Nintendo Switch Lite economica: dove acquistarla al miglior prezzo

By | Giugno 23, 2020
Nintendo Switch Lite economica

Nintendo Switch Lite economica: dove acquistarla al miglior prezzo. Più piccola, portatile, con una migliore autonomia, Nintendo Switch Lite è disponibile al prezzo più basso su Amazon. Trova qui le migliori offerte per acquistarla al prezzo più basso.

Rilasciata a un prezzo di partenza di € 199 (ovvero € 100 in meno rispetto al Nintendo Switch rilasciato a marzo 2017), questa console di gioco è esclusivamente portatile, quindi non potrai utilizzarla con una TV.

Nintendo Switch Lite: dove acquistarla al miglior prezzo

Rispetto alla sorella maggiore, il Nintendo Switch Lite è più piccola (dimensioni: 91,1 x 208 x 13,9 mm), anche il suo schermo (5,5 pollici contro 6,2 per il Nintendo Switch) per la stessa definizione di 720 pixel. D’altra parte, la sua autonomia è migliore ed è molto più gestibile.

Il Nintendo switch Lite economica è disponibile in una speciale edizione “Zacian & Zamazenta”. Quest’ultima offre caratteristiche tecniche simili, ma con un design diverso, nel colore grigio e pulsanti ciano e magenta su entrambi i lati dello schermo. Sul retro della console, ci sono anche illustrazioni dei due nuovi leggendari Pokémon dei giochi Spada Pokémon e Scudo Pokémon!

Leggi anche: Come aggiornare i giochi su Nintendo Switch

Quali sono le differenze tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite?

Il primo elemento evidente di differenziazione, lo Switch Lite è più piccola. Con una dimensione di 91,1 x 208 x 13,9 mm, è più manovrabile rispetto ai 102 x 239 x 13,9 mm di Nintendo Switch standard. Ma inevitabilmente, paga per lo schermo LCD. È solo 5,5 pollici su Switch Lite contro  6,2 pollici per Nintendo Switch. La definizione è identica: 720 pixel, il che consente di non consumare molta batteria.

Switch Lite è dotata di una batteria più piccola rispetto allo Switch normale, (capacità di 13,6 Wh contro 16 Wh), ma ha un SoC Nvidia Tegra X1 di nuova generazione che consuma molto meno energia, consentendo alla console di migliorare ” uscire a livello di autonomia. 

Ma attenzione, c’è una nuova versione di Nintendo Switch con questo stesso chip. Il nuovo modello, con la stessa batteria del vecchio, gli consente di avere una migliore autonomia rispetto a Switch Lite.

Infine, il prezzo di Nintendo Switch è di circa 299 euro senza giochi e con un paio di Joy-Con. Nintendo Switch Lite, rilasciato il 20 settembre 2019, è offerto ad un prezzo di 199 euro, una differenza di 100 euro.

Potrebbe interessarti: Come collegare i controller PS4 o Xbox su Switch

Il nostro miglior prezzo:

[wpmc-amazon search=”Nintendo Switch lite” template=”107237″ count=”1″ ]

[wpmc-amazon search=”Nintendo Switch” template=”107237″ count=”1″ ]

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.