Nessun Play Store su Smart TV – Come installare le app? [Risolto]

By | Maggio 10, 2019

I dispositivi Android possono essere considerati intelligenti solo se riusciamo ad installare applicazioni a noi utili. Significa che se vuoi guardare video, il dispositivo dovrebbe essere in grado di eseguire Youtube, Netflix e per navigare in Internet, ci dovrebbero essere alcune app per browser e per esplorare i file, ci dovrebbero essere alcune applicazioni File explorer. Inoltre, deve essere facile installare le app utilizzando una piattaforma centralizzata come il Google Play Store.



Oggi parleremo di un problema serio affrontato da molti utenti di Smart TV. Si tratta del Google Play Store. Il Play Store non è disponibile oggi su molte Smart TV disponibili sul mercato. Per vari motivi, i produttori nascondono deliberatamente questo APK.

Come scaricare il Play Store sulla tua Smart TV?

Dal momento che alcuni produttori precaricano il Play Store sulle Smart TV, non è possibile giustificare chi invece non lo installa. Senza il Play Store, è difficile trovare la versione adatta di un’app supportata dalla tua Smart TV. Anche i file apk che sono disponibili al di fuori del Play Store, la maggior parte di essi non supportano le Smart TV.

Come installare le app senza Play Store?

Prova la versione apk dell’app di destinazione

Un modo possibile per installare app sulla Smart TV è utilizzando il relativo file apk. I file Apk di tutte le app nel Play Store sono disponibili per il download. Puoi utilizzare siti come apkmirror, apkpure, ecc. Per ottenere il corrispondente file apk. Una volta scaricato il file pertinente, è possibile trasferire il file sulla Smart TV utilizzando un file USB.



Per alcune app, sono disponibili molte versioni corrispondenti all’architettura. Quindi assicurati di scaricare quella più adatta all’architettura utilizzata dalla tua Smart TV. Simile agli smartphone Android, devi selezionare l’opzione “Installa da fonti sconosciute” per abilitare l’installazione di file apk al di fuori del Play Store.

Come connettere la tua Smart TV a Internet

Aptoide – La migliore alternativa al Play Store su Smart TV

Aptoide è un’alternativa al PlayStore per dispositivi Android. Puoi scaricare quasi tutte le app disponibili sul Play Store usando Aptoide. Ha una vasta collezione app che sono pronte per il download. Anche se ci sono market come Fdroid, GetJar, Apkmirror, nessuna di esse funziona su una Smart TV.

Le puoi installare tutte, ma è difficile usare il telecomando del televisore per controllare queste app. Aptoid elenca le app che supportano il tuo dispositivo. Puoi fare clic sul pulsante Installa per installare le app direttamente sul televisore.

Poiché Aptoide non è affiliato o approvato dal Play Store o Google, molti di voi potrebbero avere dubbi sulla sua sicurezza. Poiché è una comunità aperta, è necessario preoccuparsi dei problemi di sicurezza. Ma il team di Aptoide fornisce un chiarimento in merito agli aspetti sulla sicurezza. C’è un sistema antimalware, che analizza ogni file che viene inviato al sistema di Aptoide.

Aptoide afferma di effettuare la scansione del file inviato con 6 programmi antivirus e quindi non c’è alcuna possibilità di infezione da malware nelle app inviate ad Aptoide.

Come installare app su Smart TV LG

Come installare Aptoide sulla tua Smart TV?

Passaggio 1: Scarica il file Aptoide Apk. È possibile scaricare apk di Aptoid TV da qui .

Passo 2: Ora sposta l’apk scaricato su un dispositivo USB e collegalo alla TV. Se hai il supporto per il browser sulla tua TV, puoi scaricare Apptoide Smart TV apk direttamente sul tuo TV.

Passo 3: Una volta che hai il file apk sul tuo TV, installalo. Assicurati di aver “controllato” l’installazione da fonti sconosciute per installare app al di fuori del Play Store.

Passaggio 4: Seguire le istruzioni sullo schermo.

Aptoide funziona come Play Store. La versione Aptoide TV elenca tutte le app supportate dalla tua Smart TV. Quindi, se non c’è il Play Store sulla tua Smart TV, puoi fare uso di questa intelligente innovazione.

Conclusione

A mio parere, i dispositivi senza alcuni SO avanzati non possono essere definiti dispositivi intelligenti.  Nel caso di Smart TV, dovrebbe avere in esecuzione Android, iOS o almeno un sistema operativo adatto a funzionare su Internet.

Ci dovrebbero essere alcuni strumenti utili per trovare e scaricare app rilevanti. Senza queste semplici funzioni, una TV non può essere chiamata Smart TV.

Come installare app su una Smart TV Samsung

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.