guardare tutto ciò che vuole. Quindi, come puoi effettivamente nascondere le foto su iPhone?

2. Come nascondere foto iPhone tramite l’app Foto

Il tuo iPhone ha un modo specifico per nascondere le foto, ma ha i suoi difetti. Vai all’app Foto, quindi tocca l’immagine che vuoi nascondere. Premi il pulsante Condividi in basso a sinistra dell’immagine; sembra una freccia che esce da una piccola scatola e ti offre la possibilità di condividere, copiare, duplicare e altro. Tocca Nascondi quindi conferma Nascondi foto iPhone. La foto ora scomparirà dal tuo album. Se ne hai bisogno come trovare la foto nascosta? Vai ai tuoi album, quindi scorri fino in fondo. In “Utilità”, puoi trovare Nascondi. Qui le tue foto non sono completamente nascoste poiché chiunque ha il passcode per accedere al tuo iPhone, può vedere che cosa c’è in questa cartella.

Leggi anche: iPhone bloccato cosa fare

3. Come nascondere cartella delle foto nascoste su iPhone

Ok, quindi cosa puoi fare se temi che qualcuno particolarmente ficcanaso scorra verso il basso fino alla tua cartella di Foto nascoste? Puoi nascondere l’intera cartella. Ed è molto facile da fare. Vai su Impostazioni> Foto e disattiva Album nascosto. Puoi verificare se funziona andando nei tuoi album e guardando di nuovo sotto “Utilità”. Non appena riattivi l’Album nascosto, la cartella riapparirà con tutte le tue foto nascoste intatte. L’unico problema è se dimentichi di nascondere la cartella nascosta o se qualcun altro conosce gli album nascosti. Questo è difficile però che accada.

4. Come nascondere foto su iPhone tramite l’app Note

Puoi effettivamente nascondere le foto tramite l’app Note. Aggiungi una nuova nota toccando il pulsante Componi in basso a destra dell’interfaccia; sembra una scatola con dentro una penna. Puoi aggiungere immagini toccando l’icona della fotocamera nella parte inferiore della nota, quindi scegli Scegli foto o video o Scatta foto o video. Puoi scegliere tutte le foto che desideri. Poi, vai ai puntini di sospensione in alto a destra dello schermo e tocca Blocca. Ora puoi aggiungere una password (che dovrai verificare) e scegliere un suggerimento per ricordarti la chiave di decrittazione in futuro. Se lo desideri, puoi anche attivare Usa Face ID sulla posizione “On”, ma dovrai comunque impostare una password.

Leggi anche: Come rimuovere virus da iPhone

5. Come nascondere foto su iPhone tramite app di terze parti

Se i metodi di qui sopra proprio non ti piacciono, puoi scaricare app dedicate per nascondere foto e video su iPhone. Molte di queste app si sono evolute per archiviare più di semplici foto. Ironia della sorte, dato che ora gli iPhone hanno i loro modi per nascondere le foto, anche queste app sono diventate davvero uniche. Hide Photos Video, ad esempio, era un semplice caveau su iOS; solo la versione Android offriva agli utenti uno schermo esca, che mostrava un’interfaccia falsa per nascondere il vero scopo dell’app. Ora, tuttavia, ora è piena di funzionalità anche su iOS.

La Dashboard (accessibile tramite passcode e/o Face ID) offre protezione per foto, note e altri documenti. Puoi eseguire il backup tramite il cloud o iTunes. Vai in Impostazioni e hai a disposizione una serie decente di opzioni, tra cui Impostazioni presentazione, una funzione “Usa compressione” salvaspazio e aspetto dell’app. Premi la schermata Scegli travestimento per scegliere le interfacce esca tra cui “Convertitore di valuta”, “Gioco del giorno” e “Gestione audio”. Attraverso ciascuno, c’è un modo per inserire il PIN e accedere alle foto nascoste. Oppure tocca Imposta fuga, utilizzato “per situazioni in cui vieni sorpreso a nascondere cose nel caveau”, che quindi fa sembrare l’app vuota.


Hide It Pro è un’app che divide: molti ne sono molto contenti mentre altri sono frustrati da problemi tecnici e strane funzionalità che tentano di venderti qualcosa. Purtroppo, la maggior parte dei servizi simili ne soffre, quindi se non sei soddisfatto di questa applicazione, guardati intorno e prova altre app prima di eliminare qualsiasi cosa dal rullino fotografico. Una buona alternativa è Keepsafe, un archivio fotografico simile, per il quale devi creare un account. Il grande vantaggio qui è che ti consentirà di fare un backup delle tue foto nascoste nel cloud. Questo fa parte della versione gratuita. Keepsafe ti consente di archiviare fino a 10.000 file nel cloud. È simile a Dropbox, sia nel concetto che nel prezzo. Entrambe queste app offrono opzioni di visualizzazione delle foto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!