Netflix si blocca su un computer Windows [Risolto]

Netflix si blocca su un computer Windows

L’applicazione Netflix si blocca su Windows. Se sei uno di questi utenti, questo articolo ti è molto utile. Se si riscontra questo problema non appena si accede all’applicazione Netflix, verificare l’abbonamento e accedere nuovamente.


Come guardare i contenuti di Netflix offline

Perché Netflix si blocca su Windows

Le possibili cause del problema nella discussione sono le seguenti:

  • Il server Netflix potrebbe essere inattivo.
  • Problemi con la connessione Internet o il proxy. In alcuni casi, l’uso di una VPN potrebbe causare il problema.
  • Plug-in Silverlight obsoleto.
  • Data e ora errate nel sistema.

Netflix si blocca su Windows … come fare

Per iniziare, conferma che la tua connessione Internet funziona aprendo alcuni siti web. Quindi prova questi suggerimenti:

  • Controlla il server Netflix
  • Disabilita qualsiasi VPN o proxy nel sistema
  • Controlla la data e l’ora
  • Reinstallare il plug-in Microsoft Silverlight
  • Aggiorna i driver della scheda grafica
  • Verificare l’interferenza dell’applicazione di terze parti
  • Reinstalla l’applicazione Netflix.

Verifica del server Netflix

Se il server Netflix è inattivo o non è in grado di trasmettere video in streaming sul sito Web Netflix, la risoluzione dei problemi dell’applicazione sarebbe inutile.


Puoi controllare lo stato del server Netflix qui. Se il server è inattivo, dovrai attendere fino a quando non verrà risolto il problema. Se Netflix è attivo, prova lo streaming di video sul sito Web Netflix.com. Nel caso in cui i video non funzionino in un browser, provane un altro.

Se i video non vengono trasmessi sul sito Web Netflix tramite i browser, non funzioneranno neanche nell’applicazione. Se funziona nel browser, continua con altre soluzioni.

Disabilita qualsiasi VPN o proxy nel sistema

Mentre la tua intenzione dietro l’uso delle connessioni VPN può essere diversa, Netflix è stata utilizzata in modo improprio tramite VPN. Pertanto, Netflix sta prendendo provvedimenti forti contro coloro che utilizzano VPN per accedere ai propri server.

Se stai usando una VPN mentre provi ad accedere a Netflix, è consigliabile disabilitare il software VPN.

Se si utilizza un proxy nel sistema, è possibile rimuoverlo per isolare il problema.

Fai clic sul pulsante Start e vai su Impostazioni – Rete e Internet – Proxy.

Controlla la data e l’ora

Impostazioni errate di data e ora possono causare problemi durante lo streaming di video tramite l’applicazione Netflix. Pertanto, controllare la data e l’ora nel sistema e correggere la data e l’ora, se necessario.

Reinstallare il plug-in Microsoft Silverlight

Il plug-in Microsoft Silverlight ha un ruolo nello streaming di Netflix nella tua applicazione. Se il componente aggiuntivo non viene aggiornato, potresti avere problemi.

Premi Win + R per aprire la finestra Esegui e digita il comando appwiz.cpl. Premi Invio per aprire la finestra Programmi e funzionalità. Fare clic con il tasto destro sul plug-in Microsoft Silverlight e selezionare l’opzione per disinstallarlo.

Riavvia il sistema dopo aver disinstallato il plug-in.

Successivamente, è possibile reinstallare il plug-in Microsoft Silverlight.

Aggiorna i driver della scheda grafica

Un driver della scheda grafica obsoleto potrebbe causare il problema in discussione. In questo caso, aggiornare il controller grafico come segue:

Premi Win + R per aprire la finestra Esegui e inserisci il comando devmgmt.msc. Premi Invio per aprire la finestra Gestione dispositivi.

Espandi l’elenco degli adattatori dello schermo. Fare clic con il tasto destro sul driver della scheda grafica e selezionare Aggiorna driver.

Verificare l’interferenza dell’applicazione di terze parti

È noto che molte applicazioni di terze parti come suite di sicurezza e programmi antivirus interferiscono con l’applicazione Netflix. Pertanto, è possibile disabilitare temporaneamente queste applicazioni per isolare la causa. Il modo migliore per farlo è in un avvio pulito.

Reinstalla l’applicazione Netflix

Se tutto il resto fallisce, puoi provare a reinstallare l’applicazione Netflix.

Per reinstallare l’applicazione Netflix, vai alla finestra Programmi e funzionalità, come spiegato nella soluzione 4 e disinstalla l’applicazione. Quindi scaricare nuovamente l’applicazione Netflix dal suo sito Web ufficiale.

Come scaricare film e programmi TV di Netflix sul tuo smartphone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*