Come navigare in incognito su PC Windows 10

By | Agosto 4, 2020
navigare in privato su PC

Vuoi sapere come navigare in incognito su PC Windows 10? Più precisamente desideri attivare la modalità di navigazione in incognito sul tuo computer? Continua a leggere il tutorial. Ogni giorno più utenti scelgono di utilizzare la modalità di navigazione in incognito sul PC e i motivi per farlo sono molti. La modalità di navigazione in incognito, ci consente di navigare sul Web senza lasciare alcun tipo di traccia, più o meno. 

Come navigare in incognito su PC Windows 10

Se ti interessa puoi leggere questo articolo importante per la tua privacy, come non farsi tracciare da Google.

In questo modo possiamo accedere a qualsiasi sito in modo privato e sicuro. Ma se ancora non sai come fare, non ti preoccupare perché in questo articolo ti insegneremo come navigare in privato su PC seguendo questi passaggi.

Come funziona la modalità di navigazione anonima?

Come evidenziato dall’inizio del testo, la modalità di navigazione in incognito viene normalmente utilizzata per evitare il salvataggio di informazioni sui siti a cui accediamo. Inoltre, consente all’utente di navigare in sicurezza, curando la propria privacy.

Va sottolineato che tra i browser che hanno questa opzione abbiamo: Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, tra gli altri. Tuttavia, il processo di apertura di questa modalità è simile.

Un altro vantaggio offerto dalla finestra o dalla modalità di navigazione in incognito è che non rimane nel registro locale né salva informazioni sui file scaricati. Apparirà solo nella cartella di download del PC, ovvero, se viene rimosso da esso, scomparirà automaticamente dal computer senza problemi.

Come navigare anonimi?

La prima cosa da tenere a mente è che esistono diversi tipi di browser e ognuno ha passaggi diversi, tuttavia tutti hanno una grande somiglianza. Successivamente, spiegheremo come farlo in ognuno di essi.

1. Navigare in incognito Chrome

  1. Devi aprire Chrome sul computer
  2. Quindi vai nell’angolo in alto a destra e fai clic sul menu Impostazioni a forma di hamburger, poi su Nuova finestra di navigazione in incognito.
  3. Quindi, verrà visualizzata una nuova finestra con l’icona di navigazione in incognito e sarai pronto per effettuare la ricerca sul Web.

2. Navigare in incognito Firefox

  1. Il primo passo è aprire Firefox
  2. Quindi è necessario fare clic sull’icona Menu
  3. Finalmente accedi dove dice “nuova finestra privata” e ti indirizza automaticamente alla modalità di navigazione in incognito.

3. Navigare nella modalità in incognito in Microsoft Edge

  1. Si accede a Microsoft Edge
  2. Il secondo passo è fare clic sui tre punti che compaiono nell’angolo in alto a destra
  3. Quindi accedi alla finestra InPrivate New e finalmente puoi utilizzare la tua modalità di navigazione in incognito in modo sicuro.

Altri modi più semplici per accedere alla finestra privata sono l’utilizzo della tastiera, ad esempio, se si utilizza il browser Google Chrome, è necessario digitare Ctrl + Maiusc + N; mentre se si utilizza Microsoft Edge o Mozilla Firefox basta premere Ctrl + Maiusc + P.

Va sottolineato che in entrambi i modi il risultato è lo stesso e anche il suo processo non presenta alcun tipo di complicazione.

Vantaggi dell’utilizzo della modalità incognito su PC

Ci sono molti vantaggi per i quali la maggior parte degli utenti sceglie la modalità di navigazione in incognito, poiché è un modo semplice per proteggere le proprie informazioni. Ma se non conosci i motivi per cui dovresti usarlo, non ti preoccupare, perché di seguito, elenchiamo i principali vantaggi di questa modalità privata:

  • Impedisci che i tuoi cookie vengano “inseguiti”: uno dei motivi che favoriscono il loro utilizzo è perché impedisce il salvataggio di tutti i tipi di informazioni che hai cercato, nonché password o altri dati.
  • Ottieni risultati diversi: normalmente quando esegui una ricerca su Google, le informazioni vengono visualizzate in base alla tua cronologia, ma se navighi in privato puoi esplorare nuovi risultati, perché non ci sono dati memorizzati.
  • Utilizzo di account paralleli: un altro vantaggio che ci offre è la possibilità di utilizzare account diversi contemporaneamente, poiché ci consente anche di aprire due schede in incognito.

Hai visto come è facile navigare in privato su PC, potrebbe interessarti come scaricare video da Google Chrome oppure come scaricare video dai social network in modo semplice e veloce.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.