Come navigare in incognito

By | Aprile 22, 2022
navigare in incognito

Navigare in incognito permette di navigare sul web senza lasciare tracce. Google Chrome, Firefox, Edge basato su Chromium e Safari includono tutti una modalità di navigazione in incognito. Nella modalità di navigazione incognito, la cronologia di navigazione, i cookie, i file temporanei di Internet, le preferenze del sito e le password non vengono salvati. Ma puoi salvare i segnalibri.

Tieni presente che navigare in incognito impedisce che le informazioni vengano archiviate sul tuo computer durante la navigazione, non ti rende anonimo sul web. Il tuo provider Internet e i siti Web che visiti potrebbero essere ancora in grado di rintracciarti. Tutti i browser oggi forniscono una modalità di navigazione in incognito. L’idea è la stessa in ogni browser, ma ha un nome diverso e funziona in modo leggermente diverso in ogni browser. Oggi ti mostriamo come accedere alla modalità di navigazione incognito in Chrome, Firefox, Edge basato su Chromium e Safari.

Leggi anche: Come cancellare cronologia delle ricerche su Google

Come navigare in incognito in Chrome su Windows e Mac

Per aprire una scheda in incognito in Chrome su Windows e Mac, fai clic sul pulsante del menu nell’angolo in alto a destra della finestra del browser. Quindi, seleziona Nuova finestra di navigazione in incognito. Su Windows, puoi anche usare la scorciatoia Ctrl + Maiusc + N o Maiusc + Comando + N su Mac. Se hai Chrome sulla barra delle applicazioni di Windows, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona e selezionare Nuova finestra di navigazione in incognito.

Come attivare scheda in incognito in Chrome su iOS

Per navigare in incognito in Chrome su iPhone, tocca il pulsante del menu nell’angolo inferiore destro dello schermo, quindi tocca Nuova scheda in incognito. Puoi anche premere a lungo l’icona di Chrome nella schermata Home e quindi toccare Ricerca in incognito. Se utilizzi i widget, puoi aggiungere un widget Chrome alla schermata dei widget toccando Aggiungi widget. Scorri verso destra sulla schermata Home per accedere alla schermata dei widget. Quindi, tocca Ricerca in incognito sul widget di Chrome.

Come aprire pagine in incognito in Firefox su Windows e Mac

Per accedere alla modalità di navigazione privata in Firefox su Windows e Mac, fai clic sul pulsante del menu nell’angolo in alto a destra della finestra del browser. Quindi, seleziona Nuova finestra privata. Su Windows, puoi anche usare la scorciatoia Ctrl + Maiusc + P o Maiusc + Comando + P su Mac. Se hai Firefox sulla barra delle applicazioni di Windows, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona e selezionare Nuova finestra privata.

Leggi anche: Come rendere privato il tuo profilo Facebook

Come navigare incognito in Firefox su iOS

Per navigare in incognito in Firefox sul tuo iPhone, tocca il pulsante della scheda nella parte inferiore dello schermo. Vengono visualizzate le schede aperte. Nella parte inferiore dello schermo, tocca l’icona della maschera. La navigazione privata è ora attivata. Se hai delle schede di navigazione private aperte, verranno visualizzate qui. Per aprire una nuova scheda di navigazione privata, tocca l’icona più. Sul pulsante della scheda viene visualizzata un’icona a forma di maschera viola per indicare che sei in modalità navigazione nascosta.

Puoi anche premere a lungo sull’icona di Firefox nella schermata Home e quindi toccare Nuova scheda privata. Se utilizzi i widget, puoi aggiungere un widget di Firefox alla schermata dei widget toccando Aggiungi widget. Scorri verso destra sulla schermata Home per accedere alla schermata dei widget. Quindi, tocca Nuova scheda privata (l’icona della maschera) sul widget di Firefox.


Come aprire una scheda incognito in Microsoft Edge su Windows e Mac

Per accedere alla modalità di navigazione incognito nel nuovo Microsoft Edge basato su Chromium su Windows e Mac, fai clic sul pulsante del menu nell’angolo in alto a destra della finestra del browser. Quindi, seleziona Nuova finestra InPrivateSu Windows, puoi anche usare la scorciatoia Ctrl + Maiusc + N o Maiusc + Comando + N su Mac. Se hai Edge sulla barra delle applicazioni in Windows, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona e selezionare Nuova finestra InPrivate. Tieni presente che puoi avviare Microsoft Edge in modalità InPrivate per impostazione predefinita anche sul tuo PC.

Come aprire una scheda di navigazione in incognito in Microsoft Edge su iOS

Per aprire una scheda privata in Microsoft Edge sul tuo iPhone, tocca il pulsante della scheda nella parte inferiore dello schermo. Quindi, tocca InPrivate nella parte superiore dello schermo per accedere alla modalità Privata. Tocca Nuova scheda per aprire una nuova scheda di navigazione privata. Viene visualizzato un messaggio in una nuova scheda che dice che stai navigando in modalità privata.

Per uscire dalla modalità di navigazione privata, tocca nuovamente il pulsante della scheda e quindi tocca Schede come mostrato nell’immagine sopra. Puoi anche premere a lungo sull’icona Edge nella schermata Home e quindi toccare Nuova scheda InPrivateSe utilizzi i widget, puoi aggiungere un widget Edge alla schermata dei widget toccando Aggiungi widgetScorri verso destra sulla schermata Home per accedere alla schermata dei widget. Quindi, tocca Nuova scheda InPrivate sul widget Edge.

Leggi anche: Chrome non apre alcuni siti, 7 soluzioni

Come si naviga in incognito in Safari su Mac

Per accedere alla modalità di navigazione privata in Safari su Mac, vai su File > Nuova finestra privata o premi la scorciatoia Maiusc + Comando + N.


Come aprire pagina in incognito in Safari su iOS

Per aprire una scheda privata in Safari sul tuo iPhone, tocca il pulsante Schede nella parte inferiore dello schermo. Vengono visualizzate tutte le schede aperte. Tocca Privato nell’angolo inferiore sinistro dello schermo. Ora sei in modalità di navigazione privata. Tocca l’icona più per aprire una nuova scheda di navigazione privata. Viene visualizzato un messaggio in una nuova scheda che dice che sei in modalità di navigazione privata. Per uscire dalla modalità di navigazione privata, tocca nuovamente il pulsante delle schede. Tocca di nuovo Privato per uscire dalla modalità di navigazione privata.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!