Scaricare app senza Google Play su smart TV

scaricare app senza google play

I dispositivi Android possono essere definiti intelligenti solo se forniscono applicazioni a noi utili. In altre parole, se si desidera guardare un video, il dispositivo deve essere in grado di eseguire Youtube e Netflix, mentre per la navigazione in Internet devono essere disponibili app browser e per i file devono essere disponibili app file explorer. Inoltre, deve essere facile installare le applicazioni utilizzando una piattaforma centralizzata come Google Play Store. Oggi discuteremo di un problema serio che molti utenti di Smart TV hanno e cioè come scaricare app senza Google Play su smart TV. Oggi il Play Store non è disponibile su molti televisori Android presenti sul mercato. Per vari motivi, i produttori nascondono deliberatamente questa funzione oppure non la installano proprio. Poiché alcuni produttori precaricano le Smart TV con il Play Store, non si può giustificare l’assenza di questa app su molte TV. Senza Play Store, è difficile trovare la versione adatta di un’applicazione supportata dalla Smart TV. Anche se i file apk sono disponibili al di fuori del Play Store, la maggior parte di essi non supporta Android TV, allora come scaricare app senza Google Play su smart TV?


Leggi anche: Come collegare il telefono alla TV senza cavo, 3 metodi

Come scaricare app senza Google Play su smart TV

Un modo per scaricare app senza Play Store sulla TV è scaricare il file APK sul computer, copiarlo su una chiavetta USB e poi passarlo sul televisore. I file APK di tutte le applicazioni presenti sul Play Store sono disponibili per il download anche su market affidabili di terze parti. È possibile utilizzare siti web come, APKMirror, APKPure, ecc. per installare app senza Play Store. 10 migliori market Android Una volta scaricato il file, è possibile trasferirlo sulla Smart TV utilizzando una chiavetta USB. Come per gli smartphone Android, è necessario spuntare l’opzione “Installa da fonti sconosciute” per consentire di scaricare app Android senza Google Play, vedi come fare cercando una guida in Internet o sul manuale del tuo televisore.

Come scaricare app senza Play Store con Aptoide

Aptoide è un’alternativa al Playstore per i dispositivi Android. È possibile scaricare quasi tutte le app Android senza Play Store utilizzando Aptoide. Ha un’enorme collezione di app pronte per essere scaricate sulla tua smart TV. Anche se esistono market come Fdroid, GetJar, Apkmirror, nessuno di questi funziona su una Smart TV. È possibile installare tutte le applicazioni presenti sul Play Store utilizzando Aptoide. Aptoide permette di installare solo le applicazioni supportate dal dispositivo. È possibile fare clic sul pulsante Installa per installare le app direttamente sul televisore. Poiché Aptoide non è affiliato o approvato dal Play Store o Google, molti di voi potrebbero avere dubbi sulla sua sicurezza. Poiché si tratta di una comunità aperta per il caricamento di applicazioni, è necessario preoccuparsi dei problemi di sicurezza. Ma il team di Aptoide fornisce chiarimenti sulla sicurezza delle sue app. Esiste un sistema antimalware che analizza ogni singolo file inviato al market Aptoide. Aptoide sostiene di scansionare tutti i file inviati con 6 strumenti antivirus e quindi non vi è alcuna possibilità di infezione da malware sulle applicazioni inviate ad dagli utenti.

Come installare Aptoide sulla vostra Smart TV?

Come scaricare e installare Aptoide sulla tua smart TV? Potete scaricare Aptoide TV apk da qui. Ora spostate l’apk scaricato su una chiavettaUSB e collegatela al televisore. Se il televisore supporta il browser, è possibile scaricare l’apk di Aptoide Smart TV direttamente sul televisore. Una volta che avete il file APK sul televisore, installatelo. Assicuratevi di aver selezionato “Installa da fonti sconosciute” per installare applicazioni al di fuori del Play Store. Seguire le istruzioni sullo schermo. Aptoide funziona come il Play Store sulla TV. Aptoide versione TV elenca tutte le app supportate dalla Smart TV. Quindi, se non c’è il Play Store sulla vostra Smart TV, potete utilizzare questa app intelligente.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.