Netflix continua a bloccarsi su Samsung Smart TV – Come risolvere

By | Novembre 9, 2019
Netflix continua a bloccarsi su Samsung Smart TV

Sebbene di solito siano affidabili, i televisori Samsung possono occasionalmente bloccarsi. Questo può accadere quando si esegue qualsiasi app sul proprio set Samsung, ma molti utenti hanno segnalato che Netflix è quello che si blocca più spesso. Se non è colpa di Netflix, è probabile che sia colpa della TV. Per aiutarti a risolvere questo problema, analizzeremo quante più possibili cause e soluzioni possibili.


Come migliorare la qualità video di Netflix con Chrome e Firefox

PROBLEMI RELATIVI A INTERNET E AGLI AGGIORNAMENTI

La prima cosa che devi controllare è se la tua TV Samsung è connessa a Internet. Se lo è, controlla la velocità della tua connessione. Forse non è abbastanza veloce o al momento ci sono troppi dispositivi collegati.

Puoi anche provare a disconnetterti e collegarti di nuovo alla tua rete per vedere se serve come soluzione rapida.

La velocità minima di download dovrebbe essere di almeno 0,5 megabit al secondo (Mbps), ma la velocità consigliata per lo streaming in definizione standard (SD) è 3 Mbps. Lo streaming ad alta definizione (HD) richiede 5 Mbps.

Lo streaming Ultra HD richiede ben 25 Mbps. Per verificare la velocità di Internet, è necessario eseguire un test di velocità utilizzando un servizio come Fast.com .

Se non c’è niente di sbagliato nella tua connessione, dovresti controllare se sia l’app Netflix che la TV sono aggiornate all’ultima versione, poiché ciò potrebbe aiutare con bug e arresti anomali.

Dovresti anche visitare Downdetector per assicurarti che Netflix non abbia problemi, poiché potrebbe essere la ragione per cui non funziona.

Come risolvere questi 6 problemi con il download di Netflix

CONTROLLA IL PIANO DI STREAMING

Netflix ha più piani di streaming. Questi piani influiscono sul numero di dispositivi su cui è possibile eseguire Netflix contemporaneamente.

Se hai optato per il piano di streaming più economico, puoi guardare Netflix solo su un singolo dispositivo alla volta. Assicurati di non tentare di riprodurre nulla su Netflix mentre il tuo account viene utilizzato su un altro dispositivo.

ESCI DA NETFLIX

Un’altra possibile soluzione per questo problema è uscire da Netflix. Per fare questo, dovresti:

  1. Vai alla schermata principale di Netflix.
  2. Da lì, vai a sinistra per trovare il menu. Se non riesci a trovare il menu navigando a sinistra, vai su e seleziona Impostazioni o l’icona a forma di ingranaggio.
  3. Scegli Impostazioni (se sei riuscito a trovare il menu).
  4. Vai a Esci.
  5. Seleziona Sì per confermare. Verrai disconnesso.
  6. Attendi qualche secondo, quindi accedi nuovamente e prova a riprodurre un video.

Ecco cosa dovresti fare se non riesci a trovare le Impostazioni o l’icona a forma di ingranaggio:

  1. Mentre sei nell’app Netflix, inserisci questa sequenza usando i tasti freccia sul telecomando: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Su, Su, Su, Su
  2. Ti verrà chiesto di scegliere tra uscire, disattivare e ricominciare. Quello che stai cercando è l’opzione Esci.
  3. Una volta disconnesso, accedi nuovamente e riprova.

Come disdire Netflix da tutte le piattaforme

HAI PROVATO A SPEGNERE E RIACCENDERE?

A volte, un ripristino è la soluzione migliore. Tutto quello che devi fare è spegnere la TV, scollegarla, attendere, quindi ricollegarla e riaccenderla. La tieni scollegata per circa un minuto e poi ricollega tutto, dovrebbe ricominciare a funzionare nella maggior parte dei casi.

Prima di scollegare, Netflix consiglia di scaricare la TV. Puoi farlo tenendo premuto il pulsante di accensione sul televisore per cinque secondi. Altrimenti, potrebbe essere meglio mantenere la TV scollegata per tre minuti anziché uno.

REINSTALLA L’APP NETFLIX

Le soluzioni precedenti tendono a funzionare nella maggior parte dei casi, ma esistono altri modi per risolvere il problema. Ad esempio, potresti provare a reinstallare l’app Netflix. Questa potrebbe non essere la soluzione migliore per una TV Samsung, ma vale la pena provare.

Per reinstallare Netflix, devi prima eliminarlo e quindi installarlo di nuovo. Ecco come:

  1. Premi il pulsante Home e trova App.
  2. Dovrebbe esserci un’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra dello schermo. Selezionalo e ti porterà alle opzioni.
  3. Trova l’app Netflix.
  4. Scegli, quindi scegli Elimina.
  5. Dopo aver eliminato Netflix, tornare allo Smart Hub.
  6. Scegli la lente d’ingrandimento per cercare l’hub.
  7. Trova Netflix e reinstallalo.

Come condividere i film e le serie Netflix nelle Storie di Instagram

DISABILITA INSTANT ON DI SAMSUNG

Le Smart TV Samsung hanno un’opzione chiamata Instant On che aiuta la TV ad accendersi molto più velocemente. Tuttavia, è stato riferito che Instant On causa problemi con alcune app e Netflix è una di quelle.

Pertanto, ti consigliamo di disattivarlo andando su Impostazioni e quindi andando su Generale. Dovresti trovare un’opzione per disabilitare Instant On lì.

RIPRISTINO DI SMART HUB

Se finora non ha funzionato nulla, prendere in considerazione la possibilità di ripristinare lo Smart Hub. Lo Smart Hub contiene tutte le tue app, quindi reimpostarle le cancellerà e ti richiederà di installarle nuovamente.

Pertanto, dovresti farlo solo se non hai altra scelta. Assicurati di essere uscito da Smart Hub, quindi procedi come segue:

  1. Premi il pulsante Menu sul telecomando.
  2. Trova Smart Hub.
  3. Seleziona Ripristino Smart Hub.
  4. Conferma di volerlo fare se il dispositivo ti avvisa di eliminare tutte le tue app.
  5. Inserisci il tuo PIN Dovrebbe essere 0000 in quanto è il PIN predefinito. In caso contrario, contattare Samsung.
  6. Dopo il ripristino, tornare allo Smart Hub.
  7. Installa di nuovo Netflix. Potrebbe essere necessario del tempo prima che sia installato, quindi sii paziente.

Se questo non aiuta, assicurati di consultare il produttore del tuo dispositivo su ulteriori linee di azione. Forse l’Hard Reset, che prevede il ripristino della TV Samsung alle impostazioni di fabbrica, è l’unica soluzione possibile.

CONCLUSIONE

Di solito, scollegare e ricollegare è il trucco che ti aiuta a risolvere il problema con l’app Netflix continua a bloccarsi su Samsung Smart TV, ma anche se non riesci a far funzionare la tua app Netflix in questo modo, ci sono molti altri metodi da provare.

Sei riuscito a risolvere il problema sul tuo TV Samsung? In tal caso, quale metodo ti è stato d’aiuto? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Netflix gratis – Come avere un account Netflix gratis?

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.